Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio fiesta, budget <15500


gallas

Domanda

Un Saluto a tutti,

 

Dobbiamo cambiare la ford fiesta 1.2 82cv di quasi 11 anni.

Cerco qualcosa di affidabile e con consumi contenuti. Circa 15k al'anno, spostamenti brevi di solito. Uscite (quando si ripotrà :) ) in montagna. Cerchiamo qualcosa che non sia un salasso quando capitano viaggi in autostrada.

Stiamo prendendo in considerazione gpl, meno metano, o un hybrid.

Candidate:

Clio gpl 1.0

Ibiza metano fr (ma non ho concessionario vicino)

Ford fiesta 125 hybrid ecoboost.

Kia stonic/rio gpl?

 

Qualche parere? Dimentico qualche auto?

La più equilibrata e quella dove siamo più orientati è la clio a gpl, discorso risparmio caruburante, o la fiesta ma con qualche dubbio sui consumi reali.

Grazie.

 

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Infatti, lo penso anche io...l'unico dubbio è se c'è qualche altro aggiornamento silente tra le due versioni a parte il fap..ma non ho trovato nulla...meglio risparmiare ora...grazie.

Anche su alcuni siti comparativi addirittura vedo per entrambe euro 6.d. Non riesco proprio a capire le differenze a parte il FAP (che per me è peggiorativo)... bho...

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aver messo il fap consente alla casa madre di omologare l'auto con meno emissioni di Co2.

Purtroppo con le normative europee, i costruttori devono tenere 95g di co2 come emissioni medie pagando penali per ogni grammo di sforamento. Ecco perché fanno di tutto per contenere ogni singolo grammo di co2, mettendo anche i fap sui benzina. Che generano costi, tant'è che la versione con fap è più costosa.

Io mi aggiudicherei quella senza fap..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scelta è tra avere 900 euro in più in tasca oppure un cambio 6 rapporti.
Probabilmente mi terrei 900 euro in tasca, tanto a gpl euro6dtemp o euro6d sono indifferenti.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, leon82 scrive:

La scelta è tra avere 900 euro in più in tasca oppure un cambio 6 rapporti.
Probabilmente mi terrei 900 euro in tasca, tanto a gpl euro6dtemp o euro6d sono indifferenti.


☏ iPhone ☏

Se non sbaglio @gallas non fa molto extraurbano, per cui il 6 marce non è vitale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi hanno proposto una tipo 1.4 95 da gasare direttamente da loro...che conosco e sono bravi a 13300 finita. Tipo pop city (dovrebbe essere importata). Non mi sembra male.. la clio valutata mi disturba parecchio il finanziamento che è una follia...taeg quasi all 11

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, gallas scrive:

Mi hanno proposto una tipo 1.4 95 da gasare direttamente da loro...che conosco e sono bravi a 13300 finita. Tipo pop city (dovrebbe essere importata). Non mi sembra male.. la clio valutata mi disturba parecchio il finanziamento che è una follia...taeg quasi all 11

Non mi sembra un prezzo bassissimo per una Tipo importata, inoltre il 1.4 aspirato a GPL non è un fulmine di guerra, per cui avresti una ingombrante city car.

Per quanto riguarda il finanziamento della Clio, ci dovrebbe essere compreso anche la garanzia di 5 anni. In ogni caso nulla ti vieta di acquistare l'auto in contanti e fare il finanziamento altrove. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti la tipo provata senza infamia e senza lode.. ha il vantaggio della abitabilità  superiore....oggi giro di concessionari...

Fiesta 125 titanium a 15200 (molto più equipaggiata).

Alla fine la clio è la più  equilibrata come già  ripetuto...

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglio la tipo, ti porti a casa un'auto dal motore moscio e con equipaggiamenti non all altezza della clio (fari full led, mantenimento in corsia, frenata automatica di emergenza).

Devi considerare i servizi inclusi nel finanziamento, se è quello della casa madre. Comprende uno sconto aggiuntivo sull'auto se finanzi, 5 anni di garanzia, polizza furto incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici.
Sono garanzie costose se le fai con la tua assicurazione.

Insomma se sommi il valore di mercato dei servizi inclusi e consideri lo sconto, l'offerta complessivamente è buona.

Niente ti vieta di fare un riscatto parziale sul capitale per pagare meno interessi.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo tutti i giri dei concessionari di oggi.... è ufficiale....comprata la clio tce gpl...alla fine effettivamemte è quella più equilibrata come prezzo/dotazioni. Grazie ancora per i vostri consigli.

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, gallas scrive:

Dopo tutti i giri dei concessionari di oggi.... è ufficiale....comprata la clio tce gpl...alla fine effettivamemte è quella più equilibrata come prezzo/dotazioni. Grazie ancora per i vostri consigli.

 

Ottimo acquisto, facci sapere come va 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.