Vai al contenuto

Dacia Duster III 2024


j

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, gpat scrive:

 

Chissà come sarà in quanto a doti stradali su asfalto. Sono genuinamente curioso

Vabbè il Duster lo compra la mamma per accompagnare e prendere i bimbi a scuola o chi la usa per andare in campagna 😅😂

Modificato da machefredfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, machefredfa scrive:

Vabbè il Duster lo compra la mamma per accompagnare e prendere i bimbi a scuola o chi la usa per andare in campagna 😅😂

 

insomma per me è un'auto ruspante che va usata in modo ruspante, lo si vede anche nel video sugli interni. Per andare in campagna, in montagna, a caccia coi cani, a pesca, in barca. Anche per i bimbi che in macchina fanno un bel porcile
Su strada andrà un filo meglio della vecchia serie, la piattaforma è un pelo più performante, ma insomma non la si comprerà mica per le sublimi doti stradali.
Sono curioso di sapere se le versioni basone, avranno ancora i tamburi dietro o se tutte coi dischi, il 100cv GPL potrebbe essere un'auto da battaglia mica male, certo non proprio nell'allestimento essential...

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/12/2023 at 15:57, machefredfa scrive:

La nuova generazione di Dacia Duster, dotata di un design originale che mantiene la brand identy Dacia, si allontana dall'immagine del crossover rustico e tuttofare per avvicinarsi ai competitirs più moderni e glamour.

si potrebbe definire l'accostamento del termine Dacia e glamour nella stessa frase piuttosto audace? 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

NUOVO_DACIA_DUSTER_CON_TECNOLOGIA_IBRIDA_ESSENZIALE_CONCRETO_E_MODERNO.jpeg.e28677b755a57b9efc542db2af90303d.jpeg

 

Cita

NUOVO DACIA DUSTER CON TECNOLOGIA IBRIDA: ESSENZIALE, CONCRETO E MODERNO

  • Nuovo DACIA Duster fonde robustezza ed essenzialità con nuove tecnologie ibride, full e mild
  • Il SUV iconico, giunto alla terza generazione, viene offerto per la prima volta anche in versione ibrida, senza rinnegare il suo spirito originale del modello, fatto di concretezza, robustezza e di eccellente rapporto qualità prezzo.
  • Disponibile anche in versione 4x4 o con cambio automatico, esprime i valori del brand DACIA in forma moderna, facendo ricordo ad una grande esperienza del gruppo cui appartiene il brand.
  • HYBRID 140 per la versione full hybrid, TCe 130 per quella ibrida leggera a 48V. Due soluzioni per vivere al meglio la grande vocazione outdoor del modello che ha fatto innamorare oltre due milioni di clienti nelle passate generazioni.

DACIA ha svelato da pochi giorni la terza generazione di Duster, un'icona rinnovata che fonde la robustezza e l’essenzialità caratteristica del Marchio con l’introduzione per la prima volta in gamma della tecnologia ibrida, per continuare ad offrire soluzioni di mobilità sostenibili e accessibili.

 

Nuovo Duster promette di ridefinire il concetto di essenzialità e sostenibilità nel mondo dell'automobile grazie anche all’introduzione di nuove motorizzazioni ibride, mild e full che affiancano la versione a GPL.

 

Ancor più Duster che mai, questa icona della gamma DACIA si presenta con una inedita tecnologia che permette di ottimizzare ancor più consumi ed emissioni, senza sacrificare prestazioni e quell’invidiabile rapporto qualità prezzo con cui da tempo la Casa si è fatta apprezzare sul mercato.

 

Una tecnologia facile, intuitiva, che non necessita di ricarica da fonti esterne e che, nella versione mild hybrid 48V, è disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale, una delle tante caratteristiche apprezzate di Duster.

 

Nuovo DACIA Duster è disponibile in due declinazioni diverse di tecnologia ibrida: FULL hybrid e MILD hybrid 48V.

