Vai al contenuto

only-alfa

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, giangi.1970 scrive:

Ma quanto la fate lunga.... L'americano medio, che comprava giappo-coreano, preferisce una Dodge, che negli anni è sempre ai vertici della qualità percepita che un Alfa Romeo, considerata poco affidabile. 

E chissenefrega se è ricarrozzata o no

 

Guardate cosa vende Dodge in Messico e Sud America..... Fondamentale per il marchio americano saranno le prossime muscle car elettriche

Giusto. Non solo: così si fa breccia nell'americano affezionato a Dodge ma diffidente verso Alfa: la prova, gli piace, la compra, ne rimane soddisfatto, e quindi, sapendo delle origini italiane, diventa meno diffidente...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Oh, beh.
A me la cosa fa storcere il naso (Grazie Mike! :mrgreen:).

Ma in Nord America e nelle Americhe in generale, sono piuttosto abituati a questo genere di rebadge.

Probabilmente il problema maggiore sarà che è fatta in Italia, anziché negli States. :pen:

 

 

Secondo me gli yankee si lamenteranno perché manca un motore da 3 litri da 300 cv 😂

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ercole98 scrive:

Ma io non sto trollando 😂

A me il frontale delle Dodge fa tanto aggressivo e sportivo, mentre quello Alfa, con targa anche messa a un punto non simmetrico, non piace e soprattutto non mi da il senso di aggressivo 😅

 

Oh, t'avevo offerto una scappatoia per farti risultare simpatico! 

Hai rifiutato con sdegno e sicumera, mo' me la segno! 😂

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Giusto. Non solo: così si fa breccia nell'americano affezionato a Dodge ma diffidente verso Alfa: la prova, gli piace, la compra, ne rimane soddisfatto, e quindi, sapendo delle origini italiane, diventa meno diffidente...

 

D'altronde in Italia si riesce a vender bene delle Fiat sovrapprezzate con il marchio Jeep..... 😅

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Oh, beh.
A me la cosa fa storcere il naso (Grazie Mike! :mrgreen:).

Ma in Nord America e nelle Americhe in generale, sono piuttosto abituati a questo genere di rebadge.

Probabilmente il problema maggiore sarà che è fatta in Italia, anziché negli States. :pen:

On 17/2/2022 at 07:36, __P scrive:

La Dodge serve per tener su la produzione di Pomigliano e rendere profittevole Tonale. Rifare i lamierati e gli interni significa portarla sul mercato tra due anni.

In America su queste cose non ci pensano più di tanto, visto che mezze Lexus son delle Toyota col clessidrone, o che le suvvone Caddy son delle GM mass market vestite a festa.

 

Fa schifo come cosa? Beh si, specie vista con agli occhi europei…

 

 

Rispondo a voi, ma ci sono altri messaggi più o meno sulle stesse linee. Si possono giustificare dal punto di vista industriale le operazioni "poca spesa tanta resa (sicuri?)" di Stellantis, ma semplicemente NON E' VERO che un rebadge diretto tra marchio premium-luxury e generalista sia cosa normale o accettata sul mercato nordamericano.

 

Escludendo truck e minivan (sono un caso a parte, un po' come i veicoli commerciali qui da no), mi sa che l'ultimo caso è stato quel relitto anni '90 della Mercury Marauder/Ford Crown Victoria.

 

Toyota/Lexus, Chevrolet/Buick, Ford/Lincoln hanno tutti crossover generalisti e premium costruiti sulle stesse linee, invariabilmente con carrozzerie ed interni molto diversi. O sono tutti scemi, o Stellantis sta facendo qualcosa di non convenzionale ed azzardato.

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ai tempi GM vendeva in USA il rebadge della Opel Omega di metà anni 90 come Cadillac Catera: lì fu il contrario, era più "nobile" il rebadge dell'originale... Fu venduta anche come Holden in Australia..

 

non so in USA come fu percepita la Catera ai tempi

 

omega.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse dico una cazzata, ma da bambino ricordo che in USA le "Big Three" avevano una miriade di marchi, e le auto erano tutte cloni, cioè lo stesso modello aveva marchio Ford, Mercury, Lincoln; oppure Pontiac, Chevrolet, Buick, GMC; etc.

 

Secondo me, ci sono abituati; e se ora (per questioni di marketing), molti marchi sono stati soppressi e sono meno abituati a simili operazioni, ecco che con questa Hornet scatta l'operazione nostalgia e conseguente ritorno di fiamma :-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, sydbarrett scrive:

ai tempi GM vendeva in USA il rebadge della Opel Omega di metà anni 90 come Cadillac Catera: lì fu il contrario, era più "nobile" il rebadge dell'originale... Fu venduta anche come Holden in Australia..

 

non so in USA come fu percepita la Catera ai tempi

Molto male, per via di una campagna promozionale terrificante ed un giudizio mediocre da parte della stampa, oltre che di uno stile poco omogeneo col resto dell'offerta al tempo.

 

Tuttavia, ne è nata la successiva (iconica) CTS, nome che stava proprio per Catera Touring Sedan.

  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.