Vai al contenuto
  • 0

Possibile che al giorno d'oggi con 15.000 euro non si trovi un'auto decente!?


Tomtime01

Domanda

Ciao a tutti,

è circa un mesetto che sondo l'internet perchè dopo 18 anni e circa 300mila la mia smart da record è prossima alla revisione (fine maggio) e non so se sia il caso di spendere 4-5cento euro sulla roulette russa di una macchina che è un pezzo di cuore, ma che da un giorno all'altro potrebbe abbandonarmi all'improvviso.

 

Morale, con un budget di circa 15.000 euro (come tanti ho uno stipendio di 1.500 euro e un mutuo, quindi le finanze sono quelle) non si trova nulla di decente.

 

L'usato costa quanto il nuovo, praticamente.

 

Il nuovo (ovviamente rottamerei la Smart), a quelle cifre, è pochissimo e a sarà opinione mia fa abbastanza pietà.

 

Magari voi, che di sicuro avete una conoscenza più vasta della mia, saprete darmi qualche buon consiglio e tirarmi fuori dalla delusione che sto vivendo in questo momento.

 

Aggiungo che a breve mi sposerò, quindi il minimo e praticamnte l'unica fetta di mercato che sto sondando è il segmento B (arriva un momento in cui un bagagliaglio e forse unposto per un seggiolino nella vita servono).

 

Scusate lo sfogo, ma mi sento un po' ad un vicolo cieco.

 

Info utile, lavoro in smart working 4 giorni su 5, la macchina starebbe parecchio ferma e i km annui immagino sarebbero sotto i 10mila.

 

Ah, lo so chiedo veramente troppo, ma non vorrei aspettare tempi biblici per eventuali consegne, visto che da fine maggio sarei appiedato.

 

 

Modificato da Tomtime01
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per meno di 10k km/anno e lavorando da casa 4 giorni su 5, non essendo tu interessato particolarmente a caratteristiche sportive....io non mi farei tante pippe. Andrei su AS24, fisserei il budget (15k euro) ed altri paletti indispensabili (es. numero porte, chilometraggio/eta' massima) e vedrei cosa c'e' in giro. Farei prima una ricerca nazionale e poi restringerei il cerchio. 

 

Se volessi il nuovo (ma abbiamo parlato dei tempi di attesa lunghi etc..) allora considererei magari di prendere l' auto con un finanziamento, facendo attenzione al budget mensile piu' che al totale da spendere. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Tomtime01 scrive:

e li varrebbe 15mila euro secondo te?

Poi versione base tipo scatola vuota (classico delle versioni base Fiat) o con qualche accessorio ?

Assolutamente si.

Tieni presente che rispetto a Yaris, Clio, Swift ecc.. la Tipo è di un segmento superiore con benefici sul confort e lo spazio notevoli.

 

Con meno di 20k ti esce anche una bella SW accessoriata decentemente.

 

Dato che provieni da Smart probabilmente sei abituato a gestire bene lo spazio.. ma con un bambino fidati che non sarà mai abbastanza

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Tomtime01 scrive:

 

Ho paura che una Swift sia troppo piccola.

Se dovessi fare qualche viaggetto o dovessa nascere un nuovo membro della famiglia mi sarebbe un po' strettina.

In realtà non lo è.

 

L'abitabilità posteriore è migliore di molte concorrenti. Il baule posteriore è un po' più piccolo, si, ma se la famiglia si allarga considera che probabilmente ti servirà comunque un baule sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Tomtime01 scrive:

non è che schiatta per forza, ma è un po' una bomba ad orologeria, un incognita grossa grossa.

Non è che le auto hanno il contatore che dopo un po' smettono di funzionare... E se dovesse andare male non è che ci hai speso tutti questi soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Tomtime01 scrive:

Per ora il  meglio che ho trovato e una Hyundai i20 a 13.800 euro Connecline bianca (il bianco nemmeno mi entusiasma) con motore 1.2 benzina aspirato 84cv.

Che sarebbe disponibile tra 30 giorni.

 

Invece per una versone nera con exterior pack (luci full led, vetro oscurati posteriori e fendinebbia) a 14.500 ma in consegna tra minimo 3 mesi. Per me sarebbero troppi visto che a maggio scade la revisione della Smart.

 

Entrambi i prezzi con rottamazione e solo in caso di finanziamento.

Questa mi sembra un'ottima soluzione se non cerchi prestazioni esaltanti, indubbiamente sarebbe meglio con il 1.0 turbo. Valuta anche la cugina Kia Rio che dovrebbe costare meno. 

Ti consiglio di aspettare le prossime settimane, dovrebbero uscire, gli incentivi statali e per questo tipo di auto a benzina o micro ibride hai un incentivo di 2000 euro se rottami la smart. È molto probabile, però, che si esauriranno nel giro di pochi giorni quindi appena usciranno dovrai decidere in un paio di giorni e prenotare subito l'incentivo, quindi inizia a girare per concessionarie e fai una scrematura

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Tomtime01 scrive:

Se mi dovessi orientare sull'usato,

 

secondo voi: ci sarebbe qualche concessionario che riprenderebbe insdietro la mia Smart, magara valutandola anche quaclosina?!

Già è tanto se non ti fanno pagare la rottamazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.