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Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, mikisnow scrive:

Difficile dirlo per la tua Auto, e dipende dal tuo stile di guida e da cosa cerchi. In generale fra gli Pneumatici UHP è più facile farsi tranquillamente 4 Stagioni/Anni. E comunque fra gli Estivi c'è più margine di sicurezza per ovvi motivi, cioè vengono usati nel periodo Estivo. Certo rimane come già detto il fatto di dover prestare attenzione sul bagnato, qualora avessero già perso la loro performance. Fra questi i Michelin Pilot Sport (tutti) e Yokohama Advan Sport  V105 arrivano tranquillamente alle 5 stagioni. Non li conosco tutti ovviamente, ma per esempio rispetto ai Bridgestone Potenza si mamengono meglio. Fra le Turistiche ho notato che Hankook si mantengono bene. Ma più che altro mi riferivo agli Pneumatici Invernali dove le differenze sono più marcate 😉

Quindi anche se non conosco la tua "destinazione d'uso", forse il miglior pneumatico come rapporto qualità/prezzo/durata è il Continental Premiumcontact. Quest'anno PremiumContact 7.

(al momento monto Yokohama AdvanSport V105 sulla Serie 1 e Bridgestone T005 sulla i10). 😉

 

Terrò a mente questo modelli, ho visto che costano su internet circa 130 euro a gomma (le dimensioni delle mie gomme sono 215 60 R 17)... Che ne pensi di questo modello: Nexen N blue HD Plus? Costa 94 euro a gomma... Ne parlano bene delle nexen

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, mikisnow scrive:

Se non hai esigenze di badare specialmente alla durata in Km, in genere eviterei tutti quei modelli con le diciture "Blue, Eco, Efficient, Energy, Kinergy...." Le Nexen sono fra i migliori Pneumatici economici  per qualità/prezzo. Se dicessi scegliere opterei per le Hankook Ventus Prime 4 K135A ad esempio. Anche se costano 100 euro in più a treno. 

P. S. Hai il doppio treno o non necessiti di Invernali o 4 Stagioni? 

Treno singolo

Inviato
  • Autore
On 17/10/2022 at 23:19, mikisnow scrive:

 

Sui mm, dipende dall'età dello pneumatico. Se nuovo o comunque massimo 2/3 stagioni, il meglio su asfalto asciutto per esempio lo dà quando il battistrada non è nuovo. Questo perché "il disegno/tassellatura" quando è al massimo dell'altezza flette. Diciamo che a 4/5mm è un ottimo compromesso fra tenuta sull'asciutto ed smaltimento acqua. Ovvio che a 2/3 mm il rischio aquaplaning è più alto, ma sul bagnato senza pozzanghere conta la mescola. 

 

Avevo chiesto il DOT perché se il battistrada è a 5mm dopo 46000 km presumo siano già "cristallizzate". 

Come già spiegato, la condizione peggiore è proprio quando vanno male sul bagnato, il battistrada perde le sue performance per via dell'età. 

 

Le Invernali invece andrebbero sostituite quando arrivano a 4mm per altri motivi, o al massimo finirle nella Stagione estiva l'ultimo anno. Per lo stesso motivo in Estate quando sono a 3/4 mm sono "accettabili" per poterle usare in tali condizioni. Le lamelle non sono più così profonde, in alcuni modelli qualcuna sparisce ed il tassello diventa quindi più rigido. 

 

Sull'invecchiamento mescola il discorso è lungo, e ci sono Marchi e Modelli che durano persino 2 Stagioni in più di altri. Senza considerare dove si usano e dove si conservano. 

 

Ecco le foto che ne pensate????

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Inviato
  • Autore
9 minuti fa, mikisnow scrive:

Pneumatici fabbricati nel Novembre 2019. Esattamente alla Terza stagione e per me sono ancora ok. Da vedere il discorso bagnato, ma sinceramente le porterei avanti per almeno 1 altro anno. Da veder così si sono usurate in maniera uniforme. 

Grazie mille... Per il consumo del battistrada? Io vedo che dista ancora tanto da quel segno...

Inviato
  • Autore
5 ore fa, mikisnow scrive:

Si si intendevo ok pure quello. 😅

Un'ultima domanda... Le gomme che ho sono Taurus High performance... Come sono??? Visto che hanno avuto una buona riuscita perchè non montarli di nuovo??? 😀😀😀😀

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