Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dalle mie parti, invece, la Stilo è tra le più vendute... direi inanzitutto a livello regionale! Non so dove stai te... qui di Astra se ne vedono raramente, come anche per le Mazda 3... sembrano auto flop in queste zone...!

Invece dalle mie parti non se ne vedono, solo 147 e Golf, forse perchè i Veronesi non hanno il gusto dell'orrido.

Comunque grazie per aver dato dello sfigato a mio padre... sei gentilissimo e simpatico tanto quanto un'escremento di piccione su una camicia!

Non hai capito un tubo, ho detto che la macchina ha l'immagine da vettura sfigata non chi la guida, cmq prima di dare della merda a qualcuno impara l'educazione (se te l'hanno insegnata)

Qui i concessionari Fiat non si lamentano delle vendite di Stilo, anzi affermano che vanno bene!

Qui non, infatti si son messi a tenere le 147

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dai basta con sta diatriba, a me la stilo piace e rimane una delle due candidate, e cmq il design non è l'oggetto della discussione.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azzo, ma perchè nè sul sito di Fiat ne su Fiatstilo.com c'è la possibilità di scariscarsi un pdf con le caratterische tecniche? Quacuno l'ha visto percaso?

Grazie.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GioFix, l'Opel Astra ha sicuramente difetti elettronici e semmai il montaggio di qualcosa è ancora un po' approssimativo... sono i soliti difetti di gioventù che qualsiasi modello di qualsiasi marca ha all'inizio, solo che c'è chi ne ha troppi e chi ne ha pochissimi.

La Stilo è sul mercato da qualche anno, perchè è più difficile trovare problemi elettronici o comunque di gioventù, mentre l'Astra, essendo uscita da qualche mese, ha più probabilità di averne molti!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dalle mie parti, invece, la Stilo è tra le più vendute... direi inanzitutto a livello regionale! Non so dove stai te... qui di Astra se ne vedono raramente, come anche per le Mazda 3... sembrano auto flop in queste zone...!

Invece dalle mie parti non se ne vedono, solo 147 e Golf, forse perchè i Veronesi non hanno il gusto dell'orrido.

Comunque grazie per aver dato dello sfigato a mio padre... sei gentilissimo e simpatico tanto quanto un'escremento di piccione su una camicia!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so cosa dirti, forse là a Verona arrivate in ritardo... a Verona hai già visto una qualche Maserati Quattroporte già immatricolata? Io sì, sarò arrivato ad una decina! In questo caso, se non ne hai ancora vista una, dici che è una macchina sfigata?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una cosa, per la Stilo... consigliate o no il Connect? e i fari xeno?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io sono contrario agli aggeggi elettronici, ma dopo essermi perso in una Roma che credevo di conoscere e dopo aver sentito raccontare meraviglie riguardo al Connect, sto cominciando a cambiare idea.

Il Connect in particolare pare che non costi neanche molto in rapporto a quel che offre: io mi informerei bene sul rapporto costo-beneficio in relazione alle proprie necessità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma infatti copco, solo che non so a chi chiedere che non sia chiaramente di parte, come in Fiat... :D

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so cosa dirti, forse là a Verona arrivate in ritardo... a Verona hai già visto una qualche Maserati Quattroporte già immatricolata? Io sì, sarò arrivato ad una decina! In questo caso, se non ne hai ancora vista una, dici che è una macchina sfigata?

Che discorso insensato, è logico che una macchina da 103000 € ha una diffusione minore di una da 20000 €, certo che qui il rapporto Golf/Stilo è 10 a 1

Te l'ho voluto scrivere per farti capire che una qualsiasi macchina che i vede poco per strada dalle tue parti, per te, è sfigata. Proprio come la Maserati Quattroporte che invece in America e in Germania sta andando benissimo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.