Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

My Two cents: l'omologazione dei fari alogeni l'avranno fatta durante la precedente gestione* così come l'ordine al fornitore per questi fari (e relativa elettronica). Visti i risultati delle vendite e la volontà di tagliare dove si può hanno pensato di non rinnovare l'ordine per un nuovo stock di fanali o comunque ordinarli solo per la ricambistica.

 

*Quando Tonale era posizionato più in basso rispetto al posizionamento pensato da JPI.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

 

Dopo un anno abbastanza strano


Il motivo l’ha scritto @Beckervdo che ha lavorato per un piccolino periodo in Stellantis collaborando anche con il team Tonale: si vuol avere maggior marginalità. I ricambi non sono gestiti da Alfa Romeo, ma da Mopar o come si chiama ora.

 

 

2 minuti fa, nucarote scrive:

My Two cents: l'omologazione dei fari alogeni l'avranno fatta durante la precedente gestione* così come l'ordine al fornitore per questi fari (e relativa elettronica). Visti i risultati delle vendite e la volontà di tagliare dove si può hanno pensato di non rinnovare l'ordine per un nuovo stock di fanali o comunque ordinarli solo per la ricambistica.

 

*Quando Tonale era posizionato più in basso rispetto al posizionamento pensato da JPI.


Raga… ma i fari son quelli di Hornet 😂

In fabbrica e nei magazzini ricambi ci sono e ci saranno comunque.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Hanno tolto le versioni più economiche aumentando il prezzo delle altre, se ti piace vederla in modo diverso.

Dopo un anno abbastanza strano, a qual punto lo facevano dall'inizio e risparmiavano di omologare i doppi fari e di doverne gestire comunque i ricambi, visto che quelli dovranno garantirli comunque orai.

Concordo, più che altro è questa la grande idiozia compiuta.

Per il resto, non avevo senso di avere un prezzo di attacco sotto la C5aircross..

Il prezzo sarà forse aumentato a pari allestimento, ma io francamente invece mi prendo una 160cv con fari matrix (come li volevo tassativamente) a 2-3 mila euro in meno rispetto alla precedente TI

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Motron scrive:

Il prezzo sarà forse aumentato a pari allestimento, ma io francamente invece mi prendo una 160cv con fari matrix (come li volevo tassativamente) a 2-3 mila euro in meno rispetto alla precedente TI

Su diesel esistevano già prima sia Ti che Sprint, la differenza di prezzo è dovuta alla dotazione inferiore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Quelli sono in versione US, non sono lo stesso ricambio.

 

Adesso, nucarote scrive:

Quelli di Hornet sono omologati per gli USA. ;-) 


Si ma al 99% son tali a quelli emea. Quindi al massimo non dovranno ordinare quei componenti che li differenziano, ma non il faro completo.

Poi che abbiamo avuto dei costi omologativi è sicuro, ma saranno già stati spalmati e/o compensati in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

perfetto ragionamento. Ottimo.

 

Perchè non c'hanno pensato prima anche dai tempi delle 147 dove vendevano solo jtd?

Eliminavano le benzina che erano solo costi

Ehm, su 651.823 147 prodotte, le diesel sono state 346.976.

Il 53%.

Quindi molto vicino alla parità. 

Per il resto, mi sembra che vendere solo le versioni con maggior dotazione si avvicini più al premium come concezioni che le versioni business grigio topo. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Su diesel esistevano già prima sia Ti che Sprint, la differenza di prezzo è dovuta alla dotazione inferiore. 

Ma io diesel 1.6 non lo voglio*, la voglio 160cv (ibrida).

Non mi importa delle palette e cerchi da 19.. quindi io risparmio..

E la Veloce comunque non apporta niente di sostanziale, ma solo di estetico.. ci ritroviamo quindi una base già completa di tutto.

 

* io vorrei un'altra Giulia in realtà, ma è un'altro discorso..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Motron scrive:

Ma io diesel 1.6 non lo voglio*, la voglio 160cv (ibrida).

Non mi importa delle palette e cerchi da 19.. quindi io risparmio..

E la Veloce comunque non apporta niente di sostanziale, ma solo di estetico.. ci ritroviamo quindi una base già completa di tutto.

 

* io vorrei un'altra Giulia in realtà, ma è un'altro discorso..

Avevi già la Ti 160cv con il MY2023 che non aveva i 19 e neppure le palette, ma una dotazione complessiva migliore della Sprint attuale, non ho capito quale è il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.