Vai al contenuto

Gengis26

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, slego scrive:

 

gli stringenti requisiti non è che siano così stringenti: anche Renegade e Compass su base PHEV con motore elettrico al retrotreno sono "trail rated"

Ma loro hanno un motore di 60CV al retrotreno, non uno a 48V con 5-10CV.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, slego scrive:

 

gli stringenti requisiti non è che siano così stringenti: anche Renegade e Compass su base PHEV con motore elettrico al retrotreno sono "trail rated"

Il 4xe di renegade e compass ha 60CV al retrotreno, che se possono sembrare pochi non lo è la coppia di 250Nm

 

Edit: anticipato 😅

Modificato da M86
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, slego scrive:

 

gli stringenti requisiti non è che siano così stringenti: anche Renegade e Compass su base PHEV con motore elettrico al retrotreno sono "trail rated"

Appunto la phev ha motore elettrico da 60 CV e 250 nm di coppia al posteriore e batteria da 11 kWh che gli consente di superare le prove per essere classificata Trail rated, tra cui il Rubicon Trail. Le auto con quel badge sono adatte al vero fuoristrada senza esagerazioni ma neppure limitare alla stradina bianca per arrivare alla baita. Per ora la tecnologia 4Xe tipo Yaris cross non sembra neppure lontanamente vicina a una cosa del genere.

https://www.mocautogroup.com/news/jeep-trail-rated-fuoristrada/#:~:text=Trailhawk è proprio la dicitura,fuoristrada per eccellenza di Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Gengis26 scrive:

Ma volete aspettare di vedere prima la soluzione? Oh date tutto per scontato.

No io non do nulla per scontato. Ma capisci che possa sembrare strano visto il livello di quella tecnologia oggi nella Yaris cross. Riuscissero a implementare una soluzione mild Hybrid 4xe capace di essere classificata Off Road Trail rated sarebbe una bella svolta.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

No io non do nulla per scontato. Ma capisci che possa sembrare strano visto il livello di quella tecnologia oggi nella Yaris cross. Riuscissero a implementare una soluzione mild Hybrid 4xe capace di essere classificata Off Road Trail rated sarebbe una bella svolta.

State tutti dando per scontato di andare a fare fuoristrada duro con la Avenger. Io ho detto già prima che il motore elettrico sarà più potente seppur non troppo di quello di Yaris. Ho però specificato che è una integrazione della trazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

State tutti dando per scontato di andare a fare fuoristrada duro con la Avenger. Io ho detto già prima che il motore elettrico sarà più potente seppur non troppo di quello di Yaris. Ho però specificato che è una integrazione della trazione. 

Beh se ha il badge Trail rated ha la certificazione che è adatto al fuoristrada duro.

Mmm integrazione alla trazione quindi trazione awd meccanica?

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, davos scrive:

Beh se ha il badge Trail rated ha la certificazione che è adatto al fuoristrada duro.

Mmm integrazione alla trazione quindi trazione awd meccanica?

Non è meccanica la trazione. E' un mhev con un motore sull'asse posteriore per quanto riguarda la versione mhev. Sulla phev non ho alcuna info e non so nemmeno se esiste. 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non è meccanica la trazione. E' un mhev con un motore sull'asse posteriore per quanto riguarda la versione mhev. Sulla phev non ho alcuna info e non so nemmeno se esiste. 

Io penso che la trailhawk sia l'elettrica. Per quanto riguarda la mhev 4xe, spero abbiano trovato una soluzione decente ( ben superiore  a quella della Yaris cross) perché comunque jeep deve mantenere un certo livello quando fornisce una soluzione con 4 ruote motrici. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, davos scrive:

Appunto la phev ha motore elettrico da 60 CV e 250 nm di coppia al posteriore e batteria da 11 kWh che gli consente di superare le prove per essere classificata Trail rated, tra cui il Rubicon Trail. Le auto con quel badge sono adatte al vero fuoristrada senza esagerazioni ma neppure limitare alla stradina bianca per arrivare alla baita. Per ora la tecnologia 4Xe tipo Yaris cross non sembra neppure lontanamente vicina a una cosa del genere.

 

appunto, se ci sarà una versione rated dovrà per forza avere un minimo di prestazioni offroad, mi pare lapalissiano. ergo o sarà elettrica full o avrà un sistema simil-Renegade.

non vedo cosa ci azzecchi la Yaris Cross che è un 4x4 per modo di dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.