Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, GL91 scrive:

 

 

È una segmento A, per essere proposta a prezzo accettabile da qualche parte devono risparmiare, il discorso è sempre lo stesso, non è un caso se da questa fascia di mercato ci stanno uscendo tutti.

Di contro però hai anche un pianale moderno, derivato da quello della Yaris, che DOVREBBE rispondere adeguatamente in caso di incidente. Personalmente la lamiera leggera potrei pure accettarla se la scelta è fra quello e un po' di sicurezza in più.

Poi è chiaro che le plastiche rigide, le ruotine da carrello e i vetri a compasso non piacciono neanche a me.

Prezzo accettabile 20k € per una segmento A sono un insulto ed invito alla rata facile/indebitamento, che siano per una scarna Panda od una Aygo fatta di velina...

Che poi ADAS da tutte le parti ma nessuno parla mai del lunotto/portellone in vetro a ridosso dei posti posteriori, più di una volta mi sono chiesto se quest'aspetto sia mai stato valutato da NCAP & c. in termini di sicurezza nel caso di tamponamento...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Insidek scrive:

Prezzo accettabile 20k € per una segmento A sono un insulto ed invito alla rata facile/indebitamento, che siano per una scarna Panda od una Aygo fatta di velina...

Che poi ADAS da tutte le parti ma nessuno parla mai del lunotto/portellone in vetro a ridosso dei posti posteriori, più di una volta mi sono chiesto se quest'aspetto sia mai stato valutato da NCAP & c. in termini di sicurezza nel caso di tamponamento...

Il lunotto si frantuma in microsfere non taglienti, il problema semmai è che gli occupanti dei posti posteriori sono investiti direttamente dall'auto, non essendoci spazio per l'assorbimento progressivo di energia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Insidek scrive:

Prezzo accettabile 20k € per una segmento A sono un insulto ed invito alla rata facile/indebitamento, che siano per una scarna Panda od una Aygo fatta di velina...

Che poi ADAS da tutte le parti ma nessuno parla mai del lunotto/portellone in vetro a ridosso dei posti posteriori, più di una volta mi sono chiesto se quest'aspetto sia mai stato valutato da NCAP & c. in termini di sicurezza nel caso di tamponamento...

 Parliamone eh, 20 k (full e a listino) cosa compri?

 

prezzo di attacco Aygo 15 e rotti, Panda 14 e rotti (auto che ha quasi 10 anni eh, occhio alla sostituta)

 

La questione è che oggi con 15k euro ti compri sta roba qua in generale  ,con tutti  i limiti che ha , le auto sono sempre più care , è un grosso problema. 

 

Non è che dando del "cesso" alla Toyota (o alla Panda o alla Suzuki) si risolvono i problemi.

 

Il problema oggi è che le auto sono sempre più costose. E con l'elettrico dicono sarà peggio.

 

Non stupiamoci se poi la gente compra le Dacia. Sono oggettivamente cessi,  ma costano poco. Non un  plus da poco.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Il lunotto si frantuma in microsfere non taglienti, il problema semmai è che gli occupanti dei posti posteriori sono investiti direttamente dall'auto, non essendoci spazio per l'assorbimento progressivo di energia.

Quello il punto, il lunotto si polverizza senza far danni o quasi (anni fa ad un amico esplose il lunotto di una 107 in autostrada e mi ricordo ancora le bestemmie in aramaico) mentre un frontale e relativo motore nei posti posteriori così bene penso non faccia...lo stesso pensiero vale quando sono in coda dietro ad una UP! e posso notare i capelli perduti dai passeggeri sugli appoggiatesta posteriori

Modificato da Insidek
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Parliamone eh, 20 k (full e a listino) cosa compri?

 

prezzo di attacco Aygo 15 e rotti, Panda 14 e rotti (auto che ha quasi 10 anni eh, occhio alla sostituta)

 

La questione è che oggi con 15k euro ti compri sta roba qua in generale  ,con tutti  i limiti che ha , le auto sono sempre più care , è un grosso problema. 

 

Non è che dando del "cesso" alla Toyota (o alla Panda o alla Suzuki) si risolvono i problemi.

 

Il problema oggi è che le auto sono sempre più costose. E con l'elettrico dicono sarà peggio.

 

Non stupiamoci se poi la gente compra le Dacia. Sono oggettivamente cessi,  ma costano poco. Non un  plus da poco.


Le Dacia erano cessi, là Sandero non ha nulla da invidiare alle altre B in allestimento confrontabile.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Matteo B. scrive:

 Parliamone eh, 20 k (full e a listino) cosa compri?

 

prezzo di attacco Aygo 15 e rotti, Panda 14 e rotti (auto che ha quasi 10 anni eh, occhio alla sostituta)

 

La questione è che oggi con 15k euro ti compri sta roba qua in generale  ,con tutti  i limiti che ha , le auto sono sempre più care , è un grosso problema. 

 

Non è che dando del "cesso" alla Toyota (o alla Panda o alla Suzuki) si risolvono i problemi.

 

Il problema oggi è che le auto sono sempre più costose. E con l'elettrico dicono sarà peggio.

 

Non stupiamoci se poi la gente compra le Dacia. Sono oggettivamente cessi,  ma costano poco. Non un  plus da poco.

 

Dando invece dei wc alle Dacia si è oggettivi eh :wall:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, leon82 scrive:


Le Dacia erano cessi, là Sandero non ha nulla da invidiare alle altre B in allestimento confrontabile.

 Oh, per carità , a me sembra fatta da cani, ma di fatto la macchina si vende, quindi è ok per il mercato.

 

Ripeto, la fascia bassa del mercato (che poi in Italia tanto bassa non è , anche storicamente) si sta svuotando. Per me c'è spazio per veicoli diversi per l'urbano pieno, non necessariamente auto del segmento A convenzionali 

5 minuti fa, Insidek scrive:

 

Dando invece dei wc alle Dacia si è oggettivi eh :wall:

 ma sono tutti cessi se la metti giù così ,dai , mi vanti le prestazioni ENCAP della Sandero ? 🥶 

 

https://www.euroncap.com/it/results/dacia/sandero+stepway/42506

 

ripeto: il mercato si sta svuotando , per me c'è spazio per veicoli prettamente urbani "diversi"

 

Smettono di far anche la Fiesta, non so, io vedo ormai molto difficile  coniugare una buona qualità  con un prezzo accettabile per il cliente che vuol spendere poco 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Lascerei perdere la Sandero (che al di la del listino allettante a livello di disponibilità è scarsa anche più della cugina Clio) che non è una citycar nel vero senso del termine, e mi focalizzerei sulla effettiva concorrenza di AygoX che è composta essenzialmente da: Panda Cross, Ignis e i10. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Insidek scrive:

Prezzo accettabile 20k € per una segmento A sono un insulto ed invito alla rata facile/indebitamento, che siano per una scarna Panda od una Aygo fatta di velina...

 

Il listino parte da 18000, 14/15 in promozione. E al di là di questo, cosa compri oggi con quei soldi? Solo Dacia, vai a fare un preventivo di una qualunque altra segmento B e fammi sapere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Insidek scrive:

Prezzo accettabile 20k € per una segmento A sono un insulto ed invito alla rata facile/indebitamento, che siano per una scarna Panda od una Aygo fatta di velina...

Che poi ADAS da tutte le parti ma nessuno parla mai del lunotto/portellone in vetro a ridosso dei posti posteriori, più di una volta mi sono chiesto se quest'aspetto sia mai stato valutato da NCAP & c. in termini di sicurezza nel caso di tamponamento...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.