Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra Giulia 2020 e Serie 3 Berlina 2019


EvilRob

Domanda

Salve sto per acquistare una nuova auto e sono indeciso se prendere la Giulia 2.2 Diesel da 190cv nuova a 42.500 euro oppure la BMW Serie 3 berlina con Msport nuova a 46.000 euro, della Giulia sento in giro che la qualità dei materiali non è la stessa delle tedesche, ma è vero anche con il MY 2020? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vogliono anche più soldi per la BMW?

Non conosco in prima persona la serie 3 nuova se non avendola vista per strada, ma conosco benissimo la Giulia avendola guidata finora per 80.000 km. La qualità dei materiali in effetti non è la stessa delle tedesche, infatti quelli di Giulia sono migliori, almeno di quelli delle ultime BMW. (La mia è una Super MY2016 full ed è ancora come nuova, magari le base non sono allo stesso livello.)

Ovviamente per quanto mi riguarda non c'è confronto, a favore dell'Alfa. Comunque guidale che ti fai un'idea.

Per curiosità, cosa ci trovi di bello nella serie 4 coupé? Al contrario della serie 3 che comunque ha una linea dignitosa, la prima volta che l'ho vista mi sono fermato per strada a vederla per prenderla per il culo insieme a mia moglie per quando era ridicola, tra naso da suino ipertrofico e posteriore sciolto al sole.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, jameson scrive:

Vogliono anche più soldi per la BMW?

Non conosco in prima persona la serie 3 nuova se non avendola vista per strada, ma conosco benissimo la Giulia avendola guidata finora per 80.000 km. La qualità dei materiali in effetti non è la stessa delle tedesche, infatti quelli di Giulia sono migliori, almeno di quelli delle ultime BMW. (La mia è una Super MY2016 full ed è ancora come nuova, magari le base non sono allo stesso livello.)

Ovviamente per quanto mi riguarda non c'è confronto, a favore dell'Alfa. Comunque guidale che ti fai un'idea.

Per curiosità, cosa ci trovi di bello nella serie 4 coupé? Al contrario della serie 3 che comunque ha una linea dignitosa, la prima volta che l'ho vista mi sono fermato per strada a vederla per prenderla per il culo insieme a mia moglie per quando era ridicola, tra naso da suino ipertrofico e posteriore sciolto al sole.

ho trovato la Serie 4 più al passo coi tempi, anzi quasi futuristica, e gli interni a prima vista appaiono di miglior fattura o almeno così si percepisce.

1 minuto fa, tonyx scrive:

questo frontale è veramente sconcertante...

 

spacer.png

 

 

i tempi della E92 sono aimè lontani, quella si che aveva una linea semplice, filante e sportiva, senza orpelli di dubbio gusto che appesantiscono il design

guarda pensavo la stessa cosa pure io, ma credimi dal vivo è tutta altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, EvilRob scrive:

guarda pensavo la stessa cosa pure io, ma credimi dal vivo è tutta altra storia.

Ne ho viste diverse. Siccome di solito la prima vista si ha sulla tre quarti anteriore che è la parte più riuscita, fa anche una buona prima impressione. Ma poi l'occhio cade sul nasone e, soprattutto, sul retro e fa lo stesso effetto di un chewing-gum di scarsa qualità che perde subito il sapore e diventa amaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, EvilRob scrive:

ho trovato la Serie 4 più al passo coi tempi, anzi quasi futuristica, e gli interni a prima vista appaiono di miglior fattura o almeno così si percepisce.

guarda pensavo la stessa cosa pure io, ma credimi dal vivo è tutta altra storia.

Gli interni sono gli stessi di serie 3, a mio avviso più riuscita come design e come proporzioni.

Poi i gusti sono personali, ci mancherebbe.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

Giusto perché le auto in teoria si guidano ancora.. ricorda anche che con BMW perdi una sospensione anteriore raffinata (con quadrilatero) e un albero in fibra di carbonio.

Anche uno sterzo sensazionale e una distribuzione pesi più ottimizzata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A materiali assemblaggi forse serie 3 è un filo migliore.Ma parliamo di punti decimali.

Per il resto,se prendiamo le qualità che a mio avviso contano su un'auto,la tedesca è dietro su tutto.

E a mio avviso anche esteticamente è due gradini sotto.

Pure il vicino,che parcheggia la S3 vicino alla mia, dice che come linea è più bella :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho visto la Serie 4 coupé dal benzinaio, in versione Msport.

Non è elegante, non è aggraziata, ma per me ha una linea che nel complesso funziona.

Mi piace più della nuova Serie3 che invece ha una linea più conservativa ma rovinata da qualche particolare tamarro messo lì solo per dare la sensazione di nuovo.

Quello che trovo assurdo è il prezzo. 

Con 40000 prendi Giulia Veloce a km0 che una volta seduto al volante è un'altra cosa, e non ha mancanze di rilievo.

Come detto, poi, per comprare Serie3 e Serie4 hai ancora una vita davanti... la Giulia purtroppo sarà occasione unica nella vita.

 

P.S. i video riguardo la qualità degli interni e i problemi a 50000 o 100000km... se cerchi, li trovi per qualsiasi auto...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, GP74 scrive:

Pure io avrei scelto la 3 M Sport che sinceramente preferisco nettamente alla serie 4 ma è una questione di gusti. Il problema della Giulia è il prezzo, trovi dei km 0 che costano molto meno delle stesse identiche macchine da ordinare e non ha proprio senso spendere 42 000 euro per un 190 cv

Che disco rotto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.