Vai al contenuto

L'angoscia dell'ISA - Intelligent Speed ​​Assistance


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, ILM4rcio scrive:
8 ore fa, Maxwell61 scrive:
Mala tempora currunt, ma non ho dubbi che si riuscirà ad hackerare qualcosa. Spero che i cicalini abbiano altoparlanti/circuiti dedicati da distruggere. emoji3517.png

Sul Pajero bastava togliere una resistenza sotto al volante, il problema però che così facendo si disattivavano tutti i suoni (portiere, luci accese, cinture ecc...)

Tutti? Non mi illudere così, crudele 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
Inviato (modificato)

Ecco qui, test ISA su strada. Munnezza.

 

SICUREZZA

GLI ISA ALLA PROVA

Al di là di ogni limite

Oggi, se si supera la velocità consentita, quasi tutte le automobili nuove emettono un avviso acustico. Lo abbiamo provato su sei modelli per vedere come funziona. I risultati non sono incoraggianti: anche per colpa della disastrosa segnaletica italiana

 

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/premium/2024/02/19/test_isa.html

 

Se qualcuno ha l'abbonamento, ci faccia un sunto.

Modificato da j
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ecco qui, test ISA su strada. Munnezza.

 

SICUREZZA

GLI ISA ALLA PROVA

Al di là di ogni limite

Oggi, se si supera la velocità consentita, quasi tutte le automobili nuove emettono un avviso acustico. Lo abbiamo provato su sei modelli per vedere come funziona. I risultati non sono incoraggianti: anche per colpa della disastrosa segnaletica italiana

 

https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/premium/2024/02/19/test_isa.html

 

Se qualcuno ha l'abbonamento, ci faccia un sunto.

più che altro segnaletica italiana munnezza...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Se la segnaletica fosse fatta bene e i limiti fossero sensati funzionerebbe alla grande, almeno sulle due Mazda che ho che non mancano una lettura di cartello.

Ma visto che: non abbiamo una segnaletica fatta come si deve e i limiti sono messi a caso, devo per forza di cose disattivare i segnali acustici ogni volta che accendo la macchina (e per fortuna che c'è il tastino).

 

E ho evitato accuratamente nella scelta della nuova auto quelle col "controllo della distrazione del guidatore" :D 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, siamo messi male.

Oggi ho accompagnato all'asilo la prole, e ho scoperto che nella strada della scuola ci sono dei lavori.

Essendo quella una "zona 30", per segnalare i lavori hanno apposto i cartelli provvisori, oltre che di "Lavori in corso" e "Strettoia", anche di "limite 40".

 

Cioè. Limite 40. In zona con limite 30.

 

Stendiamo un velo pietoso.

  • Ahah! 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Albe89 scrive:

Se la segnaletica fosse fatta bene e i limiti fossero sensati funzionerebbe alla grande, almeno sulle due Mazda che ho che non mancano una lettura di cartello.

Ma visto che: non abbiamo una segnaletica fatta come si deve e i limiti sono messi a caso, devo per forza di cose disattivare i segnali acustici ogni volta che accendo la macchina (e per fortuna che c'è il tastino).

 

E ho evitato accuratamente nella scelta della nuova auto quelle col "controllo della distrazione del guidatore" :D 

 

Non è solo colpa dell'infrastruttura, ad es. tutti i sistemi leggevano il limite di 40 nelle rampe di uscita dell'autostrada anche se si prosegue dritti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, itr83 scrive:

 

Non è solo colpa dell'infrastruttura, ad es. tutti i sistemi leggevano il limite di 40 nelle rampe di uscita dell'autostrada anche se si prosegue dritti

 

E' esattamente quello che succede anche con la mia Honda o con la Hyundai di mio fratello. :pen:

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, jeby scrive:

più che altro segnaletica italiana munnezza...

No, inadeguati anche i sistemi. In altro thread raccontavo come in soli 50 km di autostrada con lavanzatissimo e nuovo Toyota TSS 3.0 , abbia letto per 2 volte il cartello 50 kmh in caso di nebbia e abbia iniziato a bippare. 

 

Un sistema riconoscimento segnali adeguato è roba da Level 4 , siamo lontanissimi. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.