Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Attenzione la bandiera Italiana è (da SX verso DX o dall'asta) "colorata, in bande verticali di eguale misura, Verde Bianca e rossa".

Quella non è la bandiera Italiana, ma di altre nazioni.

E' solamente un piccolo errore rimediabile in 5 minuti.........ma stiamoci attenti, così confermiamo i pregiudizi dei tedescofili che le auto Italine sono bellissime ma hanno sempre qualche difettino di troppo.

Su un auto cosi bella tutto deve essere perfetto :wink:

so che può sembrare strana come licenza ma la Maserati Quattroporte presidenziale non è l'unica a permettersela, anche la bandiera italiana sulla manica destra delle divise dei bersaglieri è posizionata al contrario, la spiegazione è semplice (se non sbaglio l'avevo sentita durante la diretta televisiva della parata del 2 giugno a Roma), durante la corsa la bandiera retta in mano vista da destra sarebbe stata opposta a quella sulle divise, la soluzione fu quella di capovolgere la bandiera sulla divisa... sembra stupida come motivazione ma è così! :-)

gallery_55_img_1027_gra.jpg

attenzione quindi, non si tratta assolutamente di un errore... semplicemente la soluzione più banale è senza dubbio la più vera!

(purtroppo non sono riuscito a trovare foto che avvalorassero la mia tesi, ma credo di ricordare bene)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

• Risposte 62
  • Visite 21.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Bravo....Ho visto la Quattroporte di Ciampi a Trieste e devo dire che è veramente bella...oltre che veloce...in cità girava a non meno di 90...

Inviato
Attenzione la bandiera Italiana è (da SX verso DX o dall'asta) "colorata, in bande verticali di eguale misura, Verde Bianca e rossa".

Quella non è la bandiera Italiana, ma di altre nazioni.

E' solamente un piccolo errore rimediabile in 5 minuti.........ma stiamoci attenti, così confermiamo i pregiudizi dei tedescofili che le auto Italine sono bellissime ma hanno sempre qualche difettino di troppo.

Su un auto cosi bella tutto deve essere perfetto :wink:

so che può sembrare strana come licenza ma la Maserati Quattroporte presidenziale non è l'unica a permettersela, anche la bandiera italiana sulla manica destra delle divise dei bersaglieri è posizionata al contrario, la spiegazione è semplice (se non sbaglio l'avevo sentita durante la diretta televisiva della parata del 2 giugno a Roma), durante la corsa la bandiera retta in mano vista da destra sarebbe stata opposta a quella sulle divise, la soluzione fu quella di capovolgere la bandiera sulla divisa... sembra stupida come motivazione ma è così! :-)

gallery_55_img_1027_gra.jpg

attenzione quindi, non si tratta assolutamente di un errore... semplicemente la soluzione più banale è senza dubbio la più vera!

(purtroppo non sono riuscito a trovare foto che avvalorassero la mia tesi, ma credo di ricordare bene)

Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo, grazie :wink:

Non lo avrei mai pensato (ma non sono stato bersagliere :D )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg