Vai al contenuto

ale75

Messaggi Raccomandati:






Semplicemente la sostituta non sarà una SF90 con le stesse caratteristiche tecniche.
E tra SF90 e l’erede di mezzo c’è questa VS.
Per quanto riguarda l’estetica si va ovviamente sul soggettivo - secondo me qualche difettino ce l’ha, ma non la mancanza di carattere - ma sulle prestazioni è una astronave a detta di chi l’ha provata.


Sono a conoscenza passaggio a Bev, non discuto meccanica/prestazioni.

Anche esteticamente ha il suo fascino indubbiamente



Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

50 minuti fa, __P scrive:


Semplicemente la sostituta non sarà una SF90 con le stesse caratteristiche tecniche.

E tra SF90 e l’erede di mezzo c’è questa VS.

Per quanto riguarda l’estetica si va ovviamente sul soggettivo - secondo me qualche difettino ce l’ha, ma non la mancanza di carattere - ma sulle prestazioni è una astronave a detta di chi l’ha provata.

Si sa gia qualcosa sulla scheda tecnica? Non credo che possano allegerirla tanto…

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:

 ma sulle prestazioni è una astronave a detta di chi l’ha provata.

 

Si quoto. La SF90 è (era) l'auto che più mi aveva impressionato a livello di connessione uomo-macchina. Poi ho provato la 296.....ed è sullo stesso piano. Incredibile anche lei. E' una SF90 ma molto più agile. diciamo che, come paragone per farvi capire quanto bella è da guidare la 296, è come se saliste su una M135i (SF90) che è awd, "macchina", e presente su strada. E poi salite su una MINI JCW 3 porte. Stesso motore, un poco meno potente, ma decisamente più divertente. La SF90 è l'emblema della prestazione ma la sconnessione tra ibrido e termino è tangibile e si sente che non lavorano ad unisono. Saliti sulla 296 ti domandi "ma come cavolo hanno fatto a creare questa (tanta) roba qua?". Tra le due? Entrambe.....un difetto per entrambe a mio avviso: sulla 296 sono gli opf che mortificano troppo il sound. Sulla SF90 invece avrei messo il V12, poiché sarebbe stato un doveroso tributo alla TR, ma vabbè....non mi lamenterei affatto se ne avessi una.

 

Esteticamente, di muso preferisco la SF90.....per tutto il resto la 296, che pur ha un musetto molto cattivo con la livrea fiorano.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Si quoto. La SF90 è (era) l'auto che più mi aveva impressionato a livello di connessione uomo-macchina. Poi ho provato la 296.....ed è sullo stesso piano. Incredibile anche lei. E' una SF90 ma molto più agile. diciamo che, come paragone per farvi capire quanto bella è da guidare la 296, è come se saliste su una M135i (SF90) che è awd, "macchina", e presente su strada. E poi salite su una MINI JCW 3 porte. Stesso motore, un poco meno potente, ma decisamente più divertente. La SF90 è l'emblema della prestazione ma la sconnessione tra ibrido e termino è tangibile e si sente che non lavorano ad unisono. Saliti sulla 296 ti domandi "ma come cavolo hanno fatto a creare questa (tanta) roba qua?". Tra le due? Entrambe.....un difetto per entrambe a mio avviso: sulla 296 sono gli opf che mortificano troppo il sound. Sulla SF90 invece avrei messo il V12, poiché sarebbe stato un doveroso tributo alla TR, ma vabbè....non mi lamenterei affatto se ne avessi una.
 
Esteticamente, di muso preferisco la SF90.....per tutto il resto la 296, che pur ha un musetto molto cattivo con la livrea fiorano.
descrizione che rende bene l'idea

Passaggio da 100 a 200 dichiarato, Sf90 4,1 s e 296 in 4,4 (0-200kmh 6,3 sf90 e 7,3 296)



  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, andreadb scrive:

descrizione che rende bene l'idea emoji106.png

Passaggio da 100 a 200 dichiarato, Sf90 4,1 s e 296 in 4,4 (0-200kmh 6,3 sf90 e 7,3 296)


 

Lo 0-200 dichiarato della sf 90 e’ di 6.7 non 6.3 

mal differenza si sente nello stacco da fermo con l assale anteriore che “tira”

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

Si quoto. La SF90 è (era) l'auto che più mi aveva impressionato a livello di connessione uomo-macchina. Poi ho provato la 296.....ed è sullo stesso piano. Incredibile anche lei. E' una SF90 ma molto più agile. diciamo che, come paragone per farvi capire quanto bella è da guidare la 296, è come se saliste su una M135i (SF90) che è awd, "macchina", e presente su strada. E poi salite su una MINI JCW 3 porte. Stesso motore, un poco meno potente, ma decisamente più divertente. La SF90 è l'emblema della prestazione ma la sconnessione tra ibrido e termino è tangibile e si sente che non lavorano ad unisono. Saliti sulla 296 ti domandi "ma come cavolo hanno fatto a creare questa (tanta) roba qua?". Tra le due? Entrambe.....un difetto per entrambe a mio avviso: sulla 296 sono gli opf che mortificano troppo il sound. Sulla SF90 invece avrei messo il V12, poiché sarebbe stato un doveroso tributo alla TR, ma vabbè....non mi lamenterei affatto se ne avessi una.

 

Esteticamente, di muso preferisco la SF90.....per tutto il resto la 296, che pur ha un musetto molto cattivo con la livrea fiorano.

Si l interazione con il v6 e ibrido è molto meglio di quella v8 + ibrido de resto è nato così 

con gli step successivi sarà ancora meglio (vedi 296 vs)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.