Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cambio fiesta, budget <15500

Featured Replies

Inviato

Il tce 100cv è sempre il 1.0
Probabilmente quello con fap è omologato euro 6D e quello senza fap euro 6 d temp.

Ti consiglio di gran lunga quello senza fap. Risparmi 900€ e ora che una euro 6 a benzina avrà blocchi del traffico, fai prima a rottamarla almeno 2 volte

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 30
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché non Tipo 1.0 turbo 100cv? Come macchina è più leggera e meglio motorizzata di 500L ed è simile a Fiesta come tipo di auto, solo che più grande

• Il gpf non da problemi, nemmeno in percorsi brevissimi. Praticamente è come non averlo. ☏ iPhone ☏

• Il tce 100cv è sempre il 1.0 Probabilmente quello con fap è omologato euro 6D e quello senza fap euro 6 d temp. Ti consiglio di gran lunga quello senza fap. Risparmi 900€ e ora che una euro 6 a benz

Inviato
  • Autore

Infatti, lo penso anche io...l'unico dubbio è se c'è qualche altro aggiornamento silente tra le due versioni a parte il fap..ma non ho trovato nulla...meglio risparmiare ora...grazie.

Anche su alcuni siti comparativi addirittura vedo per entrambe euro 6.d. Non riesco proprio a capire le differenze a parte il FAP (che per me è peggiorativo)... bho...

Modificato da gallas

Inviato

Aver messo il fap consente alla casa madre di omologare l'auto con meno emissioni di Co2.

Purtroppo con le normative europee, i costruttori devono tenere 95g di co2 come emissioni medie pagando penali per ogni grammo di sforamento. Ecco perché fanno di tutto per contenere ogni singolo grammo di co2, mettendo anche i fap sui benzina. Che generano costi, tant'è che la versione con fap è più costosa.

Io mi aggiudicherei quella senza fap..

☏ SM-G985F ☏

Inviato

La scelta è tra avere 900 euro in più in tasca oppure un cambio 6 rapporti.
Probabilmente mi terrei 900 euro in tasca, tanto a gpl euro6dtemp o euro6d sono indifferenti.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Mi hanno proposto una tipo 1.4 95 da gasare direttamente da loro...che conosco e sono bravi a 13300 finita. Tipo pop city (dovrebbe essere importata). Non mi sembra male.. la clio valutata mi disturba parecchio il finanziamento che è una follia...taeg quasi all 11

Inviato
3 minuti fa, gallas scrive:

Mi hanno proposto una tipo 1.4 95 da gasare direttamente da loro...che conosco e sono bravi a 13300 finita. Tipo pop city (dovrebbe essere importata). Non mi sembra male.. la clio valutata mi disturba parecchio il finanziamento che è una follia...taeg quasi all 11

Non mi sembra un prezzo bassissimo per una Tipo importata, inoltre il 1.4 aspirato a GPL non è un fulmine di guerra, per cui avresti una ingombrante city car.

Per quanto riguarda il finanziamento della Clio, ci dovrebbe essere compreso anche la garanzia di 5 anni. In ogni caso nulla ti vieta di acquistare l'auto in contanti e fare il finanziamento altrove. 

Modificato da nucarote

Inviato
  • Autore

Infatti la tipo provata senza infamia e senza lode.. ha il vantaggio della abitabilità  superiore....oggi giro di concessionari...

Fiesta 125 titanium a 15200 (molto più equipaggiata).

Alla fine la clio è la più  equilibrata come già  ripetuto...

Modificato da gallas

Inviato

Sconsiglio la tipo, ti porti a casa un'auto dal motore moscio e con equipaggiamenti non all altezza della clio (fari full led, mantenimento in corsia, frenata automatica di emergenza).

Devi considerare i servizi inclusi nel finanziamento, se è quello della casa madre. Comprende uno sconto aggiuntivo sull'auto se finanzi, 5 anni di garanzia, polizza furto incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici.
Sono garanzie costose se le fai con la tua assicurazione.

Insomma se sommi il valore di mercato dei servizi inclusi e consideri lo sconto, l'offerta complessivamente è buona.

Niente ti vieta di fare un riscatto parziale sul capitale per pagare meno interessi.

☏ SM-G985F ☏

Inviato
  • Autore

Dopo tutti i giri dei concessionari di oggi.... è ufficiale....comprata la clio tce gpl...alla fine effettivamemte è quella più equilibrata come prezzo/dotazioni. Grazie ancora per i vostri consigli.

Modificato da gallas