Vai al contenuto

Ferrari Coupé V12 2024 - Prj. F167 (Spy) (Replacement 812)


Osv

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, savio.79 scrive:

:-D perché parlate tutti di mezzo milioncino? mi sono perso qualcosa? :-D 

 

No niente è una supposizione basata sul vecchio listino della 812, che mi sembra si aggirasse su quella cifra.

 

PS: se vuoi di più, la differenza te la da @__P :-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, savio.79 said:

Ieri essendo primo maggio mi sono potuto rilassare e ho ripreso dopo molto la penna in mano.

Come detto, sono in fissa con questa macchina.

 

Specifico, come avevo già scritto, che le foto viste finora non hanno qualità sufficiente per intuire cosa ci sia sotto (avrei bisogno di foto molto più nitide per vedere ad esempio i tagli della lamiera (contorni portiere) per provare a indovinare concretamente qualcosa.

 

Quindi, vi propongo il frutto del mio disturbo ossessivo lavoro :-D ripetendo che si tratta solo di TENTATIVI ALLA CIECA di immaginare, più che indovinare, cosa ci sia sotto quella gommapiuma.

 

Ah! e sono solo schizzi a penna, non vogliono essere dei "bei disegni" :-D 

 

(specifico che, se dovessi scommettere, quello su cui punterei è la vista frontale che ho messo più in alto a sin.)

 

image.thumb.jpeg.eb07e72207a152d0bfb0eb1883eedf68.jpeg

Se i mod. dovessero ritenerlo opportuno, prego di spostare questo post in altra apposita discussione, grazie.

Awesome. Just awesome. Don't know what else to say

PS It's not gonna be a Targa, there is an F167 GTS planned...

Modificato da STEVEC
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2023 at 15:20, STEVEC scrive:

Awesome. Just awesome. Don't know what else to say

PS It's not gonna be a Targa, there is an F167 GTS planned...

Oh mamma sono esausto!

Praticamente mi sono iscritto a Ferrari Chat e ho letto tutta (tutta!!) la discussione su questa F167 (3.450 commenti; grazie di esistere, lacrime artificiali) :-D 

 

Ne ho estrapolato queste informazioni tra gli utenti reputati più attendibili:

- qualcosa di "particolare" nel tetto;

- qualcosa nella linea che si è già visto sulla F12-TdF;

- sarà lievemente più piccola della 812, o almeno il passo sarà lievemente più corto, se non ho frainteso;

- terminali di scarico non circolari.

 

Ora:

- per quanto riguarda il tetto, dato che non si tratta di un qualcosa di apribile, perché poi arriverà anche la GTS, mi chiedo di cosa si tratti; idee?

- per quanto riguarda il dettaglio stilistico ripreso dalla TDF, ho pensato al montante "C" che sembra la risposta più ovvia, ma uno dei beninformati metteva il dettaglio in relazione a qualcosa di visibile anche sui MULOTIPI base Roma, e quelli non avevano di certo il montante chiuso, bensì il finestrino della Roma; e quindi? idee?

- per quanto riguarda il fatto che sia più compatta, me ne ero reso conto, e avevo cercato di renderlo nei disegni (confronto F167/F12) , anche se non avendo una "tecnica" forse lo capisco solo io :-D :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, savio.79 scrive:

uno dei beninformati metteva il dettaglio in relazione a qualcosa di visibile anche sui MULOTIPI base Roma, e quelli non avevano di certo il montante chiuso, bensì il finestrino della Roma; e quindi? idee?

Il lunotto posteriore non era quello della Roma nei muletti, l’unica differenza (a parte il passo e le prese d’aria anteriori) che mi è balzata subito all’occhio.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Osv scrive:

Il lunotto posteriore non era quello della Roma nei muletti, l’unica differenza (a parte il passo e le prese d’aria anteriori) che mi è balzata subito all’occhio.

Giusto, potrebbe essere quello! bravo!

Personalmente avevo scartato questa opzione perchè credevo che non aveva senso mettere il lunotto definitivo per i test della sola meccanica sul muletto, ma a questo punto potrebbe essere questa la risposta; immaginavo qualcosa di più complesso, tipo qualche dettaglio nelle prese d'aria anteriori...

Certo che il lunotto installato sul mulo Roma non sembrava quello della TDF ma quello della 812 standard... mah vedremo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, savio.79 said:

Oh mamma sono esausto!

Praticamente mi sono iscritto a Ferrari Chat e ho letto tutta (tutta!!) la discussione su questa F167 (3.450 commenti; grazie di esistere, lacrime artificiali) :-D 

 

Ne ho estrapolato queste informazioni tra gli utenti reputati più attendibili:

- qualcosa di "particolare" nel tetto;

- qualcosa nella linea che si è già visto sulla F12-TdF;

- sarà lievemente più piccola della 812, o almeno il passo sarà lievemente più corto, se non ho frainteso;

- terminali di scarico non circolari.

 

Ora:

- per quanto riguarda il tetto, dato che non si tratta di un qualcosa di apribile, perché poi arriverà anche la GTS, mi chiedo di cosa si tratti; idee?

- per quanto riguarda il dettaglio stilistico ripreso dalla TDF, ho pensato al montante "C" che sembra la risposta più ovvia, ma uno dei beninformati metteva il dettaglio in relazione a qualcosa di visibile anche sui MULOTIPI base Roma, e quelli non avevano di certo il montante chiuso, bensì il finestrino della Roma; e quindi? idee?

- per quanto riguarda il fatto che sia più compatta, me ne ero reso conto, e avevo cercato di renderlo nei disegni (confronto F167/F12) , anche se non avendo una "tecnica" forse lo capisco solo io :-D :-D 

To be more precise, I think Day355 has said that it will be 3,6cm shorter than the 812, and with a wheelbase 1,6cm shorter than the 812's one

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, savio.79 scrive:

 

- qualcosa di "particolare" nel tetto;

 

- per quanto riguarda il tetto, dato che non si tratta di un qualcosa di apribile, perché poi arriverà anche la GTS, mi chiedo di cosa si tratti; idee?

 

Così, per idea personale e mera provocazione, e se il lunotto fosse incassato e verticale su ispirazione GTO/64, ben dissimulato dalla camuffatura?

23974036557_b0be301552_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.