Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
IMHO la Stilo 5p. nun se po guardà...cmq l'Astra mi sembra un progetto più nuovo e propone soluzioni migliori a livello di allestimenti e dotazioni...penso abbia anche un'immagine migliore (se ti importa) infatti ammettiamolo, la Stilo 5p. (e Mw.) sono state assurte a simbolo di auto sfigata...

...non ho capito se ti serve un benza o un naftone...

Quindi mio padre, essendo un felice possessore di una Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv 5 porte Dynamic di Ottobre 2002, è uno sfigato! E pensare che lavora in una fabbrica in cui costruiscono pezzi per lo sterzo, le sospensioni e il cambio delle monoposto di F1 della Ferrari... e credo che la Ferrari stia vincendo troppo nei campionati, vero? Ma si sà, è uno sfigato!!!

Senti, evita di dire che è una macchina sfigata perchè così dai per sfigati anche ai possessori... sai che non è bello offendere i genitori altrui, no?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consgilio subito la Fiat Stilo perchè è un modello che è sul mercato dal 2001, e in questi anni hanno migliorato l'affidabilità (già molto buona quando debuttò) eliminando certi difetti, tipo quelli elettronici.

Inoltre, e qui Maxx non se ne intende, la modulabilità interna migliore è quella della Stilo col divano posteriore scorrevole... l'Astra se lo scorda!

Sui motori non saprei dirti, penso che il 1.8 vada anche già troppo bene.

Del resto ti consiglio subito la Stilo: l'Astra è uscita da pochi mesi, e i difetti di gioventù sono diffusissimi.

In poche parole:

SOLO STILO!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie giulio... a proposito, che tipo di difetti ha l'Astra? elettrici normali o più seri?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi mio padre, essendo un felice possessore di una Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv 5 porte Dynamic di Ottobre 2002, è uno sfigato! E pensare che lavora in una fabbrica in cui costruiscono pezzi per lo sterzo, le sospensioni e il cambio delle monoposto di F1 della Ferrari... e credo che la Ferrari stia vincendo troppo nei campionati, vero? Ma si sà, è uno sfigato!!!

Senti, evita di dire che è una macchina sfigata perchè così dai per sfigati anche ai possessori... sai che non è bello offendere i genitori altrui, no?

Che vuoi che ti dica, dalle mie parti la Stilo 5p. (e MW) ha l'immagine di vettura sfigata, brutta e fallita, infatti non se ne vedono...di MY2004 non ne ho visto neppure una...pure i conce Fiat si lamentano e sempre di più stanno tenendo qualche 147 e qualche Ypsilon a Km0 per fare qualche numero e non vedono l'ora che la cambino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

max, non esageriamo... io ne vedo una marea di stilo, e la grande maggioranza delle quali 5p!

Di My2004 ne ho viste, poche ma he ho viste...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
max, non esageriamo... io ne vedo una marea di stilo, e la grande maggioranza delle quali 5p!

Di My2004 ne ho viste, poche ma he ho viste...

Qui no, Stilo se ne vedono pochissime...il dominio del segmento C dalle mie parti ce l'ha la 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, il dominio ce l'ha la Golf, poi vengono Stilo e 147... almeno qui!

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi mio padre, essendo un felice possessore di una Fiat Stilo 1.9 jtd 115 cv 5 porte Dynamic di Ottobre 2002, è uno sfigato! E pensare che lavora in una fabbrica in cui costruiscono pezzi per lo sterzo, le sospensioni e il cambio delle monoposto di F1 della Ferrari... e credo che la Ferrari stia vincendo troppo nei campionati, vero? Ma si sà, è uno sfigato!!!

Senti, evita di dire che è una macchina sfigata perchè così dai per sfigati anche ai possessori... sai che non è bello offendere i genitori altrui, no?

Che vuoi che ti dica, dalle mie parti la Stilo 5p. (e MW) ha l'immagine di vettura sfigata, brutta e fallita, infatti non se ne vedono...di MY2004 non ne ho visto neppure una...pure i conce Fiat si lamentano e sempre di più stanno tenendo qualche 147 e qualche Ypsilon a Km0 per fare qualche numero e non vedono l'ora che la cambino.

Dalle mie parti, invece, la Stilo è tra le più vendute... direi inanzitutto a livello regionale! Non so dove stai te... qui di Astra se ne vedono raramente, come anche per le Mazda 3... sembrano auto flop in queste zone...!

Comunque grazie per aver dato dello sfigato a mio padre... sei gentilissimo e simpatico tanto quanto un'escremento di piccione su una camicia!

Qui i concessionari Fiat non si lamentano delle vendite di Stilo, anzi affermano che vanno bene!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.