Jump to content
  • 0

Consiglio acquisto Panda

bia_99_

Question

Salve,

sto cercando un veicolo usato per utilizzarlo quotidianamente (spostamenti in città, spesa, lavoro, palestra) e due volte a settimana un giro in una città distante circa 50 km. Dopo una lunghissima ricerca, un meccanico (che conosco, di cui mi fido abbastanza) mi ha proposto una Fiat Panda 1.2 benzina (44 kW/59 CV) del 2004 (150.000 km). Prezzo (incluso controllo e installazione block shaft): 3000 euro. Cosa ne pensate? E' un prezzo onesto? 

Grazie mille! 

P.s. sono un ventiquattrenne. Vorrei un veicolo provvisorio, ma non vorrei buttare i miei soldi. Sono ignorante in materia, quindi chiedo umilmente il vostro aiuto :)

Recommended Posts

• 0
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Compreso passaggio?

L'auto ha fatto distribuzione e frizione di recente?

Ciao, AlexMi!

No, passaggio escluso (nella mia zona dovrebbe costare circa 350 euro). Per quanto riguarda distribuzione e frizione, non mi sono informato (lo farò, grazie per la domanda), ma l'automobile è del meccanico (fino a pochi mesi fa la utilizzava la moglie, quindi immagino che dal punto di vista della meccanica sia ok)

• 0
2 minuti fa, bia_99_ scrive:

Ciao, AlexMi!

No, passaggio escluso (nella mia zona dovrebbe costare circa 350 euro). Per quanto riguarda distribuzione e frizione, non mi sono informato (lo farò, grazie per la domanda), ma l'automobile è del meccanico (fino a pochi mesi fa la utilizzava la moglie, quindi immagino che dal punto di vista della meccanica sia ok)

Beh, meglio non fidarsi e farsi confermare (possibilmente per scritto) a che chilometraggio sono stati fatti i 2 interventi citati.

Il prezzo non è basso, stiamo parlando di una auto di 20 anni.

• I Like! 2

• 0

Se la, manutenzione è stata fatta, potrebbe andare bene. Il prezzo non è basso, ma è un' auto assegno circolare. 

Verifica stato gomme e stato freni. 

E che la cinghia di distribuzione e servizi sia stata cambiata recentemente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Adesso, nucarote scrive:

Qualsiasi citycar e utilitaria del gruppozzo anche oltre i 20 anni mantiene sempre un discreto valore. Specialmente i 1.2 Fire e i 1.3 MJet.

La Panda più di Ypsilon e di Punto... (ancora più "in sù" c'è 5oo, irrangiungibile)

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

• 0
10 minuti fa, AndreaB scrive:

La Panda più di Ypsilon e di Punto... (ancora più "in sù" c'è 5oo, irrangiungibile)

A spanne e da quello che vedo in terronia, si va dal migliaio di euro delle Seicento ventennali fino ad almeno i 5K delle 500 di oltre 10 anni, prezzi da rivenditore. Quindi 3K per una Panda 169 ventennale non è poi così fuori dal mondo a patto che sia in condizioni decenti.

Edited by nucarote