Vai al contenuto

Si può far radiare un veicolo e tenerlo in garage?


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, gianmy86 scrive:

Si, tutto molto interessante, però alla fine sfugge il senso.

 

Perché, mio malgrado, da figlio e nipote di accumulatori seriali, nonché mela caduta non troppo lontano dall'albero, quando ho dovuto liberare casa di mia nonna e il garage regno di mio padre (entrambi in affitto), nel dolore di dover buttare/regalare/svendere il 90% del contenuto, ho realizzato un'amarissima verità.

 

Che buon parte di quel 10% che conservi da qualche parte, finirà per essere ripreso e buttato/regalato tra 10-20 anni.

 

Ecco @sololollo, con questa Mustang vedo lo stesso rischio.

 

Per cui, serenamente e con coerenza, permettimi di essere schietto: tenerla ferma a fare la muffa da qualche parte non avrebbe senso e non onorerebbe la memoria di tuo zio.

O ne fai un uso da amatore, con relativi oneri (e magari in questi mesi di bollo pagato scopri pure che ti piace, quindi la tieni e sporadicamente te la godi), o varrà la pena davvero cederla ad un amatore che la tratti come merita.

Sto sgombrando l'appartamento dei miei nonni ( mio papà fino a che era in vita non ne aveva avuto il coraggio). 

E quello che dici è sacrosanto. 

Ti stringe il cuore, ma che te ne fai della foto incorniciata della famiglia di mio nonno ( a 10 anni) od i libri del corso AUC di mio padre? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un suggerimento. La tieni in perfetto ordine di marcia e la affitti, con i depositi e le garanzie. Giusto per far su quanto ti costa l'anno, il minimo. 

 

O anche vedere di darla a ditte che affittano auto di lusso e sportive, c'è un giro. Dai un occhio qui, Mustang 5.0 convertibile :

 

https://www.fordinterauto.it/promozioni/promo-interauto/noleggio-mustang-gt/#gref

 

 

Screenshot_2023-12-02-00-26-51-475_org.adblockplus.browser.jpg

 

E ancora

 

https://www.thekingautomotive.it/Veicolo-Noleggio/FORD-MUSTANG/30.html

 

Googla "noleggio breve termine Mustang".

 

Con 2 settimane all'anno di noleggio copri le spese e la usi gratis per i giretti in memoria di zio, per sempre.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Sto sgombrando l'appartamento dei miei nonni ( mio papà fino a che era in vita non ne aveva avuto il coraggio). 

E quello che dici è sacrosanto. 

Ti stringe il cuore, ma che te ne fai della foto incorniciata della famiglia di mio nonno ( a 10 anni) od i libri del corso AUC di mio padre? 

 

I libri magari no, ma la foto io la terrei eccome... magari avere le foto antiche dei miei.. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitolando:

 

-Idea 1: metterla per 20 anni in un loc...ehm garage.

 

-Idea 2: darla in comodato ad un tizio che ci giri per te.

 

-Idea 3: farla diventare la macchina della putt***, noleggandola al mondo con buona pace dello zio.

 

 

...

 

 

 

 

 

P.S.: sull'idea 3, conosco un tizio che ha fatto una cosa simile, anni fa, con un gommone da 900 CV, società ad hoc per noleggiarlo in costiera amalfitana, al fine di pagarsi le sue uscite in mare, posto barca e spese varie.

Non so com'è finita, ma lo stesso tizio aveva anche portato al fallimento la storica farmacia di famiglia, quindi...forse non è un buon esempio, ecco! 

 

 

 

Modificato da nucarote
Non esageriamo con i toni

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

I libri magari no, ma la foto io la terrei eccome... magari avere le foto antiche dei miei.. 

Dei meie le ho. 

Qui siamo a quelle dei miei nonni e dei miei bisnonni. 

Tra parentesi, si notano le somiglianze. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, stev66 scrive:

Dei meie le ho. 

Qui siamo a quelle dei miei nonni e dei miei bisnonni. 

Tra parentesi, si notano le somiglianze. 

 

avevo capito, ma le terrei comunque.. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Dei meie le ho. 

Qui siamo a quelle dei miei nonni e dei miei bisnonni. 

Tra parentesi, si notano le somiglianze. 

 

Le avrei tenute lo stesso, se non per motivi affettivi per motivi "storici" son comunque documenti che mostrano uno scorcio di come si viveva e vestiva. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quell' auto manterrà valore nel tempo, presto le muscle car V8 nuove spariranno, già ora la nuova Challenger sarà V6...

 

Potresti tenerla operativa in fondo finchè il valore residuo sarà pari o superiore a quello che spendi per mantenerla virtualmente non avrai speso nulla.

 

Oltretutto, avendo i posti posteriori accettabili (non sono comodi ma, se non sei altissimo ci stai) può anche essere usata per una gita con la famiglia (se non vai troppo lontano).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.