Vai al contenuto

F1 2023 - Brazil - São Paulo 03-05/11


AleMcGir

F1 2023 - Brazil - São Paulo 03-05/11  

27 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
      0
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 5 (CINQUE) nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/11/2023 at 18:30

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AlexMi scrive:

Se fosse così Max avrebbe fatto il giro veloce, invece ci ha provato ben 3 volte senza riuscirci.

Il margine lo aveva (ampio) prima della TD39b.

 

Trovo la cosa plausibile ma non mi convince:

nelle prime fasi non appena Lando ha tentato di avvicinarsi Max ha fatto chiaramente capire l'inutilità dell'approccio staccando di ulteriori 2 secondi in 3 giri Norris, e in Mc Laren hanno convenuto quasi subito di portarsi a casa il secondo posto senza stressare la macchina, sperando in caso in un evento favorevole, non avendo speranza di un sorpasso in pista.

 

Vero che prima il margine di Max sul gruppo era anche superiore, ma era calcolato su Mercedes e Ferrari ( + Aston Martin), il minor gap attuale credo  sia più dovuto in parte al recupero di Mc Laren ed in parte ad una modalità di gara più conservativa, che all' effettivo impatto della TD.

 

Per il giro veloce è da vedere se non ci siano state condizioni specifiche che abbiano impedito la massima prestazione, calore in primis, ma sappiamo anche che la RBR non eccelle in assoluto nel giro singolo quanto nel riuscire a mantenere le gomme (molto) più performanti (molto) più a lungo degli altri...

 

Ma ovviamente possiamo solo speculare e la tua ipotesi è comunque del tutto verosimile.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

 

Trovo la cosa plausibile ma non mi convince:

nelle prime fasi non appena Lando ha tentato di avvicinarsi Max ha fatto chiaramente capire l'inutilità dell'approccio staccando di ulteriori 2 secondi in 3 giri Norris, e in Mc Laren hanno convenuto quasi subito di portarsi a casa il secondo posto senza stressare la macchina, sperando in caso in un evento favorevole, non avendo speranza di un sorpasso in pista.

 

Vero che prima il margine di Max sul gruppo era anche superiore, ma era calcolato su Mercedes e Ferrari ( + Aston Martin), il minor gap attuale credo  sia più dovuto in parte al recupero di Mc Laren ed in parte ad una modalità di gara più conservativa, che all' effettivo impatto della TD.

 

Per il giro veloce è da vedere se non ci siano state condizioni specifiche che abbiano impedito la massima prestazione, calore in primis, ma sappiamo anche che la RBR non eccelle in assoluto nel giro singolo quanto nel riuscire a mantenere le gomme (molto) più performanti (molto) più a lungo degli altri...

 

Ma ovviamente possiamo solo speculare e la tua ipotesi è comunque del tutto verosimile.

 

Se ti capita prova a riguardare una gara prima di Singapore, e poi una qualsiasi dopo, noterai l'enorme differenza.

Chiaro che se poi gli altri sono arrendevoli e non ci provano neppure, è anche difficile che emergano i limiti (ad esempio di consumo gomme, totalmente assente sino a Singapore).

Sul giro veloce, prima lo facevano anche (è accaduto un paio di volte) con le gomme bianche quando gli altri avevano le rosse.

Rimango convinto che con questa McLaren, un Hamilton, un Alonso o un Leclerc renderebbero ben più dura la vita al "marziano".

 

 

 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AlexMi scrive:

 

Rimango convinto che con questa McLaren, un Hamilton, un Alonso o un Leclerc renderebbero ben più dura la vita al "marziano".

 

 

 

Solo un po' più complicata  ma non di molto [ Lando non è un paracarro ]

avranno , anche e forse , perso un po' di prestazione con la TD39B ma continuano a viaggiare di conserva e quando è il momento possono allargare il gap ( Usa - Brasile )

Singapore è un assetto sbagliato o per lo meno non perfetto ( glielo concediamo una volta nella stagione ? ) ed alla fine è arrivato 5° a 0,3 secondi da Leclerc risultato talmente disastroso che altri team stappano casse di champagne per un tale piazzamento

 

io non mi stupirei se la RB19 fosse ferma come sviluppo ad inizio estate e Newey fosse già TOTALMENTE concentrato sulla nuova vettura , per cui le evoluzioni altrui andrebbero si a migliorare ma contro una lepre dalle prestazioni plafonate

 

verissimo che domenica non ha fatto il giro veloce e che manco si è avvicinato ma la prova è stata che quando Lando era a 0,7 sec nello spazio di 2 giri è stato rimbalzato a quasi 3 e nel settore centrale ha beccato quasi un secondo

 

più che arrendevolezza secondo me tutti sanno di essere un gradino di sotto ma succedeva anche con MB e con il pilota che vedeva fantasmi ovunque o che perculava il mondo dicendo " ho finito le gomme " salvo poi piazzare il giro veloce oppure finirci la gara

 

Ps [ molto polemico 😛 ]

ma non erano vietati messaggi via radio fuorvianti? ricordo ad esempio che ad Alonso in Ferrari vennero vietati i messaggi in dialetto emiliano perchè gli altri non li capivano ]

perchè uno che dice ho finito le gomme o che sente vibrazioni ma poi poi piazza giri monstre forse sta parlando in codice 🤪

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, giopisca scrive:

più che arrendevolezza secondo me tutti sanno di essere un gradino di sotto ma succedeva anche con MB e con il pilota che vedeva fantasmi ovunque o che perculava il mondo dicendo " ho finito le gomme " salvo poi piazzare il giro veloce oppure finirci la gara

 

Non ho detto Singapore, ma da Singapore.

La parte quotata sopra è interessante, perchè sono convintissimo che in RB una volta perso il grosso del vantaggio, abbiamo puntato proprio su quello: a Suzuka, sono partiti con motore nuovo pompato proprio per convincere che non fosse cambiato nulla e quindi che gli altri non dovevano neppure provarci. E hanno tirato alla morte dal primo giro del venerdì.

E diciamo che con Norris ci sono riusciti perfettamente. 

 

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me stiamo correndo dietro alla farfalle con 1000 supposizioni 

ne hanno ancora troppo in più 

certo a Suzuka hanno menato forte da subito ma erano in casa Honda , avevano ( per la prima ed unica volta dell'anno ) preso schiaffi la gara prima e quindi volevano far vedere chi "comanda"

dopo non hanno vinto con giri di vantaggio ma hanno sempre vinto nettamente , diciamo che ad Austin MB poteva metterli più in difficoltà peccato che la loro vettura non fosse regolare però ..... ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, giopisca scrive:

secondo me stiamo correndo dietro alla farfalle con 1000 supposizioni 

ne hanno ancora troppo in più 

certo a Suzuka hanno menato forte da subito ma erano in casa Honda , avevano ( per la prima ed unica volta dell'anno ) preso schiaffi la gara prima e quindi volevano far vedere chi "comanda"

dopo non hanno vinto con giri di vantaggio ma hanno sempre vinto nettamente , diciamo che ad Austin MB poteva metterli più in difficoltà peccato che la loro vettura non fosse regolare però ..... ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte

Punti di vista diversi.

Suggerisco comunque di guardare la registrazione di una qualsiasi GP prima di Singapore, che la memoria a volte tradisce.

Esempio Super DRS, ci sono le telemetrie, non sono opinioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.