Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, j scrive:

Qualcuno mi sa spiegare perché tra my 23 e 24 le emissioni del 100 benzina aumentano?

 

 

Che sia per via l'omologazione Euro6EA, che riduce le tolleranza tra il valore omologato al banco e quello realmente misurabile su strada?

 

Cita

 

Maggiore rigidità per i test RDE.

Per il rilevamento delle emissioni inquinanti, come gli ossidi di azoto NOₓ, i valori massimi sul banco di prova previsti dalla direttiva Euro 6e rimangono inalterati rispetto allo standard attualmente in vigore, l’Euro 6d.

La normativa Euro 6e comporterà un inasprimento delle prove Real Drive Emissions, che abbiamo già nominato nel primo paragrafo di questa panoramica.

La modifica poggia su un assunto preciso: la difficoltà di rispettare i parametri di riferimento durante la guida normale, per via del traffico o delle condizioni meteo.

Per questo sarà introdotta una soglia di tolleranza minore rispetto alle emissioni rilevate nei test al banco di prova.

La tolleranza, a cui abbiamo accennato, in gergo è nota come “fattore di conformità”.

Per gli ossidi di azoto passerà da un valore di 1.43 a 1.1.

Nel caso del particolato la soglia limite scenderà da 1.5 a 1.34.

Prendendo come esempio gli ossidi di azoto, tutto ciò significa che, rispetto a un limite di 100 al banco di prova, con le direttive attuali il valore RDE può essere entro 143.

Con la normativa Euro 6e dovrà, invece, essere al massimo di 110.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/11/2023 at 22:58, gpat scrive:

Comunque l'ibrido viene 1000€ in più rispetto alla Fiat 600 a pari allestimento... favorisce di molto la jeepina.

 

On 1/12/2023 at 08:36, Graziano68dt scrive:

Infatti mi ha sorpreso, alla fine della fiera il divario nei prezzi tra la jeep e la fiat è veramente poco, molto meno che non tra renegade e 500x attualmente.

600 veramente auto nata male, aspetto i numeri di vendita ma le premesse non sono buone per niente.

 

Sarà ma io preferisco, e di molto, la 600, sia esteticamente (la Avenger sembra sui trampoli) che nella distribuzione degli spazi. La Avenger è claustrofobica, soprattutto dietro, cosa che la 600 non è. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

 

Sarà ma io preferisco, e di molto, la 600, sia esteticamente (la Avenger sembra sui trampoli) che nella distribuzione degli spazi. La Avenger è claustrofobica, soprattutto dietro, cosa che la 600 non è. 

Su avenger mi ci sono seduto, sarà che al momento in casa abbiamo una 147 e una 500(quindi altre due auto fatte per nani), però sta avenger in 4 ci si viaggia decentemente.

Chiaro che farci stare una persona di 1.90 nella panchinetta dietro posto centrale anche no, però in molti ne parlano manco fosse una panda....

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Graziano68dt scrive:

Su avenger mi ci sono seduto, sarà che al momento in casa abbiamo una 147 e una 500(quindi altre due auto fatte per nani), però sta avenger in 4 ci si viaggia decentemente.

Chiaro che farci stare una persona di 1.90 nella panchinetta dietro posto centrale anche no, però in molti ne parlano manco fosse una panda....

 

Io sono 1.83 ed abbastanza impostato, provata Avenger sia su posto guida che dietro e, soprattutto dietro sia scendere che salire mi sembra da contorsionisti, oltre al fatto che i finestrini si restringono e fanno mancare ancora di più l'aria. Davanti troppo "cucita" addosso. Bagagliaio da city car. 

 

600 stesse prove, nettamente meglio, finestrini di dimensioni decenti e dietro di me si è seduto un amico di 1.88. Anche il bagagliaio mi è parso decente. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Io sono 1.83 ed abbastanza impostato, provata Avenger sia su posto guida che dietro e, soprattutto dietro sia scendere che salire mi sembra da contorsionisti, oltre al fatto che i finestrini si restringono e fanno mancare ancora di più l'aria. Davanti troppo "cucita" addosso. Bagagliaio da city car. 

 

600 stesse prove, nettamente meglio, finestrini di dimensioni decenti e dietro di me si è seduto un amico di 1.88. Anche il bagagliaio mi è parso decente. 

si però un conto sono le sensazioni ,tipo salire dietro su un Gtv

3.2.jpg

un altro è non avere proprio spazio...che è la cosa importante

non mi sembra così clautrofobica poi

1662638182862.jpg

ha la linea di cintura alta ok...e la terza luce è piccolina...ma alla fine io lo vedo come un "non "problema...anzi ti si scalda meno la macchian d'estate :D

prova a salire dietro su una Ka  prima serie...li son problemi altro che...devi stare conla testa inclinata

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, abracat scrive:

si però un conto sono le sensazioni ,tipo salire dietro su un Gtv

3.2.jpg

un altro è non avere proprio spazio...che è la cosa importante

non mi sembra così clautrofobica poi

1662638182862.jpg

ha la linea di cintura alta ok...e la terza luce è piccolina...ma alla fine io lo vedo come un "non "problema...anzi ti si scalda meno la macchian d'estate :D

prova a salire dietro su una Ka  prima serie...li son problemi altro che...devi stare conla testa inclinata

