Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

IMG_20231023_180501_470.jpg.edc80db9124af5602c5a2c1fe9b0fa9a.jpg

PEUGEOT_EXP_2310STYP_103.thumb.jpg.b4afda0ca9e248c988508bd33434888a.jpgPEUGEOT_GAM_2310STYP_101.thumb.jpg.a1b053800b9be595b72f498ecaeb9f30.jpg

 

 

Cita
NUOVA GAMMA DI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI PEUGEOT: E-EXPERT. L’ALLURE AL SERVIZIO DEI PROFESSIONISTI

PEUGEOT inaugura una nuova storia rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma di veicoli commerciali leggeri! Più efficienti ed efficaci che mai, i nuovi PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT e E-BOXER fanno parte integrante della strategia di elettrificazione totale della gamma PEUGEOT.

 

ALLURE : Un design distintivo e deciso che valorizza i professionisti.
EMOZIONE : Tecnologia, servizi connessi e comfort che facilitano la vita quotidiana.
ECCELLENZA : Motorizzazioni 100 % elettriche più efficienti e adatte a tutti gli utilizzi.

 

Grande protagonista del mercato dei veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT lancia oggi un'offensiva senza precedenti rinnovando contemporaneamente tutta la sua gamma, a partire dai modelli 100% elettrici: PEUGEOT E-PARTNER, E-EXPERT ed E-BOXER.

Elementi essenziali della gamma di Veicoli Commerciali PEUGEOT, questi modelli sono anche gli assi portanti della strategia di elettrificazione del marchio. PEUGEOT offrirà la più ampia gamma di veicoli 100% elettrici di qualsiasi altro marchio generalista in Europa. PEUGEOT si impegna a offrire una versione elettrica di ogni modello della gamma entro il 2025 e a diventare un marchio 100% elettrico in Europa entro il 2030.

Un numero sempre maggiore di Zone a Basse Emissioni, una distanza media percorsa ogni giorno inferiore a 200 km, costi di gestione ridotti, comfort di guida: per i professionisti, il passaggio ai veicoli 100% elettrici è sempre più evidente. La nuova gamma di veicoli commerciali leggeri PEUGEOT 100% elettrici è più efficiente e non scende a compromessi in termini di prestazioni. E per facilitare la vita quotidiana, PEUGEOT propone un’offerta completa di contratti di manutenzione e di assistenza fino a 8 anni e 200 000 km.

 

NUOVO PEUGEOT E-EXPERT

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT compie un passo avanti verso l'eccellenza al servizio dei professionisti, con un design rinnovato, un'efficienza migliorata, una connettività di ultima generazione e aiuti alla guida più sofisticati. Il furgone compatto mantiene inoltre la robustezza, la versatilità e il piacere di guida che ne hanno decretato il successo tra i professionisti.


Punto di riferimento nel segmento dei furgoni compatti 100% elettrici, il PEUGEOT E-EXPERT ha compiuto un ulteriore progresso in termini di design e di tecnologia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). Grazie alla batteria posizionata sotto il pianale, che non influisce sulla capacità o sul volume di carico, mantiene la capacità e la versatilità che ne hanno decretato il successo. Ha un volume utile fino a 6,6 m3, un carico utile di 1.263 kg e un peso rimorchiabile di 1.000 kg.

Piacevole e facile da guidare, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT può accedere facilmente ai centri città grazie al suo raggio di sterzata di 12,4 metri tra i marciapiedi (versione Standard), mentre l'altezza limitata a 1,90 m gli consente di entrare in qualsiasi parcheggio.

 

ALLURE: un nuovo stile distintivo e valorizzante

Il frontale del nuovo PEUGEOT E-EXPERT adotta il nuovo stile della gamma PEUGEOT, con in particolare una calandra ridisegnata che accoglie al centro il nuovo emblema del marchio, nuovi proiettori full LED che integrano la firma luminosa del marchio e un paraurti ottimizzato in termini di protezione e aerodinamica.

I cerchi hanno un nuovo colore e presentano il nuovo emblema PEUGEOT al centro.

Il posto di guida del nuovo PEUGEOT E-EXPERT è stato ampiamente ridisegnato per garantire maggiore comfort, ergonomia e praticità. La plancia e il volante presentano un nuovo design. Il quadro strumenti digitale e il grande SCHERMO touch centrale da 10 pollici, disponibile come optional, offrono un'interfaccia uomo/veicolo piacevole ed efficiente.

I vani portaoggetti sono più numerosi e più ampi, in particolare nella parte superiore della plancia e sulla console centrale. La progettazione ingegnosa dei portabicchieri alle estremità della plancia consente di alloggiare uno smartphone in posizione verticale.

Viene proposto nelle seguenti tinte di carrozzeria: Grigio Artense, Grigio Titanio, Bianco Kaolin, Nero Perla Nera.

 

EMOZIONE: connettività e assistenza alla guida al servizio dell’efficienza

Il nuovi equipaggiamenti del PEUGEOT E-EXPERT migliorano il comfort e la sicurezza dei professionisti nella vita quotidiana:

  • Un quadro strumenti 100 % digitale a colori da 10 pollici equipaggia i nuovi PEUGEOT E-EXPERT, con una visualizzazione ottimizzata e personalizzabile delle informazioni essenziali.
     
  • Un grande schermo touch centrale. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di serie di uno schermo touch centrale HD da 10 pollici che controlla il sistema audio e la navigazione connessa TOM TOM 3D. Per un comfort totale, l'assistente vocale OK PEUGEOT permette di comandare le principali funzioni con linguaggio naturale.
     
