Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto 60K/70K per il 2024


codenathan

Domanda

Ciao a tutti,

a luglio 2024 scadrà il leasing per la mia attuale auto e visto che per alcuni marchi ci sono tempi biblici di attesa mi sto muovendo ora.

Ho una classe E All Terrain premium plus, come avete capito non voglio riscattarla. 

Percorro circa 30.000 km annui, quindi propenderi per un diesel, non la terrò a vita. Alta, capiente e se possibile con allestimento pari o simile a quello attuale.

In casa Mercedes ho appena fatto un preventivo per una GLC SUV diesel €81.000. Oltre a sforare il mio budget credo che abbiano innalzato i listini a livello davvero inaccettabile. GLB non mi piace.

In casa Audi Q3 e Q5 stanno per uscire i nuovi modelli e non credo di fare in tempo con le mie tempistiche.

In casa BMW nuova X3 in uscita anche qui non so se in tempo, la nuova X1 non mi dispiace.

 

Vi chiedo un consiglio. Punti fermi: alta, limite budget. Il resto valuto tutto.

Grazie infinite a tutti.

Un saluto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che hai una classe E All Terrain ti consiglio la A6 offroad, fantastica a mio parere. 
 

 

IMG_6272.jpeg

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai una classe E, quindi occhio a scendere di segmento (esempio con GLB faresti 2 passi indietro).

La scelta diesel è molto limitata.. io ti direi che una delle più valide non tedesche sia la sempre valida Stelvio.

Se no esci dal diesel e per esempio valuta una Lexus RX..

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse posso aiutarti io.

Ho da 3 mesi una Mazda CX-60 AWD diesel 249cv (in realtà sono 257) e provengo da una Stelvio Q4 190cv.

La Mazda, al momento, è forse l'unica suv diesel nuova valutabile, dato che la GLC è inavvicinabile e le altre sono ormai arrivate al cambio generazionale.

Fondamentalmente va molto bene, consuma poco e viaggia veramente tanto e in surplesse.

Ma ha alcuni problemi da tenere ben presenti:

-sospensioni posteriori scandalose, saltano e sono scomode: ci sono di kit che cambiano radicalmente la situazione, ma costano e chi ha un NLT come me non può montarli se non dopo un iter infinito

-elettronica ancora in fase beta, sensori che fanno i cavoli loro, memorie che non ricordano, android auto che va e non va, aggiornamenti continui, microfono del vivavoce che fa pena, ecc ecc

-assistenza, anche se l'impegno è ottimo, il risultato è quello che è: mesi per avere la manutenzione per gli aggiornamenti, tecnici che ne sanno poco e via discorrendo

-guida, lo sterzo è, rispetto a Stelvio, imbarazzante, vuoto al centro e molto demoltiplicato

Di mio ti consiglio di provarle entrambe e bene, se ti piace guidare credo che non potrai non amare Stelvio, altrimenti Mazda è una buona alternativa. Altro io non ho trovato a settembre 2022 quando ho ordinato la mia, se Stelvio my23 fosse uscita prima di gennaio 23 probabilmente l'avrei ripresa, ma ora è tardi oramai.....

Se hai altre domande chiedi pure!

Buon ferragosto intanto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minutes ago, babis said:

maserati grecale !!

Ha appena detto GLC no perchè accessoriato arriva a 81k€ che sono troppi e gli proponiamo una macchina che base parte da 81k€? :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

scusate se rispondo solo ora. Grazie infinite a tutti.

Tra l'altro nel frattempo è uscita anche la nuova All Terrain, con prezzi davvero fuori portata. Io nel 2021 pagata nuova 71k, ora pari allestimento ecc quasi 100k...bah!

Comunque sono andato a fare un preventivo per la Stelvio, ora con la possibilità di acquistare online il prezzo per una Veloce diesel Q4 con la sola aggiunta del pacchetto park assistance e i cristalli posteriori oscurati verrebbe 61k circa confermato dal venditore.

Il prezzo è ok, solo che al netto dello svecchiamento che hanno effettuato a parer mio il display è un pochino piccolo e la mancanza delle sospensioni adattive e della realtà aumentata del navigatore mi stanno facendo un po' riflettere.

Proverò con la Maxda e vi tengo aggiornati.

Magari alla fine mi faccio una Bronco :)

Grazie ancora

Un saluto

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve,

sono andato dal concessionario Mazda. La diesel con tutti i pacchetti tranne il tetto panoramico purtroppo come accade in un pacchetto ci sono tante cose trasversali e sei costretto a prendere tutto se vuoi anche solo una cosa...ad esempio i vetri oscurati lo vendono con l'impianto bose a €1700.

Comunque 69k scontata 64k, non ho potuto provarla in quanto il mezzo non era disponibile, forse ci tornerò.

Per la Stelvio manca di qualche dotazione e la quasi escludo.

Un saluto

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.