Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

    • Molto
      72
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      4
    • Per nulla
      3


Messaggi Raccomandati:

Si, sono molto buoni, e se avessero dato la possibilità dei 17" sulla Lounge+, avrei preso quella.

Ricordo quanto detto da Toyota Italia, anche se non sono ancora a configuratore:

 

Listino:

 

Active 42,200 (dentro incentivo)

Lounge 43,700 (dentro incentivo)

Lounge+ 50,000 (senza incentivo)

 

Effettivi scontati con Ecobonus (con finanziamento, ma di solito si può trattare anche senza):

 

Active 36,700 (senza rott.) - 34,700 con

Lounge 38,000 (senza rott.) - 36,000 con

Lounge+ 43,500 (prezzo di lancio)

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Se è così, comincia a essere competitiva con Corolla Sw e con Civic.

 

Certo a differenza delle suddette diventa necessario disporre di una presa elettrica (o averne una facilmente a disposizione).

 

Ma qui c'è sicuramente più value for money.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, led zeppelin scrive:

Se è così, comincia a essere competitiva con Corolla Sw e con Civic.

Non so Civic, ma Corolla TS 2.0 che avevo considerato, con un pacchetto essenziale e i 17" obbligatori e il metallizzato che è di serie su Prius, veniva scontata Toyota da listino a 35,100 (con finanziamento) rispetto ai 36,700-34,700 di Prius Active. 

 

Con la differenza che Prius Active ha una serie di amenità in piu come parabrezza riscaldato, sedili elettrici a 8 vie e sistema ADAS T-mate completo, 30 Hp in più e altro. Ed è un modello del 2023 e non del 2019 un pò rinnovato. 

 

I francesi hanno fatto una bellissima brochure completissima, che ancora manca da noi, e dove si vede che la Active ha i padelloni aerodinamici uguali a quelli USA e Jap. Da cambiare subito anche a costo di perdere qualcosa in autostrada. 

 

 

Prius_Hybride_Rechargeable.pdf

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal configuratore sul sito Toyota Svizzera.

 

Allestimento Trend

 

Prius_trend_01.jpg.5571bb562674015a3e8b428832663c5f.jpg

Prius_trend_02.jpg.6c1e60f2b9f914cbd33acc98d8c2bb07.jpg

Prius_trend_03.thumb.jpg.2a79194544d2ef4394294d7f4be3f3ac.jpg

 

 

Alcuni accessori:

 

prius.jpg.7f357aa6c994e57dc30a00f1bef38f97.jpg

 

prius1.jpg.d6fbf236c68c2145bbf5a69450f8eba4.jpg

 

Allestimento Style (che esteticamente non si differenzia dal top Premium)

 

Prius_style_01.jpg.3bcccf23e9e43d15042a3bf72beb0385.jpg

Prius_style_02.jpg.881402b8aaa69b60110d83fa96e0f5f3.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, BuBo scrive:

Il problema di questa auto è il baule, praticamente quello di una Yaris. La Corolla SW è il modello veramente azzeccato

A questo proposito, guardando i video USA, che spesso vanno più in profondità, si è evidenziata una cosa.

Toyota ha fatto una poracciata, se penso a quanto è complesso e sofisticato il baule a piu livelli e scomparti della mia TS del 2018, una meraviglia.

 

Praticamente ha previsto una enorme (in senso di altezza) spessorazione in polistirolo per arrivare a filo dei sedili ribaltati e ha appoggiato sopra un sottile strato di rivestimento in moquette appena un pò rigida. E questo per tutti i modelli sia ibridi che PHEV, tranne il modello base Hybrid (solo per USA e Jap). 

 

Andando ad alzare i segmenti di polistorolo esce una caverna alta non meno di 25-30 cm. Credo che una delle prime cose che farò è un pianale adatto in materiale leggero eliminando il polistirolo. Foto della PHEV, da video, guardare l'altezza a livello del coperchio della batteria 12 V sulla destra.

 

235520_img2.png.d6d500cad5edfbd99a6ba28b76af1245.png:

 

 

235519_img1.png.f9c13a40efdc3a9d3e7bc1869f074b2e.png

 

Video al momento della scoperta:

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scovato una cosa interessante nel Manuale Italiano, di cui non ho sentito parlare da nessuna parte.

 

Non è la "Guida Efficiente Predittiva" che era già apparsa anni fa sulla Plug-in, ma indicata come disponibile solo in alcuni paesi, e non so se le italiane (Eu) ce l'avevano attivata. In USA era attiva. Ne parlo in un altro post, molto interessante anche questa.

 

predicitve.jpg.0f5a73d46fd57ff1ffff97bc1d8949da.jpg

 

Nota: La Prius ha una modalità "AUTO EV/HV" che non è però questa. E' solo una modalità che in caso di estrema richiesta di potenza fa intervenire il termico. A detta di tutti e anche di Laevus qualche messaggio fa, inutile. Potenza troppo alta, interviene troppo raramente, quando invece, per esempio a velocità superiori ai 90 km/h, converrebbe andare in HV e non bruciarsi rapidamente la batteria.

 

La modalità "Guida EV predittiva" sembrerebbe migliorare la stupidità di Auto EV/HV. Da confermare se c'è sulle EU e se esisteva già sulla Gen 4 precedente. Mi sembra una novità della 2023, non ho trovato nessuno che ne parli. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.