Vai al contenuto

Fascia Verde e programma limitazioni per il futuro


Alhazred

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

come da titolo vorrei avere informazioni a riguardo che vadano oltre ciò che è riportato sul sito del Comune di Roma

https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde

Il motivo è che lì è solo scritto cosa è previsto per questo anno ed il prossimo, ma per chi deve cambiare auto, un anno è un orizzonte troppo vicino.

Non vivo a Roma, ma devo comunque andarci con una certa frequenza e girare necessariamente con la macchina.

 

Leggendo un po' in giro non è nemmeno sicuro che quanto scritto sul sito sarà veramente ciò che accadrà da novembre, si parla di probabili cambi di idea e modifiche, ci sono discussioni politiche a riguardo tra chi è favorevole e chi contrario, raccolte firme per fermare/ritardare l'applicazione delle norme previste, sit-in di persone furiose costrette a cambiare auto ecc...

 

Quest'anno toccherebbe anche a me cambiare auto avendo un diesel Euro 4.

Da chi ha una visione più chiara di ciò che sta avvenendo mi piacerebbe avere qualche indicazione sugli anni futuri, se ci sono notizie anche ufficiose per capire quali categorie di auto verranno bandite gli anni a venire. Ad esempio, se uno comprasse un'auto diesel Euro 6d-temp, si ha idea di quanti anni passerebbero prima di vederla bandita?

Modificato da Alhazred
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.