Vai al contenuto

Skoda Kodiaq II vRS 2024 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, j scrive:

Quello davanti al passeggero è un ulteriore vano?

 

Se è come sull'attuale, penso di sì.

 

Un paio di infografiche e video.

230829-Infographic-Superb-Kodiaq-Interier-1_a1e6c789.thumb.jpg.455bff60d0813a224e6824b5e9f80689.jpg

230829-Infographic-Superb-Kodiaq-Interier-3_0edd5d30.thumb.jpg.3e3a01c025927f6fdb1b9f72c9c23616.jpg

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

per controllare il sedile riscaldabile devo presumibilmente cliccare su un angolino tattile di 1cm di diametro (il diametro della superficie tattile intera è 3 cm) e poi girare la rotella. Per una delle funzioni della rotella centrale che non sia quella selezionata devo cliccare da una a 4 volte e poi girare la rotella. OK, non è un dramma, ma l'ergonomia è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a livello di design interno (ma mi sa anche esterno), ormai Skoda ha abbondantemente superato Vw.

Ma una volta non era il marchio low-cost del gruppo?

I selettori circolari con display sono molto "alfistici", mi piacciono... anche se un po' cervellotici in effetti.
Sarebbe meglio se i selettori "interattivi/fisici" fossero abbinati ad un'unica funzione (quelli della temperatura, ad esempio, dovrebbero fare solo quello). 

Trovo invece interessante l'idea di incastonare dei mini display funzionali e configurabili all'interno di elementi di design (un po' come ha fatto Maserati con l'orologio), purché le loro funzionalità si governino dall'infotainment e non contengano funzioni attivabile da touch capacitivo (credo distraggano troppo e risultino complessi di un punto di vista ergonomico...troppa poca la superficie a disposizione). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Comunque a livello di design interno (ma mi sa anche esterno), ormai Skoda ha abbondantemente superato Vw.

Ma una volta non era il marchio low-cost del gruppo?

I selettori circolari con display sono molto "alfistici", mi piacciono... anche se un po' cervellotici in effetti.
Sarebbe meglio se i selettori "interattivi/fisici" fossero abbinati ad un'unica funzione (quelli della temperatura, ad esempio, dovrebbero fare solo quello). 

Trovo invece interessante l'idea di incastonare dei mini display funzionali e configurabili all'interno di elementi di design (un po' come ha fatto Maserati con l'orologio), purché le loro funzionalità si governino dall'infotainment e non contengano funzioni attivabile da touch capacitivo (credo distraggano troppo e risultino complessi di un punto di vista ergonomico...troppa poca la superficie a disposizione). 

In realtà i selettori per il clima li ha introdotti la TT mk3, integrati nelle bocchette clima, nel 2014, hanno preso l'idea da lì immagino, potenziandola 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nicogiraldi scrive:

posso chiedere a cosa serve una presa usb-c nello specchietto retrovisore??

 

Dash Cam.

Lo stesso optional è disponibile su Fabia.
 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, ferro-mo scrive:

In realtà i selettori per il clima li ha introdotti la TT mk3, integrati nelle bocchette clima, nel 2014, hanno preso l'idea da lì immagino, potenziandola 

 

Vero... infatti anche quella era una soluzione un po' "alfistica". 
Nel senso che il clima con i selettori circolari è sempre stato un elemento di design distintivo del marchio milanese da 156 in poi. A pensarci bene, forse, 156 è stata addirittura la prima a piazzarci dei display all'interno (con la versione restyling)

 

Chiaro che ormai è una soluzione diffusa e utilizzata da talmente tanti brand che parlare di ispirazione "alfa" risulta quasi eccessivo. ci sta. La peculiarità di TT, più che il display era l'inglobamento diretto nelle bocchette circolari d'aerazione.

La soluzione Skoda mi ricorda parecchio alfa anche per via della dimensione degli elementi e per il posizionamento molto Giulia-Like. Cioè è una soluzione che starebbe bene anche su un'Alfa ecco...intendevo questo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.