Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Non so secondo voi, ma io trovo che sia di un'essenzialità e semplicità quasi disarmante... :D In perfetto stile anni settanta, d'altra parte ;)

Assolutamente sì, è uno stile semplicissimo e senza fronzoli, senza effetti speciali e situazioni costruite ad hoc, tipico di quegli anni. Ma direi anche chiaro e diretto, senza fronzoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita, queste sono bellissime! Mi ero perso il tuo post sylar! ;)

Visto che passo di qui... si sta parlando di 127 da svariati giorni e tra le varie elaborazioni è saltata fuori la Farm di Coriasco.

Oggi ho trovato questa.

[ATTACH=CONFIG]2367[/ATTACH]

Bellissimo !

È preso pari pari al matra simca ranch -di cui avevo il modellino- e che mi piaceva e mi piace tuttora...

Questo poi dev essere rarissimo,chissà quanti ne hanno fatti e se ne esistono ancora !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non mi pare che sia stata già pubblicata. Non è una pubblicità vera e propria ma un filmato promozionale, anzi il filmato di presentazione ufficiale della Citroen Visa.

Non so secondo voi, ma io trovo che sia di un'essenzialità e semplicità quasi disarmante... :D In perfetto stile anni settanta, d'altra parte ;)

Bellissimo filmato, a me la Visa piace molto.

E' anche l'auto preferita di Roy!!

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente sì, è uno stile semplicissimo e senza fronzoli, senza effetti speciali e situazioni costruite ad hoc, tipico di quegli anni. Ma direi anche chiaro e diretto, senza fronzoli.

Tra l'altro il filmato mi ha quasi convinto sulla validità del satellite al volante :mrgreen:

...il che da una parte è vero :D Solo che il leggendario satellite Citroen era troppo progressista per l'epoca. Io trovo che la sua filosofia, comunque, sia stata ereditata in toto dalle levette multifunzione in uso oggi. Forse il suo limite dev'essere stato proprio quello di riunire tutte le funzioni normalmente affidate a tasti e levette, a qualcosa che non era la solita levetta ;)

Interessantissimi comunque anche gli altri filmati presenti su questo canale youtube, tra cui un'accurata descrizione del principio di funzionamento delle sospensioni Citroen :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma solo a me la Visa nel frontale ricorda vagamente la Y10?

Mhhhhh....:attorno:

A scanso di equivoci, comunque la Visa è nata sette anni prima.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

MMMabbuttiamoci negli anni Settanta...

Dunque.. anzi no. Prima, atmosfera.

http://www.youtube.com/watch?v=zYtN1TuzEL8&feature=share&list=FLHIAT8BWcD sDSzmgpZ7bJPA

post-8850-145026859827_thumb.jpg

post-8850-145026859836_thumb.jpg

post-8850-145026859842_thumb.jpg

post-8850-145026859851_thumb.jpg

post-8850-145026859859_thumb.jpg

post-8850-145026859863_thumb.jpg

post-8850-145026859865_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei più sinceri complimenti per queste pubblicità, veramente belle. th_36_1_55.gif

Grazie Ciccio :) purtroppo non le ho fatte io :D

A me piacciono molto anche (come colori ed immagini) queste della Ritmo Super (specialmente la prima, quando l'ho vista sono andato matto a cercare di mettere assieme le due pagine per ottenere qualcosa di decente, ci tenevo a vederla tutta assieme).

post-8850-145026859937_thumb.jpg

post-8850-14502685994_thumb.jpg

Parlando di pubblicità Ritmo vorrei ricordare quella di una serie che ho amato tantissimo. Certo, era cambiata parecchio dalla prima, forse per molti ormai era vecchia e appesantita, ma noi eravamo clienti Ritmo e a me da ragazzino faceva piacere che si fosse trasformata così continuando a rimanere sulle strade.

post-8850-145026859943_thumb.jpg

... me quel musone coi quattro fari mi piglia ancora adesso :D saran ricordi di 130 TC quando babbo apriva il box e la vedevo lì, per me era come aprire la gabbia della tigre :D

Rimanendo ancora sulla Ritmo, impossibile non ricordare la mamma di tutte le pubblicità della seconda serie.

post-8850-145026859947_thumb.jpg

Anche qui un lavoraccio di photoshop a rimettere insieme le due pagine, ricostruendo la parte che mannaggia sempre manca.

"Gli abbiamo dato tanta polvere eh papà?" (dallo spot :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.