Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


sav23

Domanda

Salve a tutti ragazzi, dovrei acquistare una nuova auto e sono indeciso se prendere o meno la 500x nella versione con motore 1.0 a benzina da 120 cv

tutti mi hanno sconsigliato di prendere un diesel (faccio a malapena 12 mila km l'anno e tutti prevalentemente in città) e per adesso ho visto che ci sono tantissime auto (anche renegade o fiat tipo per esempio) con questa motorizzazione

il mio dubbio è più che altro sui consumi perché leggendo alcune recensioni e commenti si parla di 11 km/l e per essere un motore di nuova generazione mi sembrano onestamente un po' pochini 

per quanto riguarda invece le prestazioni dovrebbe andare benissimo per l'uso che ne farei io

qualcuno che ce l'ha o l'abbia provata può darmi delle delucidazioni in più?grazie mille 

ah, faccio questo post perché ho trovato una cross plus aziendale in condizioni super perfette e, nel caso, non vorrei nel caso farmela sfuggire :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, sav23 scrive:

 

il problema è trovare il concessionario che la ritira che ha l'auto che piace a me

 

l'ho anche messa su subito, vediamo se si smuove qualcosa

 

Quando si vuole/deve cambiare auto, la fretta non è mai cosa buona, salvo allineamento dei pianeti per occasione irripetibile. Cerca con calma e troverai quello che ti piace. Nel mentre, cerca di fare un po' di test drive dei modelli nuovi che ti interessano, così da farti un'idea concreta.

A volte quel che può sembrare valido, dà sensazioni opposte all'atto pratico.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente quando vai a farla periziare proporranno un'ulteriore riduzione della valutazione.
Però una volta che tu sei li, non sei obbligato a vendergliela se la quotazione finale non ti sta bene.

Se uno dei pochi concessionari che la ritira la valuta 2000, troverei interessanti anche 1800 di valutazione di NCA.
Si, da privato prendi di più, ma devi investire tempo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamento

 

auto trovata al 99% 😁

 

oggi sono stato alle renault e avevano una clio versione ibrida 1.6 140 cv con cambio automatico di giugno 2021 con 7 mila km, prezzo 17 mila euro (ma punto ad avere qualche sconticino aggiuntivo) chiavi in mano

 

sono davvero felice, la clio è una delle macchine che mi piace di più e questa versione fa proprio al caso mio

 

domani farò le mie ultime valutazioni (nuova verrebbe 3k in più ma si parla di fine marzo) e poi lunedi mattina chiamerò per bloccarla e iniziare tutte le procedure per l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
aggiornamento
 
auto trovata al 99% 
 
oggi sono stato alle renault e avevano una clio versione ibrida 1.6 140 cv con cambio automatico di giugno 2021 con 7 mila km, prezzo 17 mila euro (ma punto ad avere qualche sconticino aggiuntivo) chiavi in mano
 
sono davvero felice, la clio è una delle macchine che mi piace di più e questa versione fa proprio al caso mio
 
domani farò le mie ultime valutazioni (nuova verrebbe 3k in più ma si parla di fine marzo) e poi lunedi mattina chiamerò per bloccarla e iniziare tutte le procedure per l'acquisto
Solo 17000€ per una clio ibrida di 6 mesi!? Pensavo si superassero i 20000€.

Ma è una zen e include il ritiro della Ypsilon?

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, Fabione90 scrive:

Solo 17000€ per una clio ibrida di 6 mesi!? Pensavo si superassero i 20000€.

Ma è una zen e include il ritiro della Ypsilon?

