Vai al contenuto
  • 0

Consiglio PC portatile


LucioFire

Domanda

Venerdì sera i ladri hanno fatto visita ai miei genitori a gli han portato via tutto (portatili compresi) oltre a ingenti danni a infissi.

Considerando che il pc più prestante rubato era è questo

Notebook Acer Aspire A315-41-R4FG

https://www.esseshop.it/notebook-acer-aspire-a31541r4fg-p-125139.html

 

non badate al prezzo era per farvi vedere le caratteristiche

 

pensate che che sui 350 euro ci viene fuori un pc decente  (considerando che quello rubato gli andava benissimo)

 

questo lenovo potrebbe andare?

 

https://www.euronics.it/informatica/computer-portatili/notebook/lenovo---v15-iil-grigio/202011453.html

 

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi un occhio che sia reattivo oggi non si può prescindere da un ssd. Tra l’altro i prezzi di questi sono molto scesi. Anche 8 giga penso che siano il minimo sindacale con win 10 o 11. Il processore per l’uso che ne dovete fare può essere tranquillamente un i3 recente. Da valutare anche i pc con processore ryzen. La scheda grafica integrata va benissimo se non si vuole usare il pc per i giochi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 27/12/2022 at 10:06, vince-991 scrive:

Se vuoi un occhio che sia reattivo oggi non si può prescindere da un ssd. Tra l’altro i prezzi di questi sono molto scesi. Anche 8 giga penso che siano il minimo sindacale con win 10 o 11. Il processore per l’uso che ne dovete fare può essere tranquillamente un i3 recente. Da valutare anche i pc con processore ryzen. La scheda grafica integrata va benissimo se non si vuole usare il pc per i giochi

preso con ssd ,8gb e i3 serie 10 e windows 11

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, LucioFire scrive:

preso con ssd ,8gb e i3 serie 10 e windows 11

ci stà, consiglio pialla tutto e reinstalla distribuzione nuova da ISO (la metti su usb key) di win 11.

 

cosi non hai bloatware e hai win 11 nuovo non aggiornato

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/23/2022 at 8:31 PM, massi83 said:

 

Guarda è un problema che ha avuto praticamente dall'inizio senza quasi nulla installato.

La cosa divertente è che non abbiamo la possibilità di installare software e si deve passare per assistenza esterna (io tra l'altro sarei informatico :D).

Soluzione: ora mi sto scegliendo il nuovo pc e mi porterò quello quando serve qualcosa di più potente 😕


10 minuti anche per un PC aziendale, anche con delle GPO pesantissime, anche con un disco meccanico, sono veramente TANTI.

 

Noi quando avevamo 7 eravamo al massimo a 2 minuti (con HDD meccanici).

 

Il mio PC di casa con il disco nVMe si avvia in 10 secondi al massimo POST incluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/1/2023 at 18:23, nicogiraldi scrive:

ci stà, consiglio pialla tutto e reinstalla distribuzione nuova da ISO (la metti su usb key) di win 11.

 

cosi non hai bloatware e hai win 11 nuovo non aggiornato

non ho capito minimamente cosa mi stai dicendo :D

Perchè dovrei avere un win 11 non aggiornato?

On 9/1/2023 at 18:58, vince-991 scrive:

. Come ti sembra? Soddisfatto dell’acquisto 

guarda non era per me ma per i miei (l'altro come scrissi gliel'hanno rubato quando i ladri hanno svaligiato casa). io ho provato poco e si avvia velocemente e naviga velocemente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, LucioFire scrive:

non ho capito minimamente cosa mi stai dicendo :D

Perchè dovrei avere un win 11 non aggiornato?

 

Il tuo pc sarà stato prodotto circa 18 mesi fà,  quindi avrà una versione di Win 11 abbastanza primitiva , per aggiornarlo avrai bisogno di circa 3 ore di Update perchè windows fà aggiornamenti sequenziali, e aggiornare è sempre peggio di reinstallre da zero.

A quel punto essendo il pc vergine, conviene  cancellarlo e reinstallare direttamente l'ultima release disponibile (la trovi sul sito microsoft), e reinstallando "perdi" tutti i programmi precaricati dal produttore che al 99,9% sono bloatware inutili se non dannosi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il tuo pc sarà stato prodotto circa 18 mesi fà,  quindi avrà una versione di Win 11 abbastanza primitiva , per aggiornarlo avrai bisogno di circa 3 ore di Update perchè windows fà aggiornamenti sequenziali, e aggiornare è sempre peggio di reinstallre da zero.

A quel punto essendo il pc vergine, conviene  cancellarlo e reinstallare direttamente l'ultima release disponibile (la trovi sul sito microsoft), e reinstallando "perdi" tutti i programmi precaricati dal produttore che al 99,9% sono bloatware inutili se non dannosi.

capito ora...chiaro! :)

Peccato che mi sa che mio padre ci ha già messo mano.

ma per quanto riguarda la licenza per re-scaricare win 11?

Comunque non credo sia così vecchio quel pc...anzi credo che abbia meno di 12 mesi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, LucioFire scrive:

capito ora...chiaro! :)

Peccato che mi sa che mio padre ci ha già messo mano.

ma per quanto riguarda la licenza per re-scaricare win 11?

Comunque non credo sia così vecchio quel pc...anzi credo che abbia meno di 12 mesi

consiglio di crearsi chiavetta usb d'installazione  da qui Download di Windows 11 (microsoft.com)

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/1/2023 at 20:17, Sepp0 scrive:


10 minuti anche per un PC aziendale, anche con delle GPO pesantissime, anche con un disco meccanico, sono veramente TANTI.

 

Noi quando avevamo 7 eravamo al massimo a 2 minuti (con HDD meccanici).

 

Il mio PC di casa con il disco nVMe si avvia in 10 secondi al massimo POST incluso.

Eh lo so anche il mio di casa con 8 gb Ram e ssd si avvia in pochi secondi :)

Forse 10 minuti è una stima un po' allargata ma molto vicina al reale considerando che poi quando avviato continua appunto a caricare per diversi minuti (quando avrò tempo e voglia farò un po' di pulizia sul desktop e qualcosa dovrebbe migliorare)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.