Vai al contenuto

Benvenuto scriccioletto: la mia Ford StreetKa


gianmy86

Messaggi Raccomandati:

On 27/7/2022 at 15:25, 4200blu scrive:

 

...certo 😊

 

image.png.b0eb9fa74ec916868cad5af9960eb623.png

 

 

 

 

I numeri Svedesi fanno pensare...comunque è un stato un bell'acquisto, soprattutto quando ti sentirai dire "ma quand'è che l'hanno mandata fuori?"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Sifizzirro scrive:

Mah, io sinceramente i cafoni-protervi-prepotenti che incontro guidano auto di marchi diversi ma anche furgoni...

Detto questo, da quando hai lo Scriccioletto™️ mi hai fatto tornare la voglia di spider e di moto 🙂
Il mio portafoglio non è affatto d'accordo e la Swift poi mi si ingelosisce: meglio accontentarmi, per ora 😁

 

Se eri più vicino, organizzavamo un giretto e ce le scambiavamo! 😅

 

Per la spider c'è tempo, purché prima di eventuali nozze! ☝️

21 ore fa, nucarote scrive:

Avendolo ammirato di persona nella splendida cornice di Acciaroli devo dire che ti invidio ancora di più. 🙂

 

Te lo dissi e te lo ripeto, al posto di inseguire scatole asettiche che costano 3 volte tanto, cerca l'occasione giusta, vai e colpisci!

 

19 ore fa, Insidek scrive:

I numeri Svedesi fanno pensare...comunque è un stato un bell'acquisto, soprattutto quando ti sentirai dire "ma quand'è che l'hanno mandata fuori?"

 

Mentre ero al bar a prendere l'acqua, invece, vuoi sapere cos'ha sentito dire la mia compagna? 

Bimbo alla mamma:

 

- "Che bella, ma è un'auto elettrica?"

 

 

 

O tempora, o mores... 😢

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

...

Te lo dissi e te lo ripeto, al posto di inseguire scatole asettiche che costano 3 volte tanto, cerca l'occasione giusta, vai e colpisci!

...

Le idee sulle scatole non asettiche sono ancora più varie e confuse di quelle sulle scatolette asettiche. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Le idee sulle scatole non asettiche sono ancora più varie e confuse di quelle sulle scatolette asettiche. :-) 

 

Allora riprendo una frase tipica di mio zio, quando si giocava a carte:

"Scartane una, e di' di aver sbagliato!" 😅

  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Bellissima e ottimi consumi, deve essere mostruosa tra le curve, considerando che una Ka 1.3 con le 155/70 r13 va già benissimo, questa con le 195/45 r16 con un telaio del genere, ruote a filo carrozzeria e peso di circa 1 tonnellata deve essere libidinosa. I consumi, tra l’altro, ottimi, 13.5 km litro li farebbe la mia ka 1.3 se invece di avere i 13 avesse i 16, ora è sui 15 km/L. Spero un giorno di avere anche io una StreetKa. Queste auto sono quanto di meglio ci sia come rapporto prezzo/divertimento/economia di esercizio, insieme a pochissime altre,

come copen e mx5, forse quest’ultima appena appena più caruccia ma sempre budget. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AngeloUPugliis scrive:

Bellissima e ottimi consumi, deve essere mostruosa tra le curve, considerando che una Ka 1.3 con le 155/70 r13 va già benissimo, questa con le 195/45 r16 con un telaio del genere, ruote a filo carrozzeria e peso di circa 1 tonnellata deve essere libidinosa.

 

Un paio di giorni fa, ho colto l'occasione di una mattinata soleggiata con 15° e l'assenza di mia moglie per scapottare e fare un giretto più ignorante in collina (la uso principalmente per passeggiare e godermi i panorami.) 

Non ho potuto fare in ogni caso troppo l'asino perché l'asfalto era umido e le gomme cinesi sono andate subito in crisi facendola sottosterzare non appena forzavo un po' di più la mano, ma comunque ha tanto tanto da dare. 

Dopo l'estate deciderò se montare un treno di estive o di 4S, se noto che perdono colpi anche sull'asciutto, le cambierò ovviamente prima. 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Un paio di giorni fa, ho colto l'occasione di una mattinata soleggiata con 15° e l'assenza di mia moglie per scapottare e fare un giretto più ignorante in collina (la uso principalmente per passeggiare e godermi i panorami.) 

Non ho potuto fare in ogni caso troppo l'asino perché l'asfalto era umido e le gomme cinesi sono andate subito in crisi facendola sottosterzare non appena forzavo un po' di più la mano, ma comunque ha tanto tanto da dare. 

Dopo l'estate deciderò se montare un treno di estive o di 4S, se noto che perdono colpi anche sull'asciutto, le cambierò ovviamente prima. 

se è virtualmente catenabile, prendi delle belle estive e delle fake catene se mai dovessi far autostrada, secondo me

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.