Vai al contenuto
  • 0

Bellissima...ma cerco pareri


Simone1009

Domanda

Salve, vorrei un consiglio sulla qualità/prezzo per quanto riguarda la seguente macchina:

Ford fiesta: anno 2011, 90.000 km benzina/Gpl  1.3 cc 86cv, 2 proprietari  4700 euro col passaggio.

Esteticamente presenta dei leggeri difetti dei quali l'officina che me la vende ha detto che se ne occuperà lei (allego come foto).

 

fiesta 2.jpeg

fiesta 4.jpeg

fiesta 3.jpeg

foto 1 final.jpeg

difetto.jpeg

 

dietro okl.jpg

Modificato da Simone1009
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Fiesta è un'ottima utilitaria ancora oggi con una bella linea ed in generale molto affidabile. Il motore 1.3 86cv non esiste può essere o il 1.4 gpl della casa da 97cv o una 1.2 da 82cv convertita in un secondo momento a GPL, se è quest'ultimo lascerei perdere se è la 1.4 la puoi valutare, ha avuto solo qualche problema di irregolarità di alimentazione ma in genere vanno abbastanza bene. Fai solo attenzione perché l'auto regge molto bene gli alti chilometri e quindi va controllata attentamente, chiedi se ha le fatture dei tagliandi, anche se solo dei primi 4 5 anni di vita dell'auto già è qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avuta una, 1.4 97cv GPL della casa (BRC) da 37.000 a 82.000km, causa incidente grosso.  La ricordo con piacere.

 

Pro: ottima tenuta di strada, stabile, sicura e se la spingi da anche gusto (non è sportiva certo). Molto buone le prestazioni, non va in affanno in autostrada. Buona la ripresa. Consumi accettabili (circa 12.5/13 a gas, guidata senza troppi problemi, è 16v bialbero, gira che è un piacere).

Buono lo spazio interno e anche il bagagliaio, interni buoni, stile Ford.

 

Contro: la mia mangiava 1lt di olio ogni 10.000 km e dicevano che fosse normale, la mia NON AVEVA L'ESP... 😭 comunque questa è titanium, è ben equipaggiata, potrebbe averlo. Sosotituzione bombola 500 euro circa ogni 10 anni (controlla quando scade). 4700 non sono pochi, però se sta bene... Distribuzione da fare ogni 5 anni o 120.000 km, se la devi fare fatti guardare i bicchierini delle valvole, spesso a 150/160.000 km finiscono e le punterie prendono gioco, i piattelli calibrati di regolazione costano poco ma per farli devi buttare giù la distribuzione e rifare la fase.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La guarnizione parabrezza in quello stato è orribile ed è un brutto segno.

 

a me sa di schilometrata, e il fatto che sia oscurata la targa impedendo controlli preventivi non mi piace

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i miei due cents:

 

se è la 1.2 evitala perché non può essere gasata per un problema di valvole, quindi ti darà problemi

 

se è una 1.4 monta il gpl by brc fornito dalla casa, la macchina è ancora bella e piacevole da guidare, ma il motore è un polmone allucinante e nel complesso non è affatto affidabile, dato che dopo un certo chilometraggio ha spesso problemi di regolazione del gioco valvole oltre che una manutenzione molto più onerosa che ti fa perdere il risparmio del gpl. Parlo da ex possessore che se n'è dovuto disfare a 160.000 km visto che nell'ultimo anno ogni mese era dal meccanico con le conseguenti spese.

 

Comunque eviterei la fiesta da te postata perché come dice @TonyH c'è qualcosa che non quadra nell'annuncio.

 

se devi proprio prendere una fiesta mk7, prendi la 1.6 taci da 95 cavalli che era il motore più riuscito per quel modello

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordo che il 1.4 97cv (ammesso sia questo il motore montato), nella sua prima versione, avesse qualche problema con il GPL, sistemato qualche anno dopo.

Se è GPL della fabbrica, come ha ricordato Venatorem, ha la bombola da sostituire (se già non è stato fatto, dipende dal mese in cui è stata acquistata la prima volta), che sono 5/600€.

Informati bene sul motore, secondo me.

Se non hai esigenza delle 5 porte (e se piace), suggerisco (per esperienza personale) di dare un'occhiata all'alternativa MiTo GPL 120cv (affidabile e con buone prestazioni).

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne abbiamo una in famiglia, trattata malissimo e e guidata negli anni da 6 persone, di cui 4 neopatentati (alcuni cronici). Con 180km percorsi ha qualche acciacco, ma fa ancora bene il suo dovere.

Quel modello anche per me o è schilometrato o sinistrato e riparato da ammiocuggino. E escluderei nemmanco la combo.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/9/2021 at 22:12, TonyH scrive:

La guarnizione parabrezza in quello stato è orribile ed è un brutto segno.

 

a me sa di schilometrata, e il fatto che sia oscurata la targa impedendo controlli preventivi non mi piace

concordo sulla guarnizione (l'hanno mangiata i corvi? :D perchè non si spiega) che sul resto

1 ora fa, falconero79 scrive:

solo una considerazione.... 10 anni + gpl + 2 proprietari e solo 90mila km?

Esatto

 

E aggiungo un'altra cosa...il passaggio quanto influisce sul prezzo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/9/2021 at 22:12, TonyH scrive:

La guarnizione parabrezza in quello stato è orribile ed è un brutto segno.

 

a me sa di schilometrata, e il fatto che sia oscurata la targa impedendo controlli preventivi non mi piace

Scusami l'avevo oscurata io in quanto pensavo fosse necessario per Privacy. ecco la targa

WhatsApp Image 2021-09-28 at 19.29.25.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.