Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto usato: come/dove?

Featured Replies

Inviato

quali sono i canali che consigliate per la ricerca di usato? subito/autoscout/fb/ebay? altro?

inoltre alcuni conoscenti mi parlavano di acquisto da estero come più conveniente, ma quando ho provato a fare simulazioni su autoscout non ho visto questa gran convenienza.

ogni suggerimento è ben accetto

Inviato

Allora l'usato può essere comprato.

Da un privato

Da un rivenditore multimediale

Da un concessionario come usato della marca che tratta ( varie forme di usato sucro )

Il prezzo è crescente , il rischio è decrescente.

L'estero è una roulette russa .

Ps il prezzo è solo uno dei parametri da guardare. Bassi prezzi possono , e spesso sono, associati ad alti costi di ripristino ( soprattutto per auto cosiddette premium ) , mentre alti prezzi non sempre garantiscono qualità.

In generale bisognerebbe comprare solo auto con una storia manutentiva nota e dopo ispezione accurata, meglio se fatta con un professionista.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

quindi NON esiste un canale online noto/affidabile/con ampia offerta/che usano piu o meno tutti? uno deve mettersi a cercare i siti web di tutti i rivenditori? bella rottura sicneramente, soprattutto per uno come me che non ha molto interesse per le macchine

Inviato

I canali ci sono, ovviamente, e sono quelli da te mensionati. Ma prima dell'eventuale acquisto vanno fatte tutte le verifiche del caso (cronologia tagliandi rispettata, manutenzione documentata, kilometraggio congruo al tipo di alimentazione ed all'anzianità del mezzo, eventuale coinvolgimento in incidenti più o meno gravi, nr. di proprietari precedenti, etc...). E tutte queste verifiche io le farei de visu e con personale competente al seguito, prima di staccare l'assegno. Tutto qui.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
25 minuti fa, lorcar scrive:

quindi NON esiste un canale online noto/affidabile/con ampia offerta/che usano piu o meno tutti?

L'unico di cui mi fiderei è Autohero, che in ogni annuncio lascia visibili a tutti targa, telaio, cronologia tagliandi ove presente, simulazione di finanziamento e foto con zoom sulle imperfezioni.

E, ma non conosco termini e condizioni a riguardo, consente anche di restituire l'auto entro un mese, in caso di noie/ripensamenti.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Autoscout e Subito ti direi, nell'ordine.

Quello che conta all'inizio è la quantità di annunci disponibili e la bontà del motore e dei filtri di ricerca. A sensazione sono i portali più utilizzati, sia dai venditori professionisti che dai privati, e spesso trovi annunci del medesimo veicolo in entrambi.

Poi, una volta individuati gli annunci di interesse, sta a te approfondire adeguatamente, ma non mi pareva che fosse questo il nocciolo della richiesta.

Avendo usato questi portali di recente, ma da venditore, in Subito ho notato una maggiore presenza di perditempo.

A questi aggiungerei in effetti anche portali di grossi venditori come appunto Autohero e qualche altro.

FB non saprei, non avendolo non sono in grado di valutare, eBay boh neanche mai considerato per questo tipo di vendita.

Modificato da LiF