Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto aziendale per mio padre


Venatorem

Domanda

Ciao a tutti, dopo 3 anni e 150.000km, è ora di ordinare la nuova aziendale per mio padre, che attualmente ha una Megane IV 1.5 dci 110cv manuale del 2018 di cui è soddisfatto.

 

Abbiamo ovviamente bisogno di consigli 😄

 

La policy aziendale prevede:  (in rigoroso ordine sparso)

 

  • Opel Astra sports tourer, business elegance, 1.5 diesel manuale 6 marce
  • Peugeot nuova 308 SW allure pack HDi 130cv manuale 6 marce
  • Skoda Octavia wagon style 2.0 TDI EVO SCR 116cv manuale 6 marce
  • Ford Focus business 1.5 tdci 120cv manuale 6 marce
  • Renault Megane Sporter business 1.5 dci manuale 6 marce
  • Opel Grandland X Business elegance 1.5 diesel 130cv automatico 8 marce (con contributo)
  • Renault Kadjar business 1.5 dci automatico (non so quante marce) (con contributo)

 

Poi ci sono Qarok, 3008 e Cupra Formentor, scartate per contributo richiesto troppo alto.

 

 

L'esigenza principale è il confort, fa 50.000 km/anno ed il 90% di autostrada, il consumo non è un'esigenza, la sportività nemmeno, però non deve essere una macchina con la tosse.

Prima della Megane (che a livello di confort e prestazionale soddisfa, molto meno me a livello di infotainment ma vabbè) avevamo un Qashqai 1.5 dci, lo ricordo con piacere ma preferiremmo una macchina bassa.

 

Grazie a tutti per i consigli!! 😁

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tutte fanno piuttosto bene il loro mestiere.

lascerei stare Astra (modello a fine carriera) e Megane, non più freschissima.

Tra le altre "basse" prendete quella che vi piace di più, difficilmente rimarrete delusi.

Personalmente darei una chance alla 308, specie se il confort è una priorità.

Octavia un filo dimessa in certi aspetti, innovativa nel design, ottimo infotainment ma non propriamente confortevole.

Focus assai buona più o meno in tutto, senza eccellere.

10 minuti fa, davos scrive:

... o Astra. Progetti nuovissimo.

Credo proprio che quella ordinabile ora sia il modello uscente...

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per le risposte, in effetti sarebbe bello avere degli adas, non gustano mai.

 

Focus la escluderemmo in quanto ne abbiamo avute due (seconda serie) ed ora in casa abbiamo una C-Max, ottime macchine, molto guidabili, ma non esattamente confortevoli.

 

1 ora fa, johnpollame scrive:

Credo proprio che quella ordinabile ora sia il modello uscente...

Lo temo anche io, anche se comunque la consegna non sarà prima dell'estate prossima.

 

Il soggetto, interrogato a riguardo, dice di volere una macchina comoda, secondo me l'ideale sarebbe la 308, oppure la Megane, entrambe con l'automatico, ma non so se si può avere. 😶

 

A me la 308 piace, però nel configuratore la allure pack ha solo il cruise adattativo.

Grandland bocciato?

 

La octavia tenta me ma credo che mio padre non abbia una buona percezione di Skoda

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se per 308 intendi l'ultimissimo modello, quello che deve ancora arrivare nelle concessionarie, direi, quello.

Sempre che l'accostamento volante piccolo e strumentazione alta vada bene per il tuo fisico.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.