  • Connessione wireless a Apple Car Play e Android Auto consente di richiamare i contenuti dello smartphone sullo schermo centrale, senza doverlo collegare. 
     
  • Un caricatore wireless per smartphone si trova sulla console centrale. Un sistema pratico per i professionisti che salgono e scendono dal proprio veicolo molte volte al giorno con il telefono in mano.
     
  • Una visione perfetta dell'ambiente circostante il veicolo grazie al sistema Dynamic Surround View. Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di due telecamere: una sopra le porte posteriori e l'altra sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero. Questa caratteristica unica consente al sistema Dynamic Surround View di fornire al conducente una perfetta visione digitale della parte posteriore del veicolo, nonché dell'area circostante il veicolo sul lato passeggero, difficile da visualizzare su un furgone lamierato.
     
  • Nuovi aiuti alla guida: Driver Tiredness Warning (avviso di stanchezza del conducente), limitatore di velocità, Lane Keping Assist (avviso del superamento involontario della linea di carreggiata), Automatic Emergency Braking (frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti), regolatore di velocità adattativo con funzione Stop & Go, Assist Descent Control abbinato al Grip Control .

 

ECCELLENZA: un’offerta 100 % elettrica che propone fino a 350 km di autonomia.

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un motore elettrico con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm, che offre prestazioni ottimali sin dalla partenza, fino a una velocità massima di 130 km/h. Sono disponibili tre modalità di guida: Eco per massimizzare l'autonomia, Power per le massime prestazioni a pieno carico e Normal.

Per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i professionisti, PEUGEOT propone due tipi di batteria su Nuovo E-EXPERT. Particolarmente accessibile e adatto ai vincoli dell'uso urbano quotidiano, disponibile con telaio Standard e lungo, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 50 kWh offre fino a 224 km di autonomia (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione). Per una versatilità ottimale, indipendentemente dal tipo di telaio, PEUGEOT E-EXPERT con batteria da 75 kWh offre ora un'autonomia fino a 350 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione).

Per ottimizzare l'autonomia, Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che può essere attivato con tre diversi livelli di rigenerazione tramite le leve poste dietro il volante.

Con un caricabatterie di bordo da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW, PEUGEOT E-EXPERT può essere ricaricato in modo efficiente indipendentemente dall'infrastruttura disponibile; il caricabatterie rapido a corrente continua ha una potenza di 100 kW.

 

I tempi di ricarica stimati sono:

  • Da una ricarica pubblica ad alta velocità da 100 kW: 38 minuti per la batteria da 50 kW, 45 minuti per la batteria da 75 kW (ricarica da 0 all’80 %).
  • Da una Wallbox da 11 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 11 kW in 4 ore 50 minuti per la batteria da 50 kWh, 7 ore e 30 minuti per la batteria da 75 kWh.
  • Da una Wallbox da 7,4 kW: ricarica completa con il caricatore di bordo da 7,4 kW in 6 ore e 40 minuti per la batteria da 50 kWh, 11 ore e 20 minuti per la batteria da 75 kWh.

 

Una gamma pronta a soddisfare tutte le esigenze

Nuovo PEUGEOT E-EXPERT è disponibile in diverse versioni: furgone Standard da 4,98 m o Lungo da 5,33 m, doppia cabina a 5 o 6 posti Standard o Lunga, pianale cabinato Standard e Combispace da 9 posti Standard o Lungo.

La versione Hydrogen di Nuovo PEUGEOT E-EXPERT avrà un'autonomia fino a 460 km (ciclo WLTP in corso di omologazione). È progettata attorno a una soluzione definita «mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric»,  che associa I vantaggi dell'idrogeno, della tecnologia delle batterie e della trazione elettrica.

Inoltre, PEUGEOT propone un'ampia gamma di EXPERT equipaggiati con motori BlueHDi da 120 o 145 CV abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Quest'ultimo è disponibile anche sul BlueHDi 145 CV.

Indipendentemente dalla motorizzazione, Nuovo PEUGEOT EXPERT beneficia delle stesse ottimizzazioni del nuovo E-EXPERT, sia in termini di design e di equipaggiamento, sia per quanto riguarda la stessa gamma di versioni di telaio e di lunghezze.

Comunicato stampa completo Peugeot

 

 

 

 

Modificato da j

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 hours ago, j said:

Live

 

S0-deferlement-de-nouveaux-utilitaires-chez-stellantis-775783.thumb.jpg.9c51a0988a4d7861149993b7e69ea4a9.jpg

Caradisiac

 

Davvero mi chiedo che diavolo gli è passato per la testa per fare sto frontale 

 

a me non dispiace, soprattutto vedendo cos'hanno combinato su Fiat e Citroën

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente non potevano rivoluzionare il frontale con le bocche larghissime degli ultimi  modelli vedi 508-3008...ma queste righe nere sono un po cheap da vedere.

 

Se proprio volevi mantenere i soldini nel borsellino....non era meglio una soluzione come la Prelude del 94 

 

 

prelude.jpg.f2dc2f3dc1a69d53bbcdea698e214c34.jpg

 

Anche se pero'  rischiavano di esaltare troppo la forma a cuneo.. che con aggiunta del nuovo scudetto triangolare con la testa di leone...l'avrebbe fatta sembra troppo ad una versione alfa Romeo...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.