Vai al contenuto

F1 2023 - Brazil - São Paulo 03-05/11


AleMcGir

F1 2023 - Brazil - São Paulo 03-05/11  

27 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
      0
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 5 (CINQUE) nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/11/2023 at 18:30

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, AlexMi scrive:

E prima?

 

Appunto. Se nonostante una direttiva tecnica sfavorevole i risultati continuano a essere questi vuol dire che hanno un vantaggio tecnico così ampio che domineranno per i prossimi due anni. Lo ha detto anche Lewis ieri, mi pare. Purtroppo ha l'aria di essere un'egemonia ancora più deprimente di quella Mercedes.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Appunto. Se nonostante una direttiva tecnica sfavorevole i risultati continuano a essere questi vuol dire che hanno un vantaggio tecnico così ampio che domineranno per i prossimi due anni. Lo ha detto anche Lewis ieri, mi pare. Purtroppo ha l'aria di essere un'egemonia ancora più deprimente di quella Mercedes.

Questo è probabile, il mio punto era diverso, ovvero che 1.5s di passo gara sono diventati 3-4 decimi, e che 30 kmh di guadagno velocità a drs aperto sono diventati 15 a pari ala, alla faccia di chi dice che non giocavano sporco.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo è probabile, il mio punto era diverso, ovvero che 1.5s di passo gara sono diventati 3-4 decimi, e che 30 kmh di guadagno velocità a drs aperto sono diventati 15 a pari ala, alla faccia di chi dice che non giocavano sporco.

 

La vel max di Red Bull è rimasta quella di inizio stagione.

Sono gli altri ad aver recuperato.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

La vel max di Red Bull è rimasta quella di inizio stagione.

Sono gli altri ad aver recuperato.

Chi ha parlato di velocità massima in termini assoluti, che dipende dalle ali?

Si parla di delta velocità fra drs chiuso e drs aperto, quello in cui RB primeggiava sino a Singapore (almeno per chi segue la F1).

E' misurabile, non opinabile.

 

 

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

oh ma stiamo analizzando una stagione in cui hanno vinto tutti i gp tranne uno ed hanno perso , non mi sono documentato , 2 sprint ?

vincevano prima continuano a vincere ora , con distacchi più umani , ma cosa dobbiamo cercare ancora?

pensiamo veramente che la vettura fosse irregolare? li avrebbero pelati vivi

se la DT39B ha tappato una falla delle zone grigie un po' li ha penalizzati poi @AlexMi se vuoi ti dico che vanno più piano , tanto io al fantacampionato continuo a votare #1-33 primo perchè vedo proprio poche possibilità per il resto dello schieramento

 

OT

Sentivo a Race Anatomy che la gara di Las Vegas si correrà alle 24 ora americana e che le temperarture dovrebbero essere sui 5-7 gradi , ne avremo da divertirci !!! ma soprattutto non oso pensare le gomme che non vanno in range di utilizzo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

li avrebbero pelati vivi

 

OT

Sentivo a Race Anatomy che la gara di Las Vegas si correrà alle 24 ora americana e che le temperarture dovrebbero essere sui 5-7 gradi , ne avremo da divertirci !!! ma soprattutto non oso pensare le gomme che non vanno in range di utilizzo

Li avrebbero pelati? Mi sa che viviamo in mondi diversi.

 

Quanto a Las Vegas, se ci saranno 5 gradi saranno avvantaggiati i piloti di rally, peccato non ci sia più Kimi 😃

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo alla terzultima gara di campionato, con entrambi i mondiali portati a casa semestri fa.

Dietro di loro si stanno ancora tutti scannando per il secondo, il terzo, il quarto posto e continuano a spingere su sviluppo/ottimizzazione del pacchetto.

 

Credo sia normale che la RB viaggi di conserva, e con sviluppo congelato, amministrando il vantaggio di prestazione congenito, ergo, perdendone un pochino ad ogni gara.

Senza contare che pure l'anno scorso la RB post-TD39 non digerì benissimo il Brasile.

 

Con questo voglio dire che verosimilmente la nuova direttiva ha tolto prestazione a RB, ma ne avevano talmente tanta da poter compensare ampiamente.

 

Anche Schumacher, nel 2004, disputò un gp Brasile scialbo e con macchina non prestazionale, perché lo sviluppo era concentrato già da mesi su quel capolavoro assoluto della F-2005 (macchina che fu il classico esempio maranelliano di ozi di Capua/dormita sugli allori/disinvoltura nel votare regolamenti tecnici palesemente sfavorevoli).

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Yakamoz scrive:

Siamo alla terzultima gara di campionato, con entrambi i mondiali portati a casa semestri fa.

Dietro di loro si stanno ancora tutti scannando per il secondo, il terzo, il quarto posto e continuano a spingere su sviluppo/ottimizzazione del pacchetto.

Hanno abbandonato gli sviluppi un po' tutti, sicuro Ferrari, e anzi RB ha portato un nuovo fondo a Singapore (messo a punto poi dopo), proprio per compensare i limiti della direttiva (sapevano già da Monza).

Che poi l'auto sia comunque la migliore, nessuno dice il contrario, è ottimizzata in tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.