Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Son dieci minuti che scuoto la testa sconsolato...

  • Mi Piace 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Io non penso che questo restyling sia una bestemmia, voglio vedere dal vivo l'effetto di questo doppio schermo... Per il resto l'auto mi sembra valida come lo era già prima, direi anche ottima la scelta di offrire il mild hybrid diesel, peccato la mancanza di mild hybrid benzina in affiancamento al plug in... 

Ritorna a listino l adaptive cruise che era sospeso da tre mesi e mi pare di aver visto una evoluzione dell'assistente di sicurezza

Inviato (modificato)
7 ore fa, alederme scrive:

Onestamente, con il motore elettrico e cambio zf8, per me resta una scelta valida per le flotte, chi viaggia solo o in due è fa 25mila km l'anno per me la valuta, come tutti quelli che comprano con p. Iva o microflotte aziendali

Ok è sottomotorizzata ma c'è pure chi non vuol correre

 

Se l'alternativa è il solito triste C-SUV, concordo anche io, questa è un altro mondo.

Rimane anche comunque più leggera rispetto alle varie full hybrid e plug-in, costando meno e avendo prestazioni immagino non troppo dissimili nel misto.

Era tornato a listino (ora di nuovo sparito) anche il driving assistant professional, onestamente sarei curioso di provarlo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non riesco a digerire paraurti sia anteriori che posteriori e cruscotto. Apprezzo invece il doppio rene modesto.

Non male il disegn dei fari anteriori, brutta invece la L rovesciata dei posteriori. 

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

Era tornato a listino (ora di nuovo sparito) anche il driving assistant professional, onestamente sarei curioso di provarlo.

Questo balletto è strano... Io lo prenderei subito

Inviato
On 20/5/2022 at 17:48, gpat scrive:

In compenso nel nostro listino c'è una special edition che non esiste in Germania: la mitica e inossidabile 316d

..modello con quota produzione (del totale G20/21 LCI per Italia) di ca. 3,5% e sicuramente in caso mancanza dei componenti il primo modello che sara interroto nella produzione perche non essere rimunerativo.

 

Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

..modello con quota produzione (del totale G20/21 LCI per Italia) di ca. 3,5% e sicuramente in caso mancanza dei componenti il primo modello che sara interroto nella produzione perche non essere rimunerativo.

 

 

Per curiosità, la 520e è sparita dal configuratore, anche quella per bassa capacità produttiva / basso margine di guadagno?

Costava come la 520d e circa 7000€ in meno rispetto a 530e (avendo, credo, lo stesso hardware)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Comunque della 316d gli importa talmente tanto che da configuratore risulta visivamente con la scritta 318d sul cofano... :D

 

 

1408468986_Schermata2022-05-28alle10_55_28.png.e370eb2721c40d788a5b33c64d0db3b5.png

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
19 ore fa, alederme scrive:

Onestamente, con il motore elettrico e cambio zf8, per me resta una scelta valida per le flotte, chi viaggia solo o in due è fa 25mila km l'anno per me la valuta, come tutti quelli che comprano con p. Iva o microflotte aziendali

Ok è sottomotorizzata ma c'è pure chi non vuol correre


316d… è sei subito alfista! Ah no scusate non era così… 😅

 

 

Si scherza eh 😜

 

Comunque… notavo come a livello di design, la soluzione al posteriore dell’Alpina su base estetica M-Sport si decisamente più riuscita, equilibrata e piacevole da vedere!


 

6940729A-264D-4019-AD0B-916D6AD94384.jpeg

Inviato
33 minuti fa, gpat scrive:

 

Per curiosità, la 520e è sparita dal configuratore, anche quella per bassa capacità produttiva / basso margine di guadagno?

Costava come la 520d e circa 7000€ in meno rispetto a 530e (avendo, credo, lo stesso hardware)

Per 520e i motivi secondo me sone due, bassisima richiesta (come anche per 518d, 520i) e naturalmente con capacita limita si ferma prima i modelli con margine basse. Ma in caso delle Phev e anche cosi, che i clienti europei vogliono la 530e. 530e/530e xdr per G30/31 in Europa fanno piu di un terzo delle vendite. Hanno superato 520d molto significante. Anche 545e vende meglio come 520e.

 

 

 

  • Wow! 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.