Vai al contenuto
  • 1

Acquisto Alfa Romeo Stelvio Ti MY21


VuOtto

Domanda

Eccoci qua,

 

dopo una (breve) parentesi con una Stelvio a noleggio mio padre finalmente mi ha chiesto di provvedere con l'ordine della Stelvio "ufficiale".

 

i vincoli che mi ha chiesto sono i seguenti:

 

no Veloce (bella ma a lui piace una vettura più elegante)

nera

cerchi da 20 grigio convenzionale, no neri.

 

Il preventivo che sto aspettando (e che credo finalizzeremo entro sabato) è per una Stelvio così configurata:

 

MY21 2.2 diesel AWD 210cv Q4 Ti (che ha già moltissime cose di serie)

 

optional aggiunti

 

nero vulcano

cerchi da 20 a 5 razze doppie (grigio convenzionale)

interni in pelle rossa

pinze freno rosse

cristalli laterali e lunotto oscurati

barre al tetto in alluminio

fendinebbia a led

paddle al volante

pack noise reduction

alfa active suspension

ruotino di scorta

 

il mio unico dubbio è sul colore degli interni.....con le pinze rosse ci sta bene, ma avrei preferito un nero + cuciture rosse che non è disponibile (solo su QV).

 

Voi come colore interno cosa ne dite? Rosso è troppo "forte" seppur molto bello?

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Lagarith scrive:

Complimenti per il colore e per il mezzo. Si concordo sui cerchi, i 19 mi sembrano il miglior compromesso. Mi spieghi meglio questa cosa dei sedili? In che senso quelli in tessuto sono più comodi rispetto a quelli in tessuto/pelle? come struttura non sono identici???

 

Non so se hai stelvio o giulia e se li hai provati, ma il sedile pelle/tessuto ha la parte in tessuto decisamente troppo rigida, per chi fa ad esempio tragitti lunghi in macchina dopo qualche ora risultano fastidiosi nella seduta proprio a causa di questa rigidezza e mancanza di imbottitura. 

Inoltre la parte in pelle dava fastidio d'estate perchè si attacca alla pelle nuda ( questo chiaramente vale per tutti i sedili in pelle).

 

Questi nuovi sedili chiamati tessuto premium (almeno nel configuratore austriaco) hanno la stessa struttura di quelli in pelle, ma sono appunto di un tessuto più morbido rispetto al tessuto dei pelle/tessuto, con un imbottitura più comoda e quindi più idonea ad esempio a viaggi lunghi. Non a caso sono di serie sull'allestimento business 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Non so se hai stelvio o giulia e se li hai provati, ma il sedile pelle/tessuto ha la parte in tessuto decisamente troppo rigida, per chi fa ad esempio tragitti lunghi in macchina dopo qualche ora risultano fastidiosi nella seduta proprio a causa di questa rigidezza e mancanza di imbottitura. 

Inoltre la parte in pelle dava fastidio d'estate perchè si attacca alla pelle nuda ( questo chiaramente vale per tutti i sedili in pelle).

 

Questi nuovi sedili chiamati tessuto premium (almeno nel configuratore austriaco) hanno la stessa struttura di quelli in pelle, ma sono appunto di un tessuto più morbido rispetto al tessuto dei pelle/tessuto, con un imbottitura più comoda e quindi più idonea ad esempio a viaggi lunghi. Non a caso sono di serie sull'allestimento business 

Penso sia anche un feeling soggettivo, perchè io ho i sedili in tessuto/pelle su Giulia e li trovo comodi.

La Business ha sempre aveuto di serie il tessuto, sia su Giulia sia su Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Penso sia anche un feeling soggettivo, perchè io ho i sedili in tessuto/pelle su Giulia e li trovo comodi.

La Business ha sempre aveuto di serie il tessuto, sia su Giulia sia su Stelvio.

 

Sicuramente è un fatto soggettivo, chiaramente parlavo per le mie sensazioni ... non sapevo che ci fosse già il tessuto, nel sito austriaco lo presentavano come nuovo tessuto con possibilità di cuciture a contrasto rosse.

 

Devo anche dire che altro motivo per cui la pelle, oltre a darmi fastidio non andava bene è che ho montato il seggiolino del figlio e pur avendo una cover vedevo già scippatore nella pelle.

Il tessuto sicuramente è meno bello da vedere, ma per le mie esigenze e per le mie sensazioni decisamente più comodo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

Voi come colore interno cosa ne dite? Rosso è troppo "forte" seppur molto bello?

