Vai al contenuto
  • 0

Usata Diesel, per neopatentati, con il mercato attuale


Rokurouta

Domanda

Con la nuova legge, che allunga di 3 anni l'obbligo delle "depotenziate", sono costretto a prendere una seconda macchina in famiglia (se prima rimanere appiedato per 1 anno era fattibile, ora no, anche per motivi lavorativi).

Requisiti:

-diesel (va bene euro 2 o 3, tanto blocchi non c'è ne sono), qui siamo in provincia e per qualunque cosa si devono fare tanti km

-facile metterci le mani ed economica con i ricambi

-quanto meno vecchia e kmetrata possibile (eehhhh...)

-non ingombrante, quindi piccolina e che consumi poco... ma anche una monovolume andrebbe bene, con la moda dei suv non se le ciula più nessuno

 

In questo mercato impazzito, con un tetto max di 5.000 euro, si trova qualcosa di decente?

 

All'interessato piace il suzuki jimny, sapevo che c'era anche il 1.3 multijet... certo, non è proprio economica nei consumi, ma è un giocattolo che avrei anche interesse a tenere permanentemente in garage... tempo fa guardai le quotazioni e sono schizzate anche quelle

 

Si accettano consigli e suggerimenti sulla direzione da intraprendere

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sei sicuro che ti serve diesel? Percorri almeno 20.000km annui?

In questo caso influenzano la scelta le condizioni del singolo esemplare a prescindere da marca o modello.
In genere costano meno la Kia Rio e la Hyundai i20 sull'usato

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.subito.it/auto/fiat-bravo-2-serie-2008-foggia-501927350.htm

 

Potendo, ci farei io un serio pensierino...

 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

https://www.subito.it/auto/fiat-bravo-2-serie-2008-foggia-501927350.htm

 

Potendo, ci farei io un serio pensierino...

 

Potendo si

La legge dice 55kw/t e max 70kw di potenza, cioè 95cv. Purtroppo ho le mani legate... altrimenti il ventaglio sarebbe molto più ampio e non avrei grossi problemi

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
4 ore fa, Rokurouta scrive:

Con la nuova legge, che allunga di 3 anni l'obbligo delle "depotenziate", sono costretto a prendere una seconda macchina in famiglia (se prima rimanere appiedato per 1 anno era fattibile, ora no, anche per motivi lavorativi).

Requisiti:

-diesel (va bene euro 2 o 3, tanto blocchi non c'è ne sono), qui siamo in provincia e per qualunque cosa si devono fare tanti km

-facile metterci le mani ed economica con i ricambi

-quanto meno vecchia e kmetrata possibile (eehhhh...)

-non ingombrante, quindi piccolina e che consumi poco... ma anche una monovolume andrebbe bene, con la moda dei suv non se le ciula più nessuno

 

In questo mercato impazzito, con un tetto max di 5.000 euro, si trova qualcosa di decente?

 

All'interessato piace il suzuki jimny, sapevo che c'era anche il 1.3 multijet... certo, non è proprio economica nei consumi, ma è un giocattolo che avrei anche interesse a tenere permanentemente in garage... tempo fa guardai le quotazioni e sono schizzate anche quelle

 

Si accettano consigli e suggerimenti sulla direzione da intraprendere

Citroen C1/Peugeot 107 1.4 HDI, non consuma una ceppa https://www.quattroruote.it/prove/2006/small_diesel_citroën_c1_hdi_amic1_e_kia_pîcanto_crdi_vgt_fresh.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cercherei utilitarie con il 1.3 multijet (fiat lancia Suzuki Opel) o qualcosa con il 1.4 hdi psa, su quest’ultimo guarderei soprattutto Ford fiesta che sono molto affidabili e con un’elettronica meno problematica delle Psa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Rokurouta scrive:

Le WV Lupo sono auto problematiche? Si trovano le 1.4 a buon prezzo, con parecchi km... ormai ne vedo poche in giro

Non brilla molto quel motore, rumoroso, vibrante e con più di qualcuno che gli mette mano per "farla andare" 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come mi dice il mio meccanico: qualunque cosa monti il 1.3 Multijet... mettendo in conto 500€ per cambiarci la catena, anche se il precedente proprietario ti giura che è "come nuova"....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come mi dice il mio meccanico: qualunque cosa monti il 1.3 Multijet... mettendo in conto 500€ per cambiarci la catena, anche se il precedente proprietario ti giura che è "come nuova"....

Basta non sia euro5. Ha il cattivo vizio di bere tanto olio.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.