Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

FIATProfessionalTRIS(1).thumb.png.b15d2018be30104b7c9097647c83d421.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
20 minuti fa, nucarote scrive:

Chi non è passato al quadriciclo Piaggio (non so nemmeno se esistono ancora) usa il Porter (ovviamente quello di derivazione Daitsun con almeno 20 anni di servizio) ma soprattutto anche qua via di cannibalismo e pezzottamenti...

Ora fanno solo il Porter-Foton rimarchiato, ed è tutto tranne che piccolo avendo raggiunto una lunghezza fra i 4-4.5mt e largo 1,64mt.

Comunque solo perchè chi usa questo genere di commerciali va avanti dopo aver già cambiato 4/5 motori e girando su Ape con mila e passa km, non è detto che non ci siano clienti per questo coso, anzi probabilmente proprio il fatto che non ci sia più qualcosa del genere sul mercato, li porta a sfruttarli all'osso.

Ma la sua bella clientela, se prezzata bene, sta TRIS se la fa.

18 minuti fa, KimKardashian scrive:

Sono uscite di produzione tutte le Ape causa norme anti inquinamento, la producono solo in India ma non la importano piu 

Effettivamente c'è ancora la pagina sul sito Piaggio ma non esce fra i modelli. Quindi la TRIS diventerebbe il commerciale in vendita più piccolo, senza concorrenti sotto i 4mt, il Wuzheng 3MX importato da Koelliker è lungo tanto (e costa sui €25/30k).

Modificato da Kay195
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
3 minuti fa, Kay195 scrive:

Ora fanno solo il Porter-Foton rimarchiato, ed è tutto tranne che piccolo avendo raggiunto una lunghezza fra i 4-4.5mt e largo 1,64mt.

Comunque solo perchè chi usa questo genere di commerciali va avanti dopo aver già cambiato 4/5 motori e girando su Ape con mila e passa km, non è detto che non ci siano clienti per questo coso, anzi probabilmente proprio il fatto che non ci sia più qualcosa del genere sul mercato, li porta a sfruttarli all'osso.

Effettivamente c'è ancora la pagina sul sito Piaggio ma non esce fra i modelli. Quindi la TRIS diventerebbe il commerciale in vendita più piccolo, senza concorrenti sotto i 4mt, il Wuzheng 3MX importato da Koelliker è lungo tanto (e costa sui €25/30k).

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/economia/2024/11/30/piaggio-addio-alla-produzione-ape-a-pontedera-dopo-76-anni_171c0904-a1e5-4029-ba94-75063ba7ae8c.html

È uscita l ‘anno scorso di produzione insieme al Zip

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

...

...

La vedo difficile sostituire il parco attuale di laparelle pezzottate con un coso solo elettrico, specie nelle zone più rurali del paese. 

IMHO finirà per essere usato solo in città per consegne ultimo miglio, food truck e al massimo qualche calessino nelle località  turistiche in e poco altro. 

Inviato
On 22/5/2025 at 20:51, j scrive:

Foto live dal profilo IG di OF

Polish_20250522_205024833.png.dfeaa06641b36fab1812cf00fb9852a2.png

Ma quindi è il coso che ho visto settimana scorsa al Centro Stile. Ok che sono entrato di striscio ma da Chiuso mi sembrava la solita Ape trasformata per il food street

• Mi Piace 1
  • Adoro! 1
Inviato
11 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Ma quindi è il coso che ho visto settimana scorsa al Centro Stile. Ok che sono entrato di striscio ma da Chiuso mi sembrava la solita Ape trasformata per il food street

E che ci facevi al Centro Stile 👀

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
47 minuti fa, j scrive:

E che ci facevi al Centro Stile 👀

C'erano i Mediaqualcosaday dove di base hanno presentato la 4x4 ai giornalisti e hanno fatto fare le prove su strada della GPanda MH, ero lì per lavoro...ma non sono giornalista.

PS: sì, dovrei scrivere due righe sulla GPanda dopo averla guidata per qualche chilometro

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1