☏ SM-G996B ☏
 

 

sisi è una zen e si prendono la mia musa

 

mi hanno fatto il preventivo per la stessa auto ma nuova e siamo a 19.800 euro, praticamente la differenza la fa la valutazione della mia che è notevolmente maggiore nel caso di acquisto di auto nuova

 

la macchina era di una persona che dopo 6 mesi l'ha riconsegnata perchè troppo piccola per "famiglia" e si è preso una captur

 

gli ho fatto chiamare da una persona molto fidata e gli ha confermato che la macchina non ha alcun problema e che è un ottimo affare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
sisi è una zen e si prendono la mia musa
 
mi hanno fatto il preventivo per la stessa auto ma nuova e siamo a 19.800 euro, praticamente la differenza la fa la valutazione della mia che è notevolmente maggiore nel caso di acquisto di auto nuova
 
la macchina era di una persona che dopo 6 mesi l'ha riconsegnata perchè troppo piccola per "famiglia" e si è preso una captur
 
gli ho fatto chiamare da una persona molto fidata e gli ha confermato che la macchina non ha alcun problema e che è un ottimo affare
Sei obbligato a fare formule finanziarie onerose per avere quel prezzo?
Comunque per quel prezzo la bloccherei lunedì mattina

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora ragazzi, auto acquistata, presa sabato mattina...che dire, stupenda e super tecnologica, il motore elettrico non si sente completamente ed è un piacere guidarla solo che...è già in officina perché ieri sera mi ha lasciato a piedi!!!

 

ero uscito e ho parcheggiato l'auto alle 16:30 e la riprendo alle 20:30 per tornamene a casa, faccio forse 150 metri e la macchina si ferma di colpo! iniziano ad accendere spie varie sul cruscotto e mi spuntano le scritte (alternandosi) "CIRCUITO FRENI CONTROLLARE" e "GUASTO MOTORE ELETTRICO" e non ne voleva sapere più di mettersi in marcia anche a motore acceso, se provavo ad azionare la marcia mi spuntava la scritta di avvertenza che avrei potuto rompere il cambio

 

chiamo l'assistenza e arriva il carroattrezzi che se la porta e sta mattina alle 9:00 l'ha consegnata in concessionaria dove mi hanno detto che attaccavano computer cazzi e mazzi e mi facevano sapere

 

ora onestamente non so cosa fare, perché è vero che sono cose che possono succedere ma dopo neanche 48 ore che ho la macchina mi girano abbastanza i cojoni perché a sto punto inizio a chiedermi se non ci sia sotto qualcosa sul fatto che la macchina con 6 mesi di vita e 7.000 km fosse li in concessionaria e tra l'altro mi sento anche abbastanza insicuro nel mettermi nuovamente alla guida di questa macchina perché ieri è successo alle 20:30 in un centro abitato ma sarebbe potuto succedere alle 2:00 di notte sulla statale non illuminata che la macchina si fermasse di colpo

 

sto seriamente pensando di recedere dal contratto e riprendermi la musa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, l'esemplare fallato capita a tutti.
Sicuramente sei coperto da garanzia della casa madre quindi io starei tranquillo.

Prima di rimetterle in vendita, una concessionaria seria fa dei controlli approfonditi.

Capisco lo sconforto perché hai l'auto da pochissimo, ma porta pazienza. Hai comunque le stesse tutele di un'auto acquistata nuova

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Fabione90 scrive:

Beh, l'esemplare fallato capita a tutti.
Sicuramente sei coperto da garanzia della casa madre quindi io starei tranquillo.

Prima di rimetterle in vendita, una concessionaria seria fa dei controlli approfonditi.

Capisco lo sconforto perché hai l'auto da pochissimo, ma porta pazienza. Hai comunque le stesse tutele di un'auto acquistata nuova

☏ SM-G996B ☏
 

 

sicuramente come garanzie non mi posso lamentare, quella generale per esempio arriva a giugno 2026, però dopo 12 anni in cui non sono mai rimasto a piedi con l'auto (tranne un paio di volte per la classica batteria scarica) restare a piedi dopo nemmeno 48 ore ed in quel modo (giuro, la macchina si è completamente piantata e fortunatamente andavo a nemmeno 30 km/h altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere se si fosse piantata mentre andavo più veloce o peggio ancora mentre sorpassavo) mi mette non poca ansia per il futuro a tal punto da farmi dubitare se ne vale davvero la pena o se riprendermi a sto punto la mia e lasciar perdere tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatti dire bene la causa del problema. Onestamente io un pensierino a recedere lo farei, la Clio ibrida ha un sistema decisamente complesso ed essendo, se non sbaglio, la prima con questo schema non metterei la mano sul fuoco quanto affidabilità.

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.