Vai al contenuto
  • 0

Pareri Renault Clio Hybrid


nucarote

Domanda

Per via del mio chilometraggio tra i 20 e 25K Km all'anno 80% extraurbano/autostrada,  sarei orientato sul frullino a gas, però l'idea di avere un ibrida con cambio automatico non mi dispiace affatto senza contare le incognite sulla convenienza futura del GPL mi spingono a fare un pensierino anche sulla hybrid. Anche se il cambio (per quello che si legge in giro) e l'affidabilità generale del powertrain mi convincono poco.

Ma chi ce l'ha o l'ha usata abbastanza che ne pensa?

 

La discussione verte solo su questa motorizzazione, per cui per cortesia evitate di consigliare altre ibride.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ce l'ha un conoscente, da circa un anno, e si trova anche bene. È stata provata di recente da Autocar (Regno Unito), se vai sul sito leggi la recensione, è stata a dir poco incensata.

 

Io comunque nutro qualche dubbio sull'affidabilità nel lungo termine. Tra qualche anno potrei anche fidarmi a prenderla, oggi come oggi sarei prudente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Venatorem scrive:

Forse sarebbe da prendere con una formula VFG con poco anticipo, e dopo 3 anni gliela ridai. 

 

Solo che ti servono almeno 25.000 km/anno per stare tranquillo. 

Vero.

 

Però siamo sempre lì: dopo 3 anni risulta ancora come nuova,  e magari saldi il mutuo e la tieni. Ma quello che può saltare fuori dopo è comunque fuori garanzia (a meno di non acquistare anche il pacchetto di prolungamento garanzia, cosa che considererei decisamente in un'ottica di possesso per un lungo periodo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

4 ore fa, Venatorem scrive:

Forse sarebbe da prendere con una formula VFG con poco anticipo, e dopo 3 anni gliela ridai. 

 

Solo che ti servono almeno 25.000 km/anno per stare tranquillo. 

Fondamentalmente vorrei tenerla per molto tempo (almeno 7/8 anni) per cui eviterei il VFG anche se in questo caso potrebbe aver senso solo che:

1) Non è detto che tra tre anni sarà ancora una nuova Clio intesa come B-hatch ibrida*, per cui in questo caso dovrei passare ad un prodotto tipo Megane e quindi la rata s'alzerebbe. 

 

2) Al momento sono tra i 20 e i 25K annui che potrebbero scendere sensibilmente se terrò il cinquino. Comunque configurandola sul sito Renault per il finanziamento si parla di un offerta con il VFG fino a 30K nei 3 anni di finanziamento con un anticipo di 5K € che non è proprio un inezia.

 

*Al massimo ci dovrebbe essere quella odierna ma probabilmente senza l'upgrade del powertrain ibrido che dovrebbe arrivare entro un paio di anni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena uscita, i problemi si sprecavano.

Ora non so com'è la situazione, forse migliorata per il fatto di aver allargato il powertrain ad altri modelli.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai i km prevalentemente in autostrada, meglio la gpl. Peraltro il prezzo è sempre stato in netto vantaggio rispetto alla benzina, anche in scenari di rincari del petrolio da guerra.

Gpl costa molto meno all'acquisto, però non ha appunto il cambio automatico. Se poi devi finanziare, con la gpl spendendo meno all'acquisto spenderesti meno in interessi.

La ibrida è ideale se fai tanta città ed extraurbano leggero.

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato l'auto nel 2021 in Sardegna a noleggio. Ho percorso 1700km. L'auto va forte e consuma poco. L'unico problema che ho rilevato è che in discesa il freno motore finisce quando la batteria si carica (dopo circa 200m di dislivello) e poi il resto della discesa te la fai come se fossi in folle...

Non so se è stato risolto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.