Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, __P scrive:

Prestazioni in linea con quelle di Tonale 130 cv.

come si diceva nei confronti di ieri...

a mio avviso le prestazioni sono buon e e migliori(o uguali) di giulietta che idealmente va a sostituire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:

Prestazioni in linea con quelle di Tonale 130 cv.

si siamo tutti li... in un segmeno di auto che per le prestazioni che hanno e per lo spazio a bordo che offrono, sono veramente inefficienti.

Detto ciò vediamo se e quanto questo modulo ibrido in città aiuti davvero, tanto li verrà usata da molti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow scrive:

Ed ancor di più per estetica. 

diciamo che quello è il driver di prima scelta
in questo Tonale secondo me è giusta, se vista nelle foto corretta

Aiuta anche il modulo ibrido che ti toglie il bollo per tre anni in alcune regioni (perchè non siamo una nazione ma venti legate assieme con lo spago...)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, LucioFire said:

come si diceva nei confronti di ieri...

a mio avviso le prestazioni sono buon e e migliori(o uguali) di giulietta che idealmente va a sostituire


mah, insomma, la base costa almeno 10k in più di quello che costerebbe una Giulietta già discretamente equipaggiata.

 

Non credo che il target siano quelli che vogliono sostituire Giulietta, quelli saranno intercettati da Brennero o come si chiamerà il B-SUV.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlfaErik scrive:

Direi assolutamente di no, Giulietta aveva il mair e diesel da 170cv con accelerazione da 0-100 7,8 sec. e ripresa 80-180 in 20,5 sec.

Valori che Tonale se li sogna. E' questo per Alfa è un problema.

Tra l'altro la q3 ha la 190 cv benzina che fa 0-100 in 7,5.

Quindi, direi che non ci siamo proprio

Mi sembra che se si vogliono avere prestazioni degne restano solo Giulia e Stelvio.

 

la Q3 e la Formentor hanno i benzina da 150 190 e 245cv, poi se uno vuole salire si sale ancora, ma lasciamo stare la quota superbollo, i 190 e 245 sono quattro ruote motrici

 

Ovviamente se vuoi una cosa dinamicaprendi Stelvio, ma c'è una fetta di persone che vuole un'auto un poco più piccola

14 minuti fa, Sepp0 scrive:

Non credo che il target siano quelli che vogliono sostituire Giulietta, quelli saranno intercettati da Brennero o come si chiamerà il B-SUV.

se abbiamo da lamentarci su Tonale, su Brennero lasciamo stare... parte da una base che al confronto la Compass è una Vanquish

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, alederme said:

la Q3 e la Formentor hanno i benzina da 150 190 e 245cv, poi se uno vuole salire si sale ancora, ma lasciamo stare la quota superbollo, i 190 e 245 sono quattro ruote motrici

 

Ovviamente se vuoi una cosa dinamicaprendi Stelvio, ma c'è una fetta di persone che vuole un'auto un poco più piccola

se abbiamo da lamentarci su Tonale, su Brennero lasciamo stare... parte da una base che al confronto la Compass è una Vanquish

 

Il  mio discorso trascendeva la bontà dell'auto e si riferiva solo ed esclusivamente al prezzo.

 

Al di la delle dimensioni e della forma, una macchina che parte da 35k non può "idealmente sostituire" una che partiva da 20k, a meno che il delta non venga regalato all'acquirente da qualcuno.

 

Qua mi pare che ci siano molti omosessuali col sedere altrui (non mi riferisco a te in particolare), non so quale sia lo stipendio medio dell'autoparerista, ma 10-15k in più o in meno credo non sian noccioline per parecchia gente.

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Il  mio discorso trascendeva la bontà dell'auto e si riferiva solo ed esclusivamente al prezzo.

 

Al di la delle dimensioni e della forma, una macchina che parte da 35k non può "idealmente sostituire" una che partiva da 20k, a meno che il delta non venga regalato all'acquirente da qualcuno.

d'accordo, infatti vuoi per dimensioni che per prezzo la vera sostituta di giulietta è brennero.
però ti dico che se stiamo qui ad analizzare Tonale, su Brennero non perdiamoci proprio tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, alederme said:

d'accordo, infatti vuoi per dimensioni che per prezzo la vera sostituta di giulietta è brennero.
però ti dico che se stiamo qui ad analizzare Tonale, su Brennero non perdiamoci proprio tempo...

 

Dovessi dirti, Tonale è esattamente come me lo aspettavo, conoscendo il pregresso.

 

Contesto sostanzialmente la mancanza di un benza intorno ai 190 cavalli e la mancanza di qualche optional "inutile ma figo", ma a meno che il posto guidi non risulti scarsamente abitabile per le persone alte e larghe, è un serissima candidata a sostituire tra qualche anno la mia attuale HR-V (tanto ormai pensare di comprare un C-SUV con una motorizzazione decente e un po' di optional a meno di 40k è - purtroppo - follia).

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, AlfaErik scrive:

Direi assolutamente di no, Giulietta aveva il mair e diesel da 170cv con accelerazione da 0-100 7,8 sec. e ripresa 80-180 in 20,5 sec.

Valori che Tonale se li sogna. E' questo per Alfa è un problema.

Tra l'altro la q3 ha la 190 cv benzina che fa 0-100 in 7,5.

Quindi, direi che non ci siamo proprio

Mi sembra che se si vogliono avere prestazioni degne restano solo Giulia e Stelvio.

 


Quei valori di potenza sono coperti da motori MHEV e PHEV.

160 cv, 190 cv e 275 cv. Per alcuni mercati ci sarà anche il 2.0 da 256 cv.

Poi raga, ma che veramente confrontiamo una berlinetta da 4,35 mentri con una SUV lunga 20 cm in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:

Larghezza -> 957 mm

Altezza* -> 424 mm

Profondità -> 791 mm

 

* a filo pannello sollevabile

 

Con sedili abbattuti la capienza arriva a 1550 litri.
Vano sotto piano di 250 mm ed altezza soglia di 775 mm da terra.

Grazie mille!

Il vano sotto ce l hanno tutte? Anche con ruota di scorta?

Effettivamente è piu piccolino di Stelvio 😏

4 ore fa, stev66 scrive:

Tonale è un C-SUV, 159 una D e Stelvio un D SUV. 

Ed ha il portellone ben inclinato, che ovviamente limita lo spazio sopra la cappelliera. 

Temo che se è lo spazio che cerchi, sia Tonale, sia in generale tutti i C SUV non vadano bene, soprattutto quelli dalle linee più sportiveggianti. Possono andar bene quelli con il portellone quasi verticale ( esempio Honda C rv) 

Purtoppo sembrerebbe essere proprio così… Come seconda auto invece per risulta essere un po troppo grande. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.