Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

dovrebbero però prevedere la presenza di parcheggi anche in posti di interesse pubblico (aereoporto, stazione) dove poterla lasciare invece che nel parcheggio originale.

(ma qui forse il problema è fisicamente la mancanza di spazio :mirror: )

Infatti la sua evoluzione dovrebbe essere quella.

Perchè finchè non collegano Caselle con un trenino degno...il taxi son 50 pippi.....

Giulietta-Freemont sono invece utilissimi.

Te li puoi noleggiare anche 2 settimane a km-aggio illimitato. Ideale per le vacanze...e durante l'anno puoi girare anche con un pandino a metano usato.....

@ EC: paghi ANCHE i km percorsi per i brevi noleggi. Sia il tempo, sia i km.

Va ancora rodata. Anche perchè la maggior parte dei parcheggi è in centro o semicentro.......verrebbe più utile poterla noleggiare in prima cintura quando devi andare in centro per commissioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

@ EC: paghi ANCHE i km percorsi per i brevi noleggi. Sia il tempo, sia i km.

Va ancora rodata. Anche perchè la maggior parte dei parcheggi è in centro o semicentro.......verrebbe più utile poterla noleggiare in prima cintura quando devi andare in centro per commissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia poco: l'importante è evitare che la gente consideri ed utilizzi queste auto condivise come se fossero auto proprie.

Ma quello che chiedo è proprio quello :D

Ad ora, io la prendo, la parcheggio magari 3 ore in un posto, devo riprendere la stessa e riportarla nello stesso parcheggio dove l'ho presa.

A me piacerebbe che possa prenderla, lasciarla in un parcheggio diverso dove possa usarla qualcun'altro mentre a me non serve.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non ci siamo capiti: io temo che uno la prenda e non la lasci a disposizione di nessuno per tutto il tempo del noleggio.

Ritira l'auto prima di andare al lavoro e la parcheggia nel posteggio aziendale. Poi alla sera ritorna a casa e lascia l'auto nel parcheggio del suo condominio. Continua a far ciò fino al Venerdì, quando restituisce l'auto e ne prende un'altra.

Hai capito adesso qual'è il mio timore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti: io temo che uno la prenda e non la lasci a disposizione di nessuno per tutto il tempo del noleggio.

Ritira l'auto prima di andare al lavoro e la parcheggia nel posteggio aziendale. Poi alla sera ritorna a casa e lascia l'auto nel parcheggio del suo condominio. Continua a far ciò fino al Venerdì, quando restituisce l'auto e ne prende un'altra.

Hai capito adesso qual'è il mio timore?

Difatti funziona proprio così adesso :mrgreen:

Se la prenoti 1 settimana, puoi fare quello che hai descritto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Pagando un bel po' di soldini, cosa che può scoraggiare un simile uso dell'auto; se il tariffario è studiato bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

il noleggio alla fine è un noleggio normale, quindi se paghi per l'uso (la cifra pattuita) e finchè la utilizzi in modo proprio,

puoi fare quello che vuoi.

Dal momento che esiste una chiave elettronica è immediatamente identificato chi sia il conducente e quindi ritengo che questo sia sufficiente a calmierare gli sconsiderati.

sulla diffusione dei parcheggi è evidente che dovrebbero essere aumentati,

però credo che l'idea sia quella di gestire gli spostamenti occasionali : "mi prendo l'auto per il pomeriggio per fare le commissioni"

non quella di gestire il flusso dei pendolari e cioè di farne un mezzo per andare al lavoro: perchè anche se fosse possibile e a costi vantaggiosi...alla fine tutti userebbero quella e il traffico sarebbe anche peggio;)

in realtà poi un squilibro nella dislocazione delle bici (tutte in un parcheggio, nessuna nell'altro)

può essere risolta caricandole su un furgonicino e redistribuendole, nel caso di auto non sarebbe possibile.

al limite si potrebbe "sperare" che si redistribuiscano da sole nel caso di posti come stazioni/areoporti dove c'è un grande via vai

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa consigliereste per una persona non più giovane che percorre mediamente meno di 5000km/anno principalmente su brevi tragitti in città (3-10km) e ogni tanto qualche "escursione" su strada extraurbana?

Una soluzione per i brevi spostamenti sarebbe l'autobus ma quando occorre portare carichi (es. buste della spesa) diventa poco praticabile. Oppure un mezzo elettrico tipo la Twizy che però in superstrada potrebbe essere in difficoltà.:pen:

A proposito, ma la Twizy può circolare in superstrada?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la twizy non può circolare in superstrada.

Se fosse qua a Torino, sarebbe un candidato ideale al CAR sharing.

In altre città, l'ideale sarebbe un'utilitaria con qualche annetto e pochi km, e una polizza a km...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la twizy non può circolare in superstrada.

Se fosse qua a Torino, sarebbe un candidato ideale al CAR sharing.

In altre città, l'ideale sarebbe un'utilitaria con qualche annetto e pochi km, e una polizza a km...

Ho visto che in effetti la Twizy non può andare in superstrada; poi non avendo i finestrini laterali, chi non possiede un garage deve coprirla con un telo per ripararla da pioggia e altro.:|

Car Sharing a Pisa mi pare che al momento non sia attivo; l'utilitaria con qualche annetto e pochi km invece è già disponibile. Interessante l'idea dell'assicurazione a km:clap

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.