Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:




...
Nel contratto stipulato tra Lewis Hamilton e Mercedes AMG Petronas sono presenti clausole “anti-bracconaggio”, un termine che lascia poco spazio alla fantasia. Se il dipendente viola questa precisa restrizione, ad esempio se Bonnington volesse iniziare a lavorare per la Ferrari), potrebbe dover pagare al suo ex datore di lavoro un importo specifico molto alto.

Mi domando quanto possano essere efficaci queste clausole dato che al massimo possono impedire ad Hamilton di fare pressioni direttamente ma non possono impedire che Hamilton sia di per sé un argomento spendibile da parte di Ferrari nell'approcciare eventuali tecnici della concorrenza (Bonnington incluso)
Link al commento
Condividi su altri Social

Bono viene a Maranello e Ferrari paga a Bono la penale come welcome bonus che la girerà a Mercedes. Finirà così. 
 

“Lewis è tempo del martello” 💦 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Alain scrive:

Bono viene a Maranello e Ferrari paga a Bono la penale come welcome bonus che la girerà a Mercedes. Finirà così. 
 

“Lewis è tempo del martello” 💦 

a Totone possiamo dargli sempre Marcos come contropartita 😐

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

La Mercedes piomba su Verstappen. Wolff incontra Jos e non nega: “Tutto è possibile”

La guerra interna alla Red Bull potrebbe avere uno sviluppo clamoroso e inaspettato

image.png.aad0182619b3310e5465cccbf739112c.png

 

Di certo in pochi avevano collegato l’affermazione di Wolff addirittura a Max Verstappen, tre volte campione del mondo della Red Bull e legato al proprio team sino al 2028. Ma la voce ha iniziato a girare nel paddock, tanto che giovedì scorso – in un’intervista passata sottotraccia degli austriaci del Kronen Zeitung – era stato chiesto ad Helmut Marko se Verstappen fosse realmente nel mirino della Mercedes, ottenendo una risposta sorprendente: Sarei sorpreso se non lo avessero già contattato. Ma Max è un pilota molto leale”.

L’incontro tra Wolff e Jos Verstappen

E se due indizi fanno una prova, al termine della gara di Sakhir, vinta proprio da Max Verstappen, non è sfuggito un incontro nel paddock tra Toto Wolff e Jos Verstappen, immortalato da alcuni giornalisti, tra cui Frederic Ferret de L’Equipe, che ha subito diffuso la foto sui social. Una riunione più che sorprendente, dato che tra i due era sceso il gelo dopo i fatti di Silverstone 2021, con l’incidente che aveva coinvolto Hamilton e Max.

 

Wolff inizialmente è rimasto vago: “Conosco Jos da 25 anni, tra alti e bassi, e mi sono semplicemente congratulato per i risultati di suo figlio. Alla domanda diretta sulle possibilità di un trasferimento di Max in Mercedes nel 2025, Wolff ha inizialmente finto di non capire, salvo lasciarsi scappare un significativo sorriso, accompagnato da un altrettanto eloquente: “Tutto è possibile“.

 

Perché Verstappen dovrebbe lasciare la Red Bull?

Una delle testate che ha lanciato per prima il caso Horner, F1-Insider, ha descritto minuziosamente i festeggiamenti di Max Verstappen al Parco Chiuso: “Per prima cosa ha abbracciato Helmut Marko e Adrian Newey, che si trovavano in un angolo. Solo dopo si è recato, più timido, da Chalerm Yoovidhya e da Christian Horner“. Per il sito tedesco questa fotografia raffigura l’attuale spaccatura all’interno del team, così descritta: “Da una parte ci sono gli austriaci con Mark Mateschitz, Oliver Mintzlaff, Helmut Marko e Adrian Newey, che ritengono necessarie azioni contro il comportamento trasgressivo avuto da Horner. Dall’altra invece ci sono i proprietari thailandesi, che detengono il 51% delle azioni, che sostengono Horner e vogliono tenerlo a tutti i costi”.

Ma sempre secondo F1-Insider, “Max Verstappen sarebbe molto preoccupato dall’attuale situazione”, ben più di quanto fa trasparire con le gelide dichiarazioni all’esterno, tanto da spingersi a titolare: “La guerra di trincea in casa Red Bull sta spingendo Verstappen verso la Mercedes?“.
Potrebbe però esserci un’ulteriore chiave di lettura di questo flirt di mercato: ovvero il tentativo della ‘parte austriaca’ di giocarsi la carta dell’addio di Max come arma per spingere giù dal muretto Red Bull Christian Horner.
Dal fanta-mercato alla fanta-politica il passo è breve.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-mercedes-piomba-su-verstappen-wolff-incontra-jos-e-non-nega-tutto-e-possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AleMcGir scrive:

Max è schierato con Marko, se la guerra interna dovesse vincerla l'inglese potrebbe volersene/doversene andare... da vedere Newey chi segue. Certo se resta in Rb quello diventerebbe il sedile più desiderato da tutti i piloti, e non so perchè ma io ci vedo un monegasco li...

spero che aymarotelma stavolta si sbagli :-\

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque situazione stranissima.
Max in MB non ci credo, vedo più un giochetto tra Toto e Jos per screditare Horner.
Vista da fuori, da l'idea che il diversamente umile Verstappen senior, ambisca ad un ruolo al muretto e non da papà che accompagna il figlio alla partita di pallone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Qui tette e culi e arnesi non c'entrano una mazza secondo me.....:si:

 

P.S.: mesà che ho fatto la scoperta dell'acqua calda ! :mrgreen:

 

Ma Jos è proprio sicuro che sia necessario il figlio alla guida della RB per portare trofei a casa dei crucchi austriaci ? :pen:

 

 

P.S.: come dicono gli americani, attento a quello che desideri Jos......>:) 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.