Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

  • 4 mesi fa...

questa settimana ho sotto le chiappe una Sportage HEV a noleggio, se a qualcuno interessa provo a dare qualche impressione.

 

Per ora, dopo un 300 km di strade di collina e brevi tratti di autostrada direi che è un'ottima auto per andare dritti.
Pedale del freno spugnoso. Cambio non esattamente fluido, mi ha ricordato gli ibridi di una generaizone fa. Rollio da motoscafo. Consumi buoni (con guida molto tranquilla 19 km/l). Comfort solo discreto, ma niente di che: silenziosa ma con assetto rigidino ma ben ammortizzato.

 

Vero, ormai sono abituato alla MX-5 (😍), ma giusto l'altro ieri ho fatto 600 km su una umile Corsa MY 2022 e ho trovato la guida molto più piacevole nonstante andassi a pieno carico.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, v13 scrive:

questa settimana ho sotto le chiappe una Sportage HEV a noleggio, se a qualcuno interessa provo a dare qualche impressione.

 

Per ora, dopo un 300 km di strade di collina e brevi tratti di autostrada direi che è un'ottima auto per andare dritti.
Pedale del freno spugnoso. Cambio non esattamente fluido, mi ha ricordato gli ibridi di una generaizone fa. Rollio da motoscafo. Consumi buoni (con guida molto tranquilla 19 km/l). Comfort solo discreto, ma niente di che: silenziosa ma con assetto rigidino ma ben ammortizzato.

 

Vero, ormai sono abituato alla MX-5 (😍), ma giusto l'altro ieri ho fatto 600 km su una umile Corsa MY 2022 e ho trovato la guida molto più piacevole nonstante andassi a pieno carico.

Purtroppo non mi sorprende.

 

Senza scomodare Mx-5, temo che pochi crossover/SUV come Cx30 o Tonale (rimanendo su modelli più o meno confrontabili con la Sportage) riescano a non fare rimpiangere una classica berlina. 

 

O, rimanendo in Kia, la Xceed, che in realtà è solo una berlina leggermente rialzata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

oggi altri 150 km con questo catafalco.

Per carità ha tutti gli ADAS possibili e immaginabili, un doppio schermo in plancia con un milione di opzioni, un design all'ultimo grido (onestamente mi piaciucchia pure esternamente), un motore ibrido con una potenza nominale eccellente, ottimo spazio interno, progetto moderno.

 

EPPURE è un pacco da guidare.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.