 

L'aveva un'amica, ci sono salito, ma avevo 20 anni, adesso ne ho 40 ed il confort sulle auto è notevolmente aumentato. Ripeto, la 600 la vedo una spanna sopra su tutto, anche lo stile, quell'aspetto sui trampoli di Avenger (come su Evoque) non mi va proprio giù. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

JeepAvengerconquistailtitolodiUrbanelectriccaroftheyearnellambitodeglielectrifying.comAwards.jpeg.webp.e739c447666da9527d52e7e35c3b70a7.webp

Cita
Jeep® Avenger conquista il titolo di “Urban electric car of the year” nell’ambito degli electrifying.com Awards
  • Jeep® Avenger, il primo SUV 100% elettrico di Jeep si aggiudica il titolo di “Auto elettrica urbana dell’anno” agli electrifying.com Awards 2024.
  • La Avenger ha prevalso sugli altri modelli in gara per la sua efficienza, lo stile e le dimensioni: eccellente, dunque, il lavoro del Design Studio Jeep Europe di Torino, capace di condensare in dimensioni compatte tutto il DNA del brand.
  • Con questo riconoscimento sono quattordici i titoli conquistati da Jeep Avenger dal suo lancio a oggi.

 

Torino, 5 dicembre 2023 - Jeep® Avenger – il primo SUV Jeep 100% elettrico e il primo concepito, disegnato e prodotto in Europa per i clienti europei – si è aggiudicato il titolo di “Auto elettrica urbana dell’anno” nell’ambito degli electrifying.com Awards 2024.
I veicoli elettrici vincitori sono stati selezionati per i loro eccezionali risultati e innovazioni nel settore della mobilità.
Scelta da una giuria composta da alcuni dei più esperti giornalisti di auto elettriche del settore, Jeep Avenger ha superato la concorrenza prevalendo per il suo stile, le sue dimensioni ideali per l’ambiente urbano, oltre che per il suo efficientissimo propulsore elettrico.

Le dichiarazioni di Ginny Buckley, fondatore e CEO di electrifying.com
“La Jeep Avenger è una boccata d'aria fresca e ci piace il modo in cui Jeep sta approcciando a questa nuova era della mobilità. Lo stile – firmato dal Design Studio Jeep Europe di Torino – è inconfondibilmente Jeep, ma in dimensioni compatte, il che rende Avenger perfettamente a proprio agio in un ambiente urbano. È un pacchetto divertente che piacerà agli acquirenti di tutte le età e che ottiene un punteggio elevato per quanto riguarda l’efficienza della batteria, garantendo ai potenziali proprietari la massima tranquillità per quanto riguarda la distanza percorribile”.

Da gennaio, quattordici prestigiosi riconoscimenti internazionali
Con questo riconoscimento, sono oggi quattordici i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto. A gennaio, infatti, è stata incoronata “European Car Of The Year 2023”: Il B-SUV compatto è stato eletto “Auto dell’Anno” da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi. Sono di febbraio i titoli di “The best family SUV” per le giurate del Women’s World Car Of The Year e di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader”, assegnato da Auto, Motor und Sport Poland.
A marzo, due premi firmati Top Gear UK: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”, e sempre da Regno Unito, ad aprile, il titolo di “The Best Small Car”, assegnato da Autocar.

“Electric Car Of The Year” è il titolo di maggio, attribuito da Top Gear, mentre a giugno sono arrivati i premi di “City Car Of The Year” da parte di Wirtualna Polska, e di “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award. A settembre, Jeep Avenger ha trionfato agli Autonis Design Award come “Most Beautiful Small SUV 2023”. A ottobre Avenger ha ottenuto il titolo di “Auto Europa 2024”, conferito dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, e risalgono a novembre i titoli di miglior modello urbano nell’ambito del premio “The Best of Moto 2023” e di “Auto dell’Anno 2024” in Svizzera.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

L'aveva un'amica, ci sono salito, ma avevo 20 anni, adesso ne ho 40 ed il confort sulle auto è notevolmente aumentato. Ripeto, la 600 la vedo una spanna sopra su tutto, anche lo stile, quell'aspetto sui trampoli di Avenger (come su Evoque) non mi va proprio giù. 

E ma tutti dite che su queste cmp si sta peggio che sulla panda! Appunto non essendoci mai salito volevo capire, e tenere distinte le sensazioni dallo spazio effettivo.

Tu oensa che io invece trovo renegade  una spanna sopra 600 in tutto e,dato l'aspetto giocoso,mi piace pure l'aspetto sui trampoli.

Possiamo dire che in stellantis ci hanno azzeccato allora...a te vendono la 600 e a me la renegade (non che voglia comprarla eh,però nel suo segmento torov sia lapiù bellina). A posto :D

 

ps. voglio vedere chi prende la Kid o come si chiama

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.