Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

 

1 minuto fa, GmG scrive:

Secondo voi il motorino pepato da 240 cv arriverà prima su Abarth 600, Alfa Brennero o Ypsilon HF? Oppure una francese? 

Secondo me debutterà su Kid Quadrifoglio.

Modificato da Osv
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GmG scrive:

Secondo voi il motorino pepato da 240 cv arriverà prima su Abarth 600, Alfa Brennero o Ypsilon HF? Oppure una francese? 


Arriverà il prossimo anno sia su Abarth 600 che su Ypsilon HF… Le francesi mi pare che non abbiano in programma tal powertrain. Si vedrà…

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GmG scrive:

Secondo voi il motorino pepato da 240 cv arriverà prima su Abarth 600, Alfa Brennero o Ypsilon HF? Oppure una francese? 

Se, come si è detto, è stata tagliata la trazione integrale abbinata ai 240 cv, direi che l'hype per l'attesa può finire velocemente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Se, come si è detto, è stata tagliata la trazione integrale abbinata ai 240 cv, direi che l'hype per l'attesa può finire velocemente.


Diciamo che l’hype da trazione integrale è stata soprattutto speculazione forumistica… 

Qui qua dentro sapeva qualcosa in più da dentro ha da sempre parlato della potenza delle versioni pepate, ma di conferme sul tipo di powertrain elettrico non ci son mai state. Per cui non è che sia stato tagliato, magari non c’è manco mai stato 😂.

Questo powertrain “puzza” della “famosa” versione da circa 200 cv elettrici prevista (e questa si tagliata) per la 208.

Di sicuro su Kid ed Avenger è previsto un sistema AWD che abbina il powertrain 1.2 MHEV ad un asse posteriore elettrico.

Che ci siano anche delle bimotor elettriche su CMP sarà tutto da vedere, ed io al momento non ho certezze della cosa.

Giusto per correttezza e chiarezza sulla questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque all'evento di Aprile, Napolitano parlava di una Ypsilon HF più larga di 4 cm. Nelle ultime interviste è sceso a 2 cm. 

Lapsus primaverile o il bagnetto ha ristretto la Ypsilon? 😂 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Diciamo che l’hype da trazione integrale è stata soprattutto speculazione forumistica… 

Qui qua dentro sapeva qualcosa in più da dentro ha da sempre parlato della potenza delle versioni pepate, ma di conferme sul tipo di powertrain elettrico non ci son mai state. Per cui non è che sia stato tagliato, magari non c’è manco mai stato 😂.

Questo powertrain “puzza” della “famosa” versione da circa 200 cv elettrici prevista (e questa si tagliata) per la 208.

Di sicuro su Kid ed Avenger è previsto un sistema AWD che abbina il powertrain 1.2 MHEV ad un asse posteriore elettrico.

Che ci siano anche delle bimotor elettriche su CMP sarà tutto da vedere, ed io al momento non ho certezze della cosa.

Giusto per correttezza e chiarezza sulla questione.

No, al lancio di Avenger 4x4 Concept si parlava di sola trazione elettrica, e quindi di certo non era il motorino da una manciata di kw previsto ora con la 4xe. Inoltre nelle foto leak di Alfa Kid, si vedeva chiaramente le grafiche con trazione integrale e motore grande dietro. Se poi volete pensare che sono tutti fessi, ok.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GmG scrive:

Comunque all'evento di Aprile, Napolitano parlava di una Ypsilon HF più larga di 4 cm. Nelle ultime interviste è sceso a 2 cm. 

Lapsus primaverile o il bagnetto ha ristretto la Ypsilon? 😂 

Alla presentazione della Pu+Ra HPE parlava di larghezza aumentata di 4cm ovvero 2cm in più per lato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Osv scrive:

Alla presentazione della Pu+Ra HPE parlava di larghezza aumentata di 4cm ovvero 2cm in più per lato.

Esatto, ora parla di 2 cm quindi 1 in più per lato. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AlexMi scrive:

No, al lancio di Avenger 4x4 Concept si parlava di sola trazione elettrica, e quindi di certo non era il motorino da una manciata di kw previsto ora con la 4xe. Inoltre nelle foto leak di Alfa Kid, si vedeva chiaramente le grafiche con trazione integrale e motore grande dietro. Se poi volete pensare che sono tutti fessi, ok.

 


Ha parlato chi? 
Chi ha scritto che SICURAMENTE la Ypsilon HF sarebbe stata integrale?

Perché sono andato a consultare la linea editoriale del forum e non mi risulta… 🥸

Ti ripeto che quando scrive uno qualsiasi dello staff lo fa a titolo personale, e che tra noi dello staff qualcuno ha delle entrature che a seconda del fatto che siano più o meno riportabili vengono condivise.

Queste informazioni che vengono riportate di prima, seconda terza mano etc sono indiscrezioni che hanno il valore che hanno e solo dei fessi le possono prendere come oro colato.

Ad oggi quello che posso dirti è che io personalmente non sono a conoscenza del fatto che per le versioni Jeep, Abarth, Quadrifoglio siano previsti dei powertrain awd full BEV, ma che sicuramente a Torino degli studi su di un asse posteriore elettrico sono stati fatti e saranno presentati su Avenger e Milano/Brennero/Kid.

Magari tra qualche giorno ne saprò di più o no. 😬

Se poi alcuni modelli avranno una versione EV da 240 cv FWD o AWD lo si vedrà nel 2025. 🤭

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.