Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto SUV (X1 vs Q3 vs alternative) – 30.000 km annui

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

avevo già aperto in passato un topic sull’acquisto di un’auto, ma tra impegni lavorativi e altre priorità alla fine ho dovuto rimandare. Ora però il momento è arrivato: la macchina mi serve davvero, quindi sto valutando seriamente alcune opzioni.

In particolare sto guardando:

BMW X1 XLine (2020/2021, max 90.000 km) – si trova intorno ai 23/24 mila euro

Audi Q3 (pari anno e chilometraggio, ma con qualche migliaio di euro in più)

Entrambe le versioni sono 2.0 diesel da 150 CV, scelta legata al mio chilometraggio annuo che si aggira sui 30.000 km.

Preferisco un SUV anche per una questione di comodità e robustezza, considerando le strade spesso malandate qui in Sicilia.

Sto valutando anche alternative come:

Cupra Formentor

Skoda Kodiaq

Le trovo interessanti, ma non so quanto siano realmente più vantaggiose rispetto a X1 e Q3.

Mi incuriosiscono anche alcuni modelli giapponesi e cinesi tipo Jaecoo o Omoda, ma al momento, sinceramente, non mi trasmettono ancora piena fiducia in termini di affidabilità e rivendibilità.

Avete consigli su quale possa essere la scelta più sensata in base alle mie esigenze?

Ogni opinione è ben accetta, anche su altri modelli che potrei essermi perso.

Grazie in anticipo!

• Risposte 23
  • Visite 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• lillopro
    lillopro

Io andrei di Mazda CX-30. Con quel budget si trova qualcosa di seminuovo o quasi. Rapporto qualità/prezzo imbattibile ed auto super affidabile.  Alfa romeo tonale, non so i prezzi sull'usato dies

Inviato
  • Autore

No no certo non parlo di confort, ma ti porto l'esempio. Ho una Golf 6 ed è tutta graffiata, sia sotto che il pianale... quindi ahaha. Tipo quale considerando sempre gruppo Vag?

Inviato
  • Autore

Valuterò questo modello. Effettivamente Audi nonostante mi piaccia molto vorrei evitare visto che le trovo con molti km e prezzi leggermente più alti.. Bmw x1? 2020/21 2.0 150 cv diesel?

Tra la Kodiaq o Karoq quale è la migliore?

Inviato
11 minuti fa, BruceWayne87 scrive:

Valuterò questo modello. Effettivamente Audi nonostante mi piaccia molto vorrei evitare visto che le trovo con molti km e prezzi leggermente più alti.. Bmw x1? 2020/21 2.0 150 cv diesel?

Tra la Kodiaq o Karoq quale è la migliore?

Kodiaq è più grande, anche 7 posti, ma è la stessa base meccanica. Quindi non si tratta di migliore o peggiore. Si tratta di più o meno spazio.

X1 la scarterei. È piccola in rapporto alle dimensioni e non è chissà che autovettura performante. 

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
20 minuti fa, BruceWayne87 scrive:

No no certo non parlo di confort, ma ti porto l'esempio. Ho una Golf 6 ed è tutta graffiata, sia sotto che il pianale... quindi ahaha. Tipo quale considerando sempre gruppo Vag?

Se sei interessato all'altezza da terra allora meglio la Duster 4x4. :-) 

Tornando alle VAG, la Karoq è più compatta della Kodiaq, se sei interessato alla Karoq valuta anche il clone Seat/Cupra Ateca oppure la vecchia Tiguan. In ogni caso cadi in piedi.

Inviato
  • Autore

Ho capito grazie mille. Comunque ho preso Kodiaq per fare un esempio, ma a me non serve tantissimo spazio visto che non sono sposato e non ho figli. L'unica cosa era avere un'auto un po più rialzata perché appunto le stradelle della Sicilia rovinano un auto.. quindi da escludere bmw x1..