Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Jeep compass direi di no, dovendo fare statale e non avendo famiglia sarebbe sprecata.

La focus di cui parli (Yakamoz) è a cambio automatico?

Magari qualcun'altro può dire la sua sui consumi

56 minuti fa, Jack_JCW scrive:

Non ho letto precedenti richieste, ma valuta BMW 320 diesel con B47 senza AD Blue. Con corretta manutenzione è eterno, va forte  ed ha consumi da record. 

Mi preoccupano i costi di mantenimento, essendo segmento superiore. Serie 3 mi piace ovviamente ma i soldi in più spesi ripagano rispetto ad una focus (o serie1 se si resta in bmw)?

Specifico che avrei comunque disponibilità economica, ma non sono il tipo da spendere senza pensieri

• Risposte 47
  • Visite 19.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Beh, dipende da ciò che si cerca. Perché il Ford Powershift tra i cambi automatici ha un'infamia tra gli specializzati quasi equivalente a quella del Puretech tra i motori.

• Il 1.5tdci non adotta il Powershift 7marce DCT di origine Magna, ma l'8 marce automatico (chiamato 8F35) cugino del GM 9T50 senza una marcia. Si riconoscono tranquillamente dal rotore al posto della m

• In realtà, lato Focus, per evitare problemi pensavo di optare per il manuale e amen. Del 2021 ce ne sono un bel po' al mio budget. Mi permetto di chiedere, per curiosità, pareri in particolare su

Inviato

Comunque... sarebbe il momento giusto per sottolineare che tra le sue alternative iniziali c'è anche Giulia 😁

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
4 ore fa, gpat scrive:

Comunque... sarebbe il momento giusto per sottolineare che tra le sue alternative iniziali c'è anche Giulia 😁

Quanto costerebbero in più una giulia o serie 3 del 2018/19, rispetto ad una focus del 2021? Ammetto che mi allettano molto le due di categoria superiore, ma voglio fare una scelta di testa e non di cuore

Inviato
2 minuti fa, cavalloo scrive:

Quanto costerebbero in più una giulia o serie 3 del 2018/19, rispetto ad una focus del 2021? Ammetto che mi allettano molto le due di categoria superiore, ma voglio fare una scelta di testa e non di cuore

Sotto i 20000€ ci sei preciso per un esemplare con meno di 100000km e del 2019 (quindi pre-restyling).

Un dato interessante è che Stelvio costa meno di Giulia a parità di anni e km, non so se può interessarti.

Io personalmente farei il salto di qualità rispetto alle seg.C che stai considerando, è un'auto capace di metterti il sorriso per ogni spostamento quotidiano.

Inviato
  • Autore

Sì sull'acquisto in sè sono consapevole di farcela. Intendevo invece i costi di mantenimento. Sul bollo ci sarà una differenza di 100 euro massimo, assicurazione non ne ho idea. Mi preoccupano di più tagliandi e manutenzioni straordinarie, che possono esserci anche sulla focus ma immagino costino meno (smentitemi pure se sbaglio).

Stelvio bella macchina, ma consuma di più sicuramente... la terrei in considerazione se spendessi meno ma dubito cambi molto... a parità preferirei giulia perché la considero più divertente (nel caso meglio my2019 con adblue?)

Inviato
23 minuti fa, cavalloo scrive:

Sì sull'acquisto in sè sono consapevole di farcela. Intendevo invece i costi di mantenimento. Sul bollo ci sarà una differenza di 100 euro massimo, assicurazione non ne ho idea. Mi preoccupano di più tagliandi e manutenzioni straordinarie, che possono esserci anche sulla focus ma immagino costino meno (smentitemi pure se sbaglio).

Stelvio bella macchina, ma consuma di più sicuramente... la terrei in considerazione se spendessi meno ma dubito cambi molto... a parità preferirei giulia perché la considero più divertente (nel caso meglio my2019 con adblue?)

Abbiamo sempre fatto normali cambi olio da meccanico di fiducia... a livello di mantenimento è un diesel come tanti. Ha la cinghia di distribuzione da cambiare ogni 100000 km.

Per quanto riguarda i consumi, con guida allegra ma giudiziosa puoi aspettarti i 16 km/l.

Inviato
  • Autore
21 ore fa, gpat scrive:

Abbiamo sempre fatto normali cambi olio da meccanico di fiducia... a livello di mantenimento è un diesel come tanti. Ha la cinghia di distribuzione da cambiare ogni 100000 km.

Per quanto riguarda i consumi, con guida allegra ma giudiziosa puoi aspettarti i 16 km/l.

Bhe non suona affatto male in effetti.

Direi che serve provarle o non deciderò mai

Inviato
1 minuto fa, cavalloo scrive:

Bhe non suona affatto male in effetti.

Direi che serve provarle o non deciderò mai

Ottima idea... se vai a provare la Giulia, secondo me, chiudi il topic all'istante.

La differenza di prezzo rispetto a una seg.C è veramente irrisoria, se puoi permettertela, rispetto alla sua funzione da antidepressivo quotidiano.

Modificato da gpat

Inviato
  • Autore
16 minuti fa, gpat scrive:

Ottima idea... se vai a provare la Giulia, secondo me, chiudi il topic all'istante.

La differenza di prezzo rispetto a una seg.C è veramente irrisoria, se puoi permettertela, rispetto alla sua funzione da antidepressivo quotidiano.

Giusto per farmi un'idea, oltre vedere autoscout, sul prezzo: giulia 2019/2020 con 80k-100k km, tagliandi ufficiali ed eventualmente distribuzione fatta, quanto può costare? Mi riferisco alla 150/160cv

Inviato
6 minuti fa, cavalloo scrive:

Giusto per farmi un'idea, oltre vedere autoscout, sul prezzo: giulia 2019/2020 con 80k-100k km, tagliandi ufficiali ed eventualmente distribuzione fatta, quanto può costare? Mi riferisco alla 150/160cv

Beh... i prezzi sono quelli, Autoscout è il riferimento.

La macchina ha mantenuto il valore più di tante altre (più della stessa Stelvio appunto) proprio perché ha il suo "zoccolo duro" di estimatori che la cercano anche nelle versioni meno cavallate.