Vai al contenuto

Addio a Marcello Gandini


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo ho saputo del recente conferimento della laurea honoris causa, con relativa esposizione di alcune sue creazioni, solo il giorno successivo, e avendo il Politecnico vicino casa ci rimasi abbastanza male.

Credo che domani gli renderò omaggio alla camera ardente. 

Se qualcuno volesse unirsi, si appalesi.

 

Glielo deve un bambino che ha sognato guardando le Diablo, le Countach, le Miura, le Maserati, ma che ha tanto sognato anche a bordo di una BX.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Aymaro scrive:

Magnum%201990%20AE%20380%20s.jpg

Da bambino ero un grande appassionato di camion, disegnavo solo quelli.

Ricordo ancora adesso quando vidi le prime immagini del Magnum, così fuori dagli schemi, innovativo. Forse li per la prima volta ho realizzato che si poteva pensare in modo diverso, essere audaci ed innovare.

Naturalmente ad 8 anni non sapevo chi fosse Marcello Gandini, ma sono abbastanza sicuro che se faccio quello che faccio per vivere, lo devo a lui.

Grazie maestro

 

Caro amico, la penso esattamente come te. oggi è veramente una giornata terribile.

Se i funerali fossero sabato sarei tentato di andarci.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahimè, è uno di quei momenti che uno non vorrebbe mai che arrivassero.

Una perdita pesante. Un Maestro, un vero artista, che raramente produceva opere simili tra loro.

Perfino i camion gli riuscivano bene. E quando ci capita più una persona così, in un'epoca di omologazione anche dello stile come quella di oggi?

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo osservando un po' l'attività social dei vari marchi riguardo la morte di Gandini e se Lancia, Alfa, Fiat e Heritage hanno dedicato tutti post o storie al Maestro e ai suoi modelli ho trovato davvero triste il silenzio assoluto sui social Lamborghini, marchio di cui Gandini ha letteralmente creato l'estetica che viene usata e rivisitata ancora oggi.

 

E non vorrei che questo silenzio da parte loro sia dovuto alle critiche che riservò alla nuova Countach.

  • Mi Piace 5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, j scrive:

Stavo osservando un po' l'attività social dei vari marchi riguardo la morte di Gandini e se Lancia, Alfa, Fiat e Heritage hanno dedicato tutti post o storie al Maestro e ai suoi modelli ho trovato davvero triste il silenzio assoluto sui social Lamborghini, marchio di cui Gandini ha letteralmente creato l'estetica che viene usata e rivisitata ancora oggi.

 

E non vorrei che questo silenzio da parte loro sia dovuto alle critiche che riservò alla nuova Countach.

 

...é altrettanto singolare che in un forum che tratta di auto ci siano solo 15 interventi a commemorare uno dei prottagonisti assoluti del mondo del design e della mobilità...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha creato opere stupende e indimenticabili.

L'augurio è che i giovani designer prendano esempio da lui e dal suo spirito creando linee originali e innovative

9 hours ago, doppiorene said:

 

...é altrettanto singolare che in un forum che tratta di auto ci siano solo 15 interventi a commemorare uno dei prottagonisti assoluti del mondo del design e della mobilità...

Avendone il tempo, sarebbe giusto celebrarlo con un thread che racconti in maniera adeguata la sua storia e i modelli che ha disegnato

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Lamborghini Miura S

Spotter: @dutchstylez

image.png.a071f167af4c5f7dcd50d1c166e782b9.png

 

Lamborghini Espada

Spotter: @lexusfan

image.png.e175cf36ad5210073b6ade17afc7354b.png

 

Iso Rivolta Lele

Spotter: @harmengerritsen

image.png.ac364cc070b4ad146899d3bfae12af51.png

 

Alfa Romeo Montreal

Spotter: @justawheelchairguy

image.png.b567c86028d2e37d0c92c6340139decd.png

 

Fiat X1/9

Spotter: @ngevers2000

image.png.0c36d75567e97b196b307b4687e332f2.png

 

 

Lancia Stratos HF Stradale

Spotter: @Maurice16

image.png.8b2860d62dd361edaded898040350916.png

 

Lamborghini Urraco

Spotter: @spotcrewda

image.png.558f660377f616f6272debc24a28e454.png

 

Lamborghini Countach LP400

Spotter: @justawheelchairguy

image.png.b9ccae651ba6df9da7ca57ae80e888d3.png

 

Maserati Khamsin

Spotter: @spotcrewda

image.png.ee582f0b240c900e9f6228b6c63ca868.png

 

Maserati Shamal

Spotter: @spotcrewda

image.png.0c04fdf1d5c25fe1522de2e8d3da8399.png

 

 

https://www.autoblog.nl/nieuws/10-wilde-ontwerpen-van-gandini-in-het-wild-6857969

La shamal❤️

Modificato da AleMcGir
Inserite immagini
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Renault ha detto/dedicato qualche comunicato stampa in merito alla scomparsa di Gandini, visto che fu lui a disegnare Super 5 e Renault in questo giorni pubblicizza il debutto della nuova 5 elettrica?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.