Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SUV


Kito

Domanda

Buonasera  ,

sono alla ricerca del mio nuovo suv , dovrà avere trazione integrale , alimentazione diesel e buona guidabilità.

Come grandezza vorrei restare sul segmento di una Q3 , potrei fare lo sforzo per una Stelvio , che esteticamente mi piace davvero molto , anche se leggermente troppo grande .

La percorrenza sarebbe 50% in super/autostrade restante in strade cittadine ( 30/35 mila totali ) , vorrei una macchina che sia scattante e piacevole da guidare .

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete , Lorenzo

Modificato da Kito
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stelvio ha tante occasioni tra l'usato fresco e il km0.

Come guidabilità Stelvio è superiore, come interni senz'altro vince a mani basse la Q3, che è ai vertici della categoria sotto questo punto di vista.

La Q3 è molto interessante con l'ibrido plug in 1.4 turbo 200cv, ma solo se hai possibilità di caricarla a casa quasi tutti i giorni.
Altrimenti il diesel 150cv che è adeguato alla mole dell'auto. Ma il 190cv è ben più brillante e abbinato esclusivamente alla trazione integrale (optional sul 150cv)

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Fabione90 scrive:

...
Come guidabilità Stelvio è superiore, come interni senz'altro vince a mani basse la Q3, che è ai vertici della categoria sotto questo punto di vista.

...

 

Questioni di priorità.

Personalmente (a parità di soldi da spendere) preferisco sempre "doti stradali superiori" a "interni qualitativamente superiori": le prime possono far la differenza tra un botto o meno, le seconde no. Sempre considerando che parliamo di bestioni alti da terra, non di "Lotus Elise" contro "Alfa 4C".

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Q3 interni con materiali penosi... salire per valutare.
Stelvio invece un'auto ben superiore, forse fatta "alla vecchia maniera" con i pro e i contro 
Di tutto si può dire del Q3, ma non che gli interni siano di materiali penosi.

Q3 ha gli interni migliori della categoria insieme alla GLA.
Stelvio, che ho avuto modo di vedere, è indietro come interni e ha materiali meno raffinati.

Il gruppo FCA non ha mai brillato come interni, qua le tedesche dettano legge

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sui materiali non è vero che q3 è meglio sono stereotipi del passato
Sull assemblaggio basta andare a vedere le due macchine..
sulla verniciatura ?
interessante ma puoi spiegare tecnicamente perché sostieni questo?
non lo metto in dubbio a priori 
ma anche qui mi sembrano robe anni 90 
Io ho visto ( e non sono un carrozzaio)
delle bmw nuove con degli accoppiamenti raccapriccianti 
Ma questo è un altro discorso

Il reparto verniciatura che ha creato Alfa per Giulie/Stelvio è all’avanguardia e tecnicamente superiore a molti.
È completamente nuovo e di ultima generazione , soprattutto per quanto riguarda la preparazione delle scocche e protezione alla corrosione.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.