Vai al contenuto
  • 0

Prima auto usata


fra9212

Domanda

Ciao a tutti,
a breve finalmente comprerà la mia prima auto. Sono andato in alcune concessionarie e ho trovato questi modelli:

- Ford fiesta 1.5 TDCi 75CV 5p Plus 2013 , diesel 120.000km 6799€
- Toyota Yaris 1.0 5 porte Active 2013, benzina 104.000km 7499€
- FIAT Punto 1.3 MJT Lounge 5 porte, 2013 Diesel 150.000km - 3900€
- FIAT Punto Evo 2011, diesel 120.000km 4700€


tra queste mi è piaciuta molto la fiesta, gli interni odoravano ancora di nuovo e molto accessoriata, anche se il mio budget era intorno ai 4000€, ma è possibile che faccia un finanziamento e pagarla in poco più di 2 anni. Anche la Yaris non mi dispiace, però ha un prezzo decisamente alto. La macchina userei per la città e spostarmi a volte da comune in comune per trovare la morosa, anche se in futuro mi dovrò spostare a Napoli.

Cosa mi potreste consigliare? Purtroppo i prezzi non mi fanno impazzire, magari meglio "accontentarmi" di un usato più vecchio e con più chilometri e spendere molto meno?

Modificato da fra9212
Dimenticanza testo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se sono auto con la manutenzione dimostrabile, il prezzo di mercato è quello.
Anche io sceglierei la Fiesta, il motore ha un po di cilindrata in più e non è troppo moscio.

Se però fai meno di 15000km l'anno e la usi frequentemente in città, è meglio cercare un benzina

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto benzina o diesel? Purtroppo sotto i 100.000km ci sta poco e niente e la maggior parte 2009-2012.

2 ore fa, angelogiulio scrive:

sinceramente opterei per una punto, ma con meno di 100000 km. non so dove vivi, ma in giro ne ho viste a prezzi più bassi rispetto a quelle che hai postato

 

2 ore fa, angelogiulio scrive:

sinceramente opterei per una punto, ma con meno di 100000 km. non so dove vivi, ma in giro ne ho viste a prezzi più bassi rispetto a quelle che hai postato

 

51 minuti fa, Fabione90 scrive:

Se sono auto con la manutenzione dimostrabile, il prezzo di mercato è quello.
Anche io sceglierei la Fiesta, il motore ha un po di cilindrata in più e non è troppo moscio.

Se però fai meno di 15000km l'anno e la usi frequentemente in città, è meglio cercare un benzina

☏ SM-G996B ☏


 

Beh ma sono sempre auto di 8 anni... 🙄 Ad ogni modo l'auto la userei per fare spostamenti in città e spostamenti da Palermo a Bagheria (e viceversa), penso di non superare quel kilometraggio. Ma in futuro dovrei spostarmi a Napoli per lavoro quindi non so come la userò li. Alcuni mi hanno consigliato la Yaris..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Punto e Fiesta prenderei la Fiesta, io ho in casa proprio una 1.5 diesel 75cv del 2013 e va bene: unico difetto per me sono i sedili che in un qualsiasi viaggio da 1 ora in su mi risultano molto scomodi (magari è una cosa soggettiva della mia schiena ma l'ho notata di frequente).

Per me la Fiesta è da confrontare con la Yaris, non so poi a livello di limitazioni del traffico con il diesel come siete messi

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, massi83 scrive:

Tra Punto e Fiesta prenderei la Fiesta, io ho in casa proprio una 1.5 diesel 75cv del 2013 e va bene: unico difetto per me sono i sedili che in un qualsiasi viaggio da 1 ora in su mi risultano molto scomodi (magari è una cosa soggettiva della mia schiena ma l'ho notata di frequente).

Per me la Fiesta è da confrontare con la Yaris, non so poi a livello di limitazioni del traffico con il diesel come siete messi

Qui da me le limitazioni sono solamente in centro con alcune ztl ed euro 4/5, per il resto circolano anche vetture diesel di 15 anni fa ed oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, tonyx scrive:

no in realtà c' è il deodorante apposito che fa l' odore di auto nuova 😆

io eviterei... ti mangia interessi per niente

tanto sono 4000€ mica 40 mila dai...

fiesta e yaris sono più costose e non del tutto giustificate probabilmente

fossi in te esaminerei le due punto e vedi quale delle due è tenuta meglio, un giretto di prova aiuterebbe per capire lo stato della frizione e che non ci siano rumori anomali della catena di distribuzione (causati da cambi olio troppo distanti tra loro in genere, ho quel motore in casa e ho sempre cambiato l' olio ogni 15-16 mila, 30 mila sono una pazzia secondo me)

Buono a sapersi che esiste questo deodorante, lo compro per quella del mio babbo ahahah ad ogni modo non mi sento di uscire tutta la cifra in un unica botta per poi rimanere senza soldi.. per questo preferirei un finanziamento da estinguere in meno di 3 anni, certo tranne nel caso in cui si tratta di 2000/3000€ e potrei farlo.

La punto evo del 2011 si trova in un piccolo rivenditore che è un lontano parente di mio padre, però il fatto è che è del 2011 ed inoltre in casa abbiamo già una grande punto benzina.

11 ore fa, Gil scrive:

Prendi la punto più economica 

più facile da mantenere 

 

Concordo che la punta sia più economica in gestione, manutenzione re ricambi

Che dirvi ragazzi, sono più confuso di prima 🤣 La fiesta mi piace tanto però è troppo cara secondo me per il prezzo e gli anni sulle spalle. Vorrei vedere fuori città ma non ho macchina e finisco di lavorare alle 18, quindi impossibile spostarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

Si ma il finanziamento è una stronzata... Guarda io mica sono benestante ma mica l'ho presa a rate l'auto e non costava 4000€...

Magari tu hai avuto la possibilità di raccoglierli nei mesi, ognuno ha una situazione ben diversa alle spalle.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi finanziare tutta la cifra forse ti conviene aumentare il budget di un paio di migliaia di euro che si traducono in 40/50€ di rata in più e cercare qualcosa di meno vissuto.

Visto che ti trasferisci a Napoli eviterei il gruppo Fiat e tutte quelle che stanno nella top ten delle auto più rubate in Italia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, tonyx scrive:

Si ma era per dire che non avevo certo voglia di sprecarli in finanziamenti.

Ragionamento che vorrei facessi anche tu.

Non puoi farteli prestare dalla tua famiglia? Almeno non regali interessi a nessuno...

Giustissimo il ragionamento per linee generali,ma nella realtà non tutti hanno la possibilità di avere qualche migliaio di euro da parte o farseli prestare in famiglia o da amici.

 

 

 

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione più logica mi sembra la Punto del rivenditore lontano parente.

Se compri un'auto usata e hai budget limitato è SEMPRE meglio cercare di avere qualche garanzia in più sullo stato d'uso.

Se il parente è affidabile, non avrei dubbi a prendere quella.

 

Poi, quando lavorerai e potrai muoverti diversamente, la venderai a prezzo quasi uguale e con budget maggiore potrai cercare qualcosa di più moderno e/o sfizioso.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.