 

Nuovo Duster HYBRID 140 adotta una motorizzazione full hybrid che rappresenta il massimo dell’evoluzione tecnologica di questo tipo di powertrain ed ha debuttato nella gamma DACIA ad inizio 2023, sotto il cofano di Jogger, la familiare 7 posti della Casa.

 

La motorizzazione full hybrid arriva per la prima volta anche su Nuovo Duster ed è frutto della lunga comprovata esperienza di Group Renault in ambito di elettrificazione. Questa motorizzazione è costituita da un motore benzina 4 cilindri da 1,6 litri in grado di erogare 94 CV e da ben due motori elettrici (uno principale da 49 CV e uno secondario con funzione di starter/generatore ad alta tensione). Questi motori vengono messi in sinergia attraverso un cambio automatico elettrificato assai raffinato, ma anche molto affidabile, in puro stile DACIA.

 

Si tratta di una unità priva di frizione con 4 rapporti destinati al motore termico e 2 per quello elettrico, per una combinazione di 15 rapporti complessivi.

 

Questa unità full hybrid si caratterizza inoltre per la presenza di una batteria da 1,2 kW (a 230 Volt) che viene ricaricata grazie anche alla frenata rigenerativa che, associata alla forte capacità di recupero energetico della batteria stessa e al rendimento del cambio automatico, permette di viaggiare in modalità elettrica per circa l’80% in città. Grazie a queste caratteristiche, i consumi si riducono di circa il 20% nel ciclo misto e fino al 40% in quello urbano. L’avviamento di nuovo Duster Hybrid avviene sempre in modalità elettrica e il sistema ottimizza l’utilizzo dei motori in funzione delle condizioni di guida, privilegiando uno o l’altro o entrambi, in funzione sinergica.

 

Nuovo Duster TCe 130 adotta invece la tecnologia mild hybrid e rappresenta un primo livello di elettrificazione. Si tratta di una tecnologia totalmente inedita per la gamma DACIA e coniuga un motore benzina turbo 3 cilindri da 1,2 litri di nuova generazione a ciclo Miller ad un sistema mild hybrid da 48V.

 

Quest’ultimo supporta il motore termico in fase di avviamento e accelerazione, contribuendo a ridurre il consumo medio e le emissioni di CO2 di circa il 10% rispetto ai motori termici di potenza equivalente. Questa inedita motorizzazione coniuga un ottimo piacere di guida grazie a riprese ed accelerazioni pronte e vigorose: il beneficio si manifesta in una maggiore reattività e fluidità di guida. Anche in questo caso è presente la frenata rigenerativa che ricarica una batteria leggermente più piccola, da 0,8 kWh, in modo assolutamente inavvertibile.

 

Duster da sempre si è fatto conoscere anche per le sue ottime doti da offroad e anche questa terza generazione conferma la disponibilità della trazione 4x4, ormai sempre più rara nel segmento. La versione a trazione integrale adotta la versione mild hybrid 48V in grado di erogare 130 CV e. come anche nel caso della versione a trazione anteriore, adotta una trasmissione manuale a 6 rapporti.

 

Nuovo DACIA Duster rappresenta un passo avanti verso il futuro dell'automobile nella direzione della concretezza e del “value for money”, elemento per cui DACIA si è fatta apprezzare nel corso degli anni e che oggi riveste un ruolo sempre 

più importante nella scelta di un’auto nuova.

 

Con l’arrivo di Nuovo Duster nel corso dei prossimi mesi, DACIA mantiene il suo impegno di offrire veicoli accessibili. Nuovo DACIA Duster con l’inedita tecnologia ibrida è progettato per essere conveniente da acquistare e da mantenere. La sua efficienza energetica contribuisce anche a far risparmiare denaro sul carburante nel corso del tempo, rappresentando così un’ottima scelta per chi vuole iniziare ad abbracciare la transizione energetica.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.