Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


sav23

Domanda

Salve a tutti ragazzi, dovrei acquistare una nuova auto e sono indeciso se prendere o meno la 500x nella versione con motore 1.0 a benzina da 120 cv

tutti mi hanno sconsigliato di prendere un diesel (faccio a malapena 12 mila km l'anno e tutti prevalentemente in città) e per adesso ho visto che ci sono tantissime auto (anche renegade o fiat tipo per esempio) con questa motorizzazione

il mio dubbio è più che altro sui consumi perché leggendo alcune recensioni e commenti si parla di 11 km/l e per essere un motore di nuova generazione mi sembrano onestamente un po' pochini 

per quanto riguarda invece le prestazioni dovrebbe andare benissimo per l'uso che ne farei io

qualcuno che ce l'ha o l'abbia provata può darmi delle delucidazioni in più?grazie mille 

ah, faccio questo post perché ho trovato una cross plus aziendale in condizioni super perfette e, nel caso, non vorrei nel caso farmela sfuggire :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo ha i consumi peggiori della categoria, fa 12 con un litro sto 1.0 120cv.

Percorrere 12000km ti costa 1700€.
Ci sono altre auto che superano i 15km/l tipo Skoda Kamiq. In tal caso, 12000km costano 1350€.

Sta 500x rispetto alla Kamiq ti costa 5/6 pieni in più all'anno

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Fabione90 scrive:

Purtroppo ha i consumi peggiori della categoria, fa 12 con un litro sto 1.0 120cv.

Percorrere 12000km ti costa 1700€.
Ci sono altre auto che superano i 15km/l tipo Skoda Kamiq. In tal caso, 12000km costano 1350€.

Sta 500x rispetto alla Kamiq ti costa 5/6 pieni in più all'anno

☏ SM-G996B ☏
 

 

eh si, è quella la cosa che mi frena perché i consumi sono davvero alti da come sto leggendo un po' ovunque in giro

 

come cifra diciamo che sono orientato a spendere non più di 17 mila euro (quindi un auto che tra immatricolazione e tutto il resto non sfori i 19 mila considerando che la mia vale sui 2 mila euro) e questa 500x che ho trovato pensavo facesse proprio al caso mio

 

fossero stati anche sui 15 km/l l'avrei presa al volo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la 500x, comprati la 500x.

 

Alla fine ti costerebbe 30€ al mese in più di benzina, mi sembra un costo accettabilissimo per avere la desiderata e non un'altra.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, TonyH scrive:

Se ti piace la 500x, comprati la 500x.

 

Alla fine ti costerebbe 30€ al mese in più di benzina, mi sembra un costo accettabilissimo per avere la desiderata e non un'altra.

 

sisi la macchina mi piace ed è anche un'ottima offerta quella che ho trovato (in concessionaria): 06/2019 con 60.000km, versione cross plus (cerchi da 17" diamantati, interni pelle/tessuto, clima b-zona, sedili riscaldabili, vetri posteriori oscurati, ecc ecc) mi sembra un ottimo prezzo considerato che mi danno 24 mesi di garanzia con 2 tagliandi (uno prima della vendita e uno dopo) e la macchina l'ho controllata scrupolosamente e non ha un graffio e gli interni sono nuovi, era di una concessionaria fiat quindi sarei il primo proprietario

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe non essere la più parca ma non credere di comparare una petroliera con una bicicletta.

Da Spritnonitor la media degli utenti parla di 13.2 km/l per questa motorizzazione.

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/1436-500X.html?fueltype=2&constyear_s=2018&power_s=120&power_e=120&powerunit=2

 

È comunque un motore molto moderno, applicato ad una carrozzeria da Suv.

Auto similari avranno consumi del tutto similari.

Se il tema consumo lo senti importante, cambia proprio tipologia.. ad esempio vai su Tipo.

  • Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Motron scrive:

Potrebbe non essere la più parca ma non credere di comparare una petroliera con una bicicletta.

Da Spritnonitor la media degli utenti parla di 13.2 km/l per questa motorizzazione.

 

https://www.spritmonitor.de/en/overview/16-Fiat/1436-500X.html?fueltype=2&constyear_s=2018&power_s=120&power_e=120&powerunit=2

 

È comunque un motore molto moderno, applicato ad una carrozzeria da Suv.

Auto similari avranno consumi del tutto similari.

Se il tema consumo lo senti importante, cambia proprio tipologia.. ad esempio vai su Tipo.

 

se sono davvero 13 a litro non ci sono poi tutte ste differenze con le altre "similari"

 

non sento cosi importante il tema consumo però siccome non sono il tipo che cambia auto ogni 2/3 non vorrei avere rimorsi dopo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non prevedi che nei prossimi anni potresti dover aumentare significativamente il tuo chilometraggio non mi farei troppi problemi, le alternative a vedere su spritmonitor consumano 1 litro al 100 km in meno, non è moltissimo. Certo dipende cos'è il tuo obiettivo, se i consumi sono sopra la tua soglia psicologica non prenderla solo perché è una bella occasione, a meno preferisci proprio la 500x alle alternative.

Modificato da Asdatore
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minutes ago, sav23 said:

Cosa intendete per “alternative”?con quella cifra di prezzo che posso spendere io (17k) cosa potrei prendere?

io sono un vaggaro e mi piace il DSG quindi finirei su una seat arona. altre alternative sono immagino il captur, 2008, kamiq, renegade, cx3 etc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Asdatore scrive:

io sono un vaggaro e mi piace il DSG quindi finirei su una seat arona. altre alternative sono immagino il captur, 2008, kamiq, renegade, cx3 etc.

 

sono tutte alternative piu che valide (anzi, diciamo in alcuni casi migliori) ma il mio tetto di spesa per una macchina è quello indicato e queste costano tutte di piu considerando che usate/aziendali non se ne trovano in giro (forse solo renegade, ma dovrebbe consumare di piu della 500x essendo piu pesante)

26 minuti fa, Gil scrive:

Prendi 500 x diesel .

se non fai “solo” città va meglio e consuma :molto meno 

 

 

ho scritto proprio l'opposto 😁 faccio quasi solo città e non arrivo a 13 mila km l'anno, il diesel è proprio fuori discussione, non ho intenzione di spendere poi tutti i soldi in filtri e FAP

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.