Vai al contenuto

candidate auto dell'anno 2005

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
io non ironizzerei... ;)

comunque l'auto dell'anno secondo me deve almeno avere un elemento di FORTE distinzione e la Dacia Logan ce l'ha: è il prezzo.

Comunque per me anche la Prius può essere una buona candidata alla vittoria...

Io però voterei la C4... anzi no... la 911 :D :D :D

La Dacia Logan non vincera' mai....fidati.

Non vincerà mai perchè ormai il premio "Auto dell'anno" ha perso lo spirito originario, trasformandosi in una specie di passerella dove vince chi è più bravo a intortarsi i giornalisti della giuria.

Inviato
io non ironizzerei... ;)

comunque l'auto dell'anno secondo me deve almeno avere un elemento di FORTE distinzione e la Dacia Logan ce l'ha: è il prezzo.

Comunque per me anche la Prius può essere una buona candidata alla vittoria...

Io però voterei la C4... anzi no... la 911 :D :D :D

La Dacia Logan non vincera' mai....fidati.

Io non dico che vincerà dico che, come per le auto di cui ha parlato maxsona, ha un elemento distintivo: è una clio (nuova) a prezzo dimezzato... vabbeh, forse non è proprio come la clio ma sono convinto che la differenza reale non è paragonabile a quella del prezzo...

e comunque sono d'accordo con Phormula... ho l'impressione che siano le case a decidere che quell'anno vogliono vincere il premio e poi agiscono di conseguenza, promuovendo il proprio prodotto tra gli addetti ai lavori....

Inviato
ma nell'elenco non dovrebbero mancare la crosswagon,la musa???

No! La Crosswagon è soltanto una versione speciale di un modello già presente sul mercato, la 156. La Musa non è ancora in commercio.

Non credo che questo è il motivo per Musa neanche la classe A, la CLS la Logan, la Modus, la Discovery e la serie 1 sono attualmente in commercio, e Musa debutta nello stesso periodo con classe A e serie 1 sicuramente prima di CLS e probabilmente anche della Modus.

Inviato

Credo che la Prius sarà la vincitrice,

7 candidate

Renault Modus

Toyota Prius

Citroën C4

Fiat Idea

Opel-Vauxhall Astra

Seat Altea

BMW serie 1

Ora ho capito Fiat non ha messo Musa perche vuole non disperdere i voti tra Idea e Musa, e prendere una migliore posizione con Idea.

Inviato

Non hai messo la Daewoo Lacetti ( che al massimo prenderà un voto, ma era per completezza).

Secondo me le candidate sono la Dacia per l' economicità, la Toyota Prius perchè è ibrida ma non ha un prezzo proibitivo e la BMW Serie 1 perchè è la prima BMW di segmento C (che sono quelle che vincono più spesso, almeno credo)

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Inviato

spero nella idea sarebbe un'altra voccata d'ossigeno per fiat

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Nel concorso Auto dell'anno in genere si tenta di premiare il miglior rapporto costo/contenuti.

Se facessi parte della giuria sceglierei la Dacia Logan ad occhi chiusi. Prezzo basso per un'auto che sarà comunque più che dignitosa da tutti i punti di vista più importanti.

Alternativamente, Prius, per via del suo carattere ecologico ed innovativo con un prezzo comunque accessibile, ma se consideriamo che un'auto inquina anche e soprattutto in fase di produzione, ecco che la Logan diventa competitiva anche sul piano ecologico. Tanto più un'auto è semplice ed essenziale tanto meno costa ed inquina produrla.

L'auto qualitativamente e meccanicamente migliore è probabilmente la "banana", ma non la voterei a causa del suo costo elevato e poi perchè se facessi parte della giuria cercherei di votare un'auto, non una banana.

Inviato

ragazzi la logano è semplicemente la vecchia megane classic

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)