Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Panda


bia_99_

Domanda

Salve,
 
sto cercando un veicolo usato per utilizzarlo quotidianamente (spostamenti in città, spesa, lavoro, palestra) e due volte a settimana un giro in una città distante circa 50 km. Dopo una lunghissima ricerca, un meccanico (che conosco, di cui mi fido abbastanza) mi ha proposto una Fiat Panda 1.2 benzina (44 kW/59 CV) del 2004 (150.000 km). Prezzo (incluso controllo e installazione block shaft): 3000 euro. Cosa ne pensate? E' un prezzo onesto? 
 
Grazie mille! 
 
P.s. sono un ventiquattrenne. Vorrei un veicolo provvisorio, ma non vorrei buttare i miei soldi. Sono ignorante in materia, quindi chiedo umilmente il vostro aiuto :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Compreso passaggio?

L'auto ha fatto distribuzione e frizione di recente?

Ciao, AlexMi!

 

No, passaggio escluso (nella mia zona dovrebbe costare circa 350 euro). Per quanto riguarda distribuzione e frizione, non mi sono informato (lo farò, grazie per la domanda), ma l'automobile è del meccanico (fino a pochi mesi fa la utilizzava la moglie, quindi immagino che dal punto di vista della meccanica sia ok)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, bia_99_ scrive:

Ciao, AlexMi!

 

No, passaggio escluso (nella mia zona dovrebbe costare circa 350 euro). Per quanto riguarda distribuzione e frizione, non mi sono informato (lo farò, grazie per la domanda), ma l'automobile è del meccanico (fino a pochi mesi fa la utilizzava la moglie, quindi immagino che dal punto di vista della meccanica sia ok)

Beh, meglio non fidarsi e farsi confermare (possibilmente per scritto) a che chilometraggio sono stati fatti i 2 interventi citati.

Il prezzo non è basso, stiamo parlando di una auto di 20 anni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la, manutenzione è stata fatta, potrebbe andare bene. Il prezzo non è basso, ma è un' auto assegno circolare. 

Verifica stato gomme e stato freni. 

E che la cinghia di distribuzione e servizi sia stata cambiata recentemente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, nucarote scrive:

Qualsiasi citycar e utilitaria del gruppozzo anche oltre i 20 anni mantiene sempre un discreto valore. Specialmente i 1.2 Fire e i 1.3 MJet.

 

La Panda più di Ypsilon e di Punto... (ancora più "in sù" c'è 5oo, irrangiungibile)

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, AndreaB scrive:

 

La Panda più di Ypsilon e di Punto... (ancora più "in sù" c'è 5oo, irrangiungibile)

A spanne e da quello che vedo in terronia, si va dal migliaio di euro delle Seicento ventennali fino ad almeno i 5K delle 500 di oltre 10 anni, prezzi da rivenditore. Quindi 3K per una Panda 169 ventennale non è poi così fuori dal mondo a patto che sia in condizioni decenti.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ha lavori urgenti da fare (pneumatici e distribuzione) ed è tenuta bene il prezzo è quasi onesto.

Le Panda benzina sono assegni circolari da sempre.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.