 

 

Rossi li avevamo sulla 500C che era di mia moglie. Erano bellissimi, non è un rosso "sparato".

 

Io trovo che sul nero stiano divinamente, nero interno nero fa un po' triste.

 

Conta che la pelle Alfa ha qualità che è superiore alla media (almeno, vedendo la mia)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH scrive:

 

Rossi li avevamo sulla 500C che era di mia moglie. Erano bellissimi, non è un rosso "sparato".

 

Io trovo che sul nero stiano divinamente, nero interno nero fa un po' triste.

 

Conta che la pelle Alfa ha qualità che è superiore alla media (almeno, vedendo la mia)

 

Grazie!!! 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Davialfa scrive:

 

Non so se hai stelvio o giulia e se li hai provati, ma il sedile pelle/tessuto ha la parte in tessuto decisamente troppo rigida, per chi fa ad esempio tragitti lunghi in macchina dopo qualche ora risultano fastidiosi nella seduta proprio a causa di questa rigidezza e mancanza di imbottitura. 

Inoltre la parte in pelle dava fastidio d'estate perchè si attacca alla pelle nuda ( questo chiaramente vale per tutti i sedili in pelle).

 

Questi nuovi sedili chiamati tessuto premium (almeno nel configuratore austriaco) hanno la stessa struttura di quelli in pelle, ma sono appunto di un tessuto più morbido rispetto al tessuto dei pelle/tessuto, con un imbottitura più comoda e quindi più idonea ad esempio a viaggi lunghi. Non a caso sono di serie sull'allestimento business 

Io ho stelvio con con sedili in tessuto, quelli base. Facendo il paragone, notavo che i sedili sono identici ai pelle più tessuto, per questo mi era sembrato strano. 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io su Giulia ho i sedili pelle e tessuto. Anche io come @Davialfa non amo la pelle totale (esteticamente sì molto bella ma d'estate - e non solo - mi sudano le gambe, provando una sensazione orrenda 🤣).

 

L'unica cosa rispetto a quelli in pelle sportivi sono i fianchetti, che sulla mia sono meno pronunciati, pace.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, fedegta scrive:

Io su Giulia ho i sedili pelle e tessuto. Anche io come @Davialfa non amo la pelle totale (esteticamente sì molto bella ma d'estate - e non solo - mi sudano le gambe, provando una sensazione orrenda 🤣).

 

L'unica cosa rispetto a quelli in pelle sportivi sono i fianchetti, che sulla mia sono meno pronunciati, pace.

Non sono solo i fianchetti diversi (peraltro regolabili), ma anche i due "cuscini" lombari e la regolazione in lunghezza della seduta che su quelli standard non ci sono. Inoltre quelli in pelle sportivi hanno la pelle pieno fiore traforata che in estate evita proprio l'eccessivo surriscaldamento di schiena e cosce. Sulla Giulietta avevo gli interni pelle / tessuto (era un Exclusive), sulla Giulia ho i sedili in pelle sportivi (pack veloce) e, oltre ad essere più comodi, sono decisamente "più freschi", anche in pieno agosto. 

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Non sono solo i fianchetti diversi (peraltro regolabili), ma anche i due "cuscini" lombari e la regolazione in lunghezza della seduta che su quelli standard non ci sono. Inoltre quelli in pelle sportivi hanno la pelle pieno fiore traforata che in estate evita proprio l'eccessivo surriscaldamento di schiena e cosce. Sulla Giulietta avevo gli interni pelle / tessuto (era un Exclusive), sulla Giulia ho i sedili in pelle sportivi (pack veloce) e, oltre ad essere più comodi, sono decisamente "più freschi", anche in pieno agosto. 

 

Confermo che i pieno fiore traforati sono molto godibili anche d'estate.

Un pelo meno d'inverno, meglio averli riscaldati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Non sono solo i fianchetti diversi (peraltro regolabili), ma anche i due "cuscini" lombari e la regolazione in lunghezza della seduta che su quelli standard non ci sono. Inoltre quelli in pelle sportivi hanno la pelle pieno fiore traforata che in estate evita proprio l'eccessivo surriscaldamento di schiena e cosce. Sulla Giulietta avevo gli interni pelle / tessuto (era un Exclusive), sulla Giulia ho i sedili in pelle sportivi (pack veloce) e, oltre ad essere più comodi, sono decisamente "più freschi", anche in pieno agosto. 

 

Beh ma il supporto lombare c'è anche nei sedili in